Gennaio 5, 2021

Come funziona Amazon Prime video nel 2021

Prime video: non solo serie tv e film

In questo articolo parleremo di come funziona Amazon Prime Video.

Nell'ampio panorama dei servizi aggiuntivi che Amazon Prime offre ai suoi clienti, vale sicuramente la pena di menzionare Amazon Prime Video, una variante che assicura la visione di film e serie TV, per la maggior parte ricompresi nel prezzo dell'abbonamento. Cerchiamo quindi di capire qualcosa in più su questo interessante servizio.

In che cosa consiste Amazon Prime Video e come funziona

Prima di capire come usare Amazon Prime Video, cerchiamo di capire in che cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi. Ci troviamo di fronte alla piattaforma streaming di Amazon grazie alla quale i clienti hanno la possibilità di vedere gratuitamente film e serie TV, molti dei quali in modalità esclusiva.

Il catalogo è molto ampio e comprende oltre ai contenuti appena citati anche documentari, film d'animazione e diversi titoli delle serie Amazon Originali e Amazon Exclusive.

Uno dei principali vantaggi di questa piattaforma di streaming è quello di essere estremamente versatile, in quanto la visione è possibile in diverse modalità; da dispositivo mobile scaricando l'apposita applicazione disponibile sia per Android che per IOS, da web collegandosi all'indirizzo www.primevideo.com ma anche tramite Smart TV, dispositivi Sky Q o con Amazon Fire Stick.

I vantaggi di Amazon Prime Video non si esauriscono qui in quanto è possibile anche usufruire di altre funzioni quali:

  • video party, in modo da vedere i titoli presenti nel catalogo insieme ai propri amici anche a distanza
  • x-ray, una funzione molto interessante che permette di acquisire informazioni su attori, canzoni e altre curiosità su un numero preciso di film e serie TV
  • possibilità di vedere i vari contenuti praticamente ovunque, anche in modalità offline qualora si siano scaricati i vari video
  • risparmio traffico dati che permette di gestire autonomamente il consumo del traffico internet

 

Quanto costa Amazon Prime Video

Ovviamente una delle prime domande dei potenziali clienti è quella relativa all'Amazon Prime Video costo. Sotto questo punto di vista, bisogna precisare che i costi da sostenere sono diversi; innanzitutto all'atto dell'iscrizione al servizio Prime, i clienti hanno la possibilità di poter usufruire di un periodo gratuito di 30 giorni per poter provare tutte le funzionalità di questo servizio.

Al termine del periodo di prova, in assenza di rinuncia da parte del cliente, si potrà sostenere un costo annuo di € 36,00 o in alternativa € 3,99 al mese; inoltre gli studenti avranno la possibilità di aderire al servizio ottenendo uno sconto del 50% sui prezzi appena indicati.

 

Ulteriori vantaggi di Amazon Prime Video

Abbiamo visto come utilizzare Amazon Prime Video, ora scopriamo quali sono gli ulteriori benefici che sono assicurati dall'adesione a questo servizio.

Innanzitutto i clienti Prime hanno la possibilità di ottenere la spedizione gratuito su un catalogo molto ampio di prodotti, cui si aggiunge la possibilità di ascoltare, grazie ad Amazon Music, oltre 2 milioni di brani e diverse playlist senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Senza considerare poi la possibilità di accesso al servizio Prime Reading per leggere un numero illimitato di e-book, Amazon Photos, ossia uno spazio di archiviazione per foto e video, nonché Prime Gaming cioè accesso ai personaggi, veicoli e potenziamenti per i principali videogiochi.

 

Come funziona Amazon Prime Video: ulteriori informazioni

Abbiamo visto come il servizio Prime Video possa essere utilizzato su diversi dispositivi. Un altro aspetto molto interessante è dato dal fatto che Amazon Prime Video può essere utilizzato contemporaneamente fino a tre dispositivi diversi; questo limite vale non solo per i contenuti presenti nel catalogo ma anche per quelli che sono acquistati mentre qualora venga noleggiato un film o una serie TV, questi possono essere visti su un solo dispositivo.

Ogni account può invece collegare un numero praticamente illimitato di dispositivi.

 

Contenuti scaricabili da Amazon Prime

La disamina su questo servizio di Amazon non può prescindere dall'indicazione delle modalità di download dei contenuti disponibili.

Film e serie TV possono essere scaricati tramite l'applicazione disponibile per tablet e smartphone in modo da poter visionare i propri contenuti preferiti in modalità offline.

Il download è molto semplice, basta infatti semplicemente individuare il contenuto di proprio interesse e pigiare il tasto Scarica presente nella relativa scheda, in modo da averlo disponibile in qualsiasi momento per la visione.

In ogni momento è possibile eliminare il file scaricato, premendo il pulsante Modifica presente nella scheda di download e selezionare quello che si intende cancellare.

Ogni contenuto scaricato può essere inoltre migliorato dal punto di vista della qualità dell'immagine, attraverso le diverse modalità presenti nella scheda Impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram