Marzo 28, 2020

Con Viamichelin alla scoperta dei migliori ristoranti a Trieste

Migliori ristoranti a Trieste

Da sempre abbiamo la passione per i viaggi e per la cucina. Da fidanzati giravamo fra le piccole trattorie di tutta Italia alla scoperta dei sapori più autentici, oggi che siamo sposati e abbiamo più disponibilità economica ci piace provare i ristoranti stellati e quelli consigliati dagli esperti gastronomi.

Per questo utilizziamo sempre l'applicazione ViaMichelin che ormai è diventata la nostra fedele compagna di viaggio. Grazie a quest'app è possibile organizzare in modo semplice le nostre vacanze, trovando in pochi click gli alberghi migliori e soprattutto i ristoranti più gustosi, stellati Michelin e non.

Oggi vogliamo portarti alla scoperta dei migliori ristoranti a Trieste, che noi abbiamo personalmente provato in un recente weekend alla scoperta dei ristoranti stellati della città.

 

Al Bagatto

Questo ristorante è piccolo e semplice ma ha una particolarità che ci ha colpito molto: due salette private di cui una che può ospitare una sola coppia, il massimo del romanticismo! In questo ristorante Michelin si può assaggiare la vera cucina triestina a base di pesce e di frutti di mare. Noi abbia assaggiato i tagliolini integrali con funghi porcini, pesche e gambero viola e una buonissima ricciola preparata con pistacchio, soia e fave.

Dove si trova: Via Cadorna 7, Trieste

Contatti: Tel. 040/301771

Sito web: www.albagatto.it

 

Harry's Piccolo

Si affaccia su una delle più belle piazze di Trieste ed è nato da un'idea di Arrigo Cipriani, già titolare dell'altro famoso e omonimo locale. Il ristorante ha una stella Michelin guadagnata nel 2019 grazie a piatti semplici ma mai scontati e all'uso sapiente di materie prime davvero pregiate.

Il locale è piccolo e si consiglia la prenotazione ma lo sforzo vale la pena perché potrai gustare alcune specialità dal sapore incredibile come il toast di scampi e pollo, la gianduja esotica e il risotto all’acqua di pomodoro e plancton.

Dove si trova: Piazza Unità d'Italia 2, Trieste

Contatti: Tel. 040/660606

Sito web: www.harrytrieste.it

 

Menarosti

È uno dei ristoranti più antichi della città, aperto fin dal 1903. Offre una cucina semplice ma molto gustosa, in grado di trasformare poche materie prima, ma di grandissima qualità, in piatti davvero indimenticabili.

Menarosti è fra i ristoranti di Triste con la migliore cucina di pesce. Ti consigliamo alcune specialità come la granseola oppure il pesce San Pietro preparato al forno.

Ottimi e freschissimi anche i frutti di mare, le ostriche soprattutto, da accompagnare con uno dei vini consigliati della fornita cantina del locale. Buona pure la selezione di dolci, tutti rigorosamente fatti in casa.

Dove si trova: Via del Toro 12, Trieste

Contatti: Tel. 040/661077

Sito web: non ha un sito

 

Pepenero Pepebianco

Questo ristorante è aperto non solo a cena ma anche a pranzo, orario per il quale è d'obbligo la prenotazione almeno il giorno prima. Questo ristorante Michelin propone una cucina creativa e moderna ma sempre a base di pesce.

È gestito da una coppia che fa dell'accoglienza e della simpatia il suo punto forte, oltre ovviamente ad una cucina deliziosa basata soprattutto su piatti che partono dalla tradizione ma la rivedono in chiave assolutamente innovativa.

Il ristorante propone anche menù vegetariani per chi non mangia assolutamente pesce né carne. Da provare la piovra scottata e le capesante con lo speck. Viene preparato tutto in casa, dal pane alla pasta e finendo con i dolci. Ci sono anche prodotti per celiaci.

Dove si trova: Via Rittmeyer 14/a, Trieste

Contatti:Tel. 040/7600716

Sito web: www.pepeneropepebianco.it

 

Scaba

Non è facile da raggiungere e ti servirà obbligatoriamente un'auto ma una volta giunto in questo locale ne sarà valsa la pena! È Piccolo e accogliente ma dotato di una panoramica terrazza che ti fa mangiare mentre ammiri tutto il golfo illuminato, davvero impagabile.

Il locale è aperto da oltre 50 anni durante i quali ha sempre proposto - e continua a farlo - una cucina tradizionale ma gustosa, fatta di amore e materie prime di qualità.

