Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

Valigia pronta, passaporto, tessera sanitaria e biglietti aerei ci sono, il volo sarà tra poche ore, l’entusiasmo è alle stelle, finalmente parti per la meritata vacanza. Hai lavorato e sudato tutto l’anno per poterti rilassare sulla bianca e deserta spiaggia di un’ isola tropicale, ma… alla fine arrivi tu con questo articolo a portare sfortuna?

Lo so che lo stai pensando, ma è giusto che ti dia qualche piccolo consiglio prima di partire per la meritata vacanza.

Quando mi recavo dal mio consulente di viaggio per studiare la meta della mia vacanza, alla fine, cercava sempre di “appiopparmi” un assicurazione. Vedevo questa opzione come un qualcosa di superfluo, quei soldi li avrei potuti spendere in bevute.

Adesso che sono più vecchio e che viaggio con i miei figli, il solo pensare che possa succedere qualcosa di spiacevole, mi fa venire i brividi. Nel corso dei molti viaggi che ho fatto, mi sono capitate diverse disavventure, per fortuna non gravi, come ad esempio: rompermi un braccio o vedermi annullato un volo intercontinentale.

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

La tua vacanza è in paesi a rischio malattie? La prima cosa da fare è quella di consultare il sito internet del Ministero della Salute, qui potrai trovare indicazioni per quanto riguarda le vaccinazioni.

Un altro consiglio è quello di stipulare una buona assicurazione sanitaria, che ci permetta, in caso di incidente di poter usufruire delle cure mediche e di rientrare in patria senza spendere un capitale.

In paesi come gli Stati Uniti, le cure mediche sono molto costose, possono arrivare anche a decine di migliaia di euro.

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Che tipo di assicurazione stipulare

Quando si parla di assicurazione di viaggio, non deve assolutamente mancare la copertura sanitaria, che deve coprire gran parte dei bisogni in caso di incidente o malore:

  1. Assistenza medica
  2. Medicinali
  3. Trasporto in ospedale dell’assicurato o familiare
  4. Spese di degenza
  5. Spese per inteventi chirurgici
  6. Rientro in patria dell’assistito

La maggior parte delle compagnie assicurative, escludono problemi dovuti a sport estremi oppure dovuti a malattie croniche.

La polizza che copre l’annullamento del viaggio è quella a cui la maggior parte dei viaggiatori rinuncia, invece sono molti i casi in cui le persone si trovano davanti a questo inconveniente, la paura di dover cancellare la vacanza è una delle maggiori preoccupazioni. Infortuni improvvisi e malattie inaspettate ai parenti sono le cause più comuni di rinuncia al viaggio.

Ogni volta che devo partire, insieme a mia moglie, passiamo le ore a preparare le valigie, speriamo sempre di non aver dimenticato qualcosa di importante che ci potrebbe servire. Se il nostro bagaglio venisse rubato, danneggiato o smarrito? Ci sono polizze che coprono anche questa eventualità. Alcune compagnie assicurative prevedono un rimborso per gli acquisti di prima necessità in caso di ritardo nella consegna del bagaglio.

Come viaggiare tranquilli e sicuri: Quali sono le migliori assicurazioni

Tra le miglior assicurazioni per viaggiare tranquilli e sicuri voglio segnalare:

Columbus Direct Italia, una compagnia specializzata nel vendere esclusivamente online un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, la possibilità di richiedere un preventivo online, permette al consumatore di confrontare contemporaneamente tutti i prodotti disponibili e comprare una polizza viaggio in pochi minuti. Columbus Direct Italia, infatti, offre uno tra i migliori prodotti assicurativi nel mercato italiano delle polizze viaggio.

Alliance Global Assistance compagnia Leader Mondiale nell’Assistenza, nell’Assicurazione Viaggi e nei Servizi alle Persone attraverso il proprio sito internet, Alliance Global Assistance si rivolge direttamente al viaggiatore, mettendo a disposizione dei pacchetti assicurativi studiati ad hoc che permettono di tutelarsi in svariate situazioni problematiche: malattie e infortuni in viaggio, assistenza sanitaria, annullamento  del viaggio, perdita del bagaglio..e tanto altro.

Viaggisicuri è presente dal 1999, Viaggi Sicuri è stata la prima assicurazione viaggio in Italia ad offrire un massimale milionario per le spese mediche all’estero, per di più ad un costo molto contenuto.

Adesso puoi partire, sono più tranquillo, ma voglio farti una domanda:

Quale assicurazione hai stipulato?

Condividi:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://famigliainfuga.com/come-viaggiare-tranquilli-e-sicuri-consigli-evitare-sorprese/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: