Visitare la Maremma: Ansedonia

Visitare la Maremma: Ansedonia

Visitare la Maremma Ansedonia - Visitare la Maremma: AnsedoniaAnsedonia è una località turistica rinomata situata in Toscana, nella splendida Maremma e più precisamente si estende a sud del comune di Orbetello di cui è frazione. Tra i luoghi più interessanti e caratteristici da visitare ad Ansedonia troviamo:

  1. Le antiche rovine dell’antica città di Cosa, costruita in epoca etrusca.
  2. L’ oratorio di San Biagio alla Tagliata, un luogo di culto religioso edificato sopra le rovine di un antichissimo mausoleo romano
  3. Le torri di avvistamento e di difesa, Torre della Tagliata, Torre di San Biagio e la torre di San Pancrazio
  4. Le antichissime opere di ingegneria, Tagliata etrusca ( canale scavato nella roccia che evitava l’insabbiamento del porto) Lo Spacco della Regina (spaccatura nella roccia del promontorio con cunicoli artificiali)

Se hai bisogno di maggiori informazioni su questa località contatta i travel blogger di Famigliainfuga.com 

Dove dormire ad Ansedonia e dintorni

Booking.com

Canale Youtube Maremma https://www.youtube.com/user/MSCL1050

Questo angolo di paradiso in Maremma, merita una visita, ci sono diverse strutture dove alloggiare, possono essere anche la base per la tua visita in Maremma. Nei dintorni di Ansedonia ci sono molte località di interesse turistico, culturale e storico.

Dove si trova Ansedonia

Come arrivare ad Ansedonia in auto

Da Roma AUTOSTRADA A12 ROMA-CIVITAVECCHIA, prendere la SS1 AURELIA, prendere una delle 2 uscite di ANSEDONIA. Da Nord tramite la SS1 Aurelia direzione Roma.

Aree sosta – Campeggi

Per gli amici amanti del plaid air segnaliamo grazie all’applicazione Caramaps, le aree di sosta ed i campeggi nei dintorni di Ansedonia.

Aree sosta e campeggi vicino Ansedonia caramaps - Visitare la Maremma: Ansedonia

Dove dormire ad Ansedonia e dintorni

Booking.com

Altre località della Maremma

You may also like

Email Newsletter