La cantina è davvero molto fornita e fra le specialità da assaggiare ti consigliamo il pesce crudo accompagnato dalla polenta fatta in casa oppure tutti i piatti a base di tartufo d'Istria.

Dove si trova: Strada Erta Sant'Anna 63, Trieste

Contatti: Tel. 040/810368

Sito web: www.scabar.it

 

Antica Trattoria Gaudemus

È una piccola locanda appena fuori Trieste, nell'incantevole Baia di Sistiana. Propone una cucina tradizionale fatta soprattutto di piatti della tradizione e di tanto pesce freschissimo.

In cucina viene preparato a mano tutto quello che occorre per la preparazione dei piatti come pasta, polenta, pane e dolci. Le spezie e le erbe utilizzate sono quelle del loro orto, un sapore speciale che non potrai dimenticare più una volta assaggiato!

Dove Si trova: Località Sistiana 57, Trieste

Contatti:Tel. 040/299255

Sito web: www.gaudemus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Dicembre 23, 2020
Flight Tracker cos'è e quali sono i migliori nel 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppConosci il Flight Tracker? La mobilitazione attraverso i mezzi pubblici o privati è ormai una componente fondamentale per spostarsi in un mondo globalizzato e ricco di opportunità plurilinguistiche. Tra le soluzioni più utilizzate per lo spostamento veloce figura sicuramente […]

Read More
Novembre 27, 2020
Trenitalia contatti: assistenza e numero verde

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTrenitalia contatti ed assistenza Hai bisogno di contattare il call center Trenitalia? Hai bisogno di assistenza da parte di un operatore per quanto riguarda il tuo viaggio in treno? Di seguito i contatti di Trenitalia da contattare in caso […]

Read More
Novembre 27, 2020
Omino Michelin, il bibendum festeggia 122 anni

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppOmino Michelin, il Bibendum festeggia 122 anni In questo breve articolo, ti parlerò di un disegno, un logo che ha fatto storia, il famoso omino della Michelin, la mascotte della casa francese produttrice di pneumatici, della guida ristoranti più […]

Read More
Novembre 22, 2020
Come utilizzare Trivago e trovare hotel la guida 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIn questo articolo ti parleremo di Trivago (o tri va go come dice la pubblicità in tv) il motore di ricerca hotel low cost che utilizziamo maggiormente per tutte le prenotazioni durante i nostri viaggi. Trivago è un comparatore come […]

Read More
Novembre 17, 2020
Motore di ricerca voli low cost: i migliori nel 2020

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuesto articolo ti aiuterà a scegliere il motore di ricerca voli migliore per le tue esigenze, tra decine di siti di voli low cost ne abbiamo scelti alcuni che secondo il nostro giudizio potranno aiutarti a trovare il miglior […]

Read More
Novembre 14, 2020
App per camperisti: quelle utili nel 2020

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp App aree di sosta camper Ci è stato chiesto più volte quali siano secondo noi le migliori app per camperisti per i dispositivi Android ed Apple, in questo articolo vi diremo quelle che secondo il nostro giudizio sono […]

Read More
Luglio 16, 2020
Alitalia Millemiglia: la carta per viaggiare quasi gratis

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAlitalia Millemiglia è una fidelity card emessa dalla compagnia di bandiera italiana a favore di un utente che ne abbia fatto richiesta. La carta proposta da Alitalia non è molto differente da una qualsiasi altra tessera fedeltà; il titolare […]

Read More
Giugno 22, 2020
Distanze chilometriche: i 5 migliori tool in assoluto

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDistanze chilometriche: calcolo spese viaggio e pianificazione Stai programmando un viaggio in Italia on the road e vuoi conoscere le distanze chilometriche tra le varie località che desideri visitare? Ottima idea! Calcolare le distanze chilometriche senza perdere tempo a cercare […]

Read More
Maggio 24, 2020
Waze o Google Maps: le 2 app migliori a confronto

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppWaze o Google Maps Quando devi andare da qualche parte, cerchi naturalmente il percorso migliore con meno traffico possibile ed il minor numero di ostacoli. Le app di mappatura e navigazione oggi sono a tua disposizione per fornirti tutto […]

Read More
Maggio 13, 2020
Guida Michelin Italia: i migliori ristoranti

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppGuide Michelin Italia ristoranti: la più famosa del mondo La Guida Michelin Italia, è una serie di pubblicazioni che ogni anno vengono stampate, si rivolge ai settori del turismo e della gastronomia. L' editore è l'omonima azienda francese Michelin. […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram