Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Dormire bene a Siena i 5 migliori alberghi

Dove dormire bene Siena

Siena, una delle città più belle della Toscana, scelta dai turisti per il suo patrimonio culturale ed artistico, oltre al famoso centro storico (inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco).
Siena è conosciuta in tutto il mondo per il suo Palio che si svolge ogni anno ed è il simbolo più antico della città; questo evento attira centinaia di turisti durante i mesi estivi che assistono alla gara con grande entusiasmo in un clima di gioia e tensione insieme ai cittadini locali.
Ricca di hotel, agriturismi, b&b e alberghi, la città offre ogni tipo di sistemazione per soggiornare e per dormire bene.

Leggi anche: Mangiare bene a SIENA: I 5 migliori ristoranti

Qui di seguito vediamo quali sono i 5 migliori alberghi di Siena.

 

Grand Hotel Continental Siena

Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Se volete trascorrere le vostre vacanze e desiderate dormire nel cuore della città, questo è l‘hotel adatto a voi. Grazie alla sua posizione eccellente, situato nel famoso quartiere dello shopping, il Grand Hotel Continental a 5 stelle vi sorprenderà con lussuose camere arredate con dei mobili d’epoca e con i suoi originali affreschi che risalgono al 17esimo secolo. La struttura vanta inoltre un ottimo ristorante con un’accurata selezione di piatti toscani e vini pregiati. Sito web

Hotel Athena

Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Questo albergo è ideale per chi desidera soggiornare in pieno centro a Siena, infatti la sua posizione è eccellente in quanto si trova all’interno delle mura storiche ed ha una vista davvero spettacolare. L’hotel offre camere spaziose arredate elegantemente, con i principali servizi gratuiti, quali aria condizionata, parcheggio e connessione internet. Inoltre dispone di una terrazza con vista panoramica, un ristorante italiano e di una reception aperta 24 h su 24 e la possibilità di organizzare visite e tour nelle aziende vinicole della zona. Sito web

Hotel NH Siena

Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Struttura situata al centro della città, un ottimo posto dove dormire a Siena, l‘hotel NH Excelsior dispone di camere arredate in stile moderno, connessione wi-fi, tv satellitare e vista panoramica. A soli 800 metri dal Duomo, è ben collegata con le principali attrazioni della città; dista 1,5 km dalla stazione e 10 minuti da Piazza del Campo; il ristorante offre piatti tipici toscani e vegetariani, insieme ad una raffinata scelta di vini. Palestra e reception a disposizione dei clienti. Sito web

Hotel Siena Degli Ulivi

Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Per tutti gli amanti della natura questo è uno dei migliori alberghi a Siena, proprio perché è immerso negli uliveti e circondato dalle colline.
Confortevole, silenzioso e dallo stile raffinato, l’Hotel degli Ulivi è perfetto per una vacanza a due, rilassante e rigenerante. La struttura dispone di un centro fitness, di una sauna e di un ristorante dove gustare piatti tipici italiani e colazione internazionale a buffet. Inoltre il giardino d’inverno collocato nella hall offre la possibilità di trascorrere qualche ora in totale relax sorseggiando un bicchiere di vino. Sito web

Hotel Garden

Dove dormire bene Siena: I 5 migliori alberghi

Dove dormire a Siena: Hotel Garden, posizione fantastica, cibo eccellente, staff cordiale e camere pulite. Un mix di elementi che collocano il Garden tra i 5 migliori alberghi a Siena.
Dista soli 15 minuti dall’antica porta della città e 10 dalla stazione ferroviaria. Immersa in un giardino verdissimo, con una piscina all’aperto, ideale per chi soggiorna durante i mesi estivi, un campo da tennis e una terrazza dove ogni mattina si serve la colazione a buffet. Le camere hanno uno stile classico e sono provviste di minibar, connessione internet e tv satellitare; il ristorante italiano propone specialità toscane e vini scelti. Sito web

Naturalmente questa è una lista in continuo aggiornamento, noi di Famigliainfuga.com cerchiamo sempre di segnalarvi i migliori ristoranti della città e delle zone vicine. Se volete segnalare un ristorante dove mangiare bene a Siena, scriveteci tramite il modulo contatti.
Chiara e Michele on Facebook
Chiara e Michele
Chiara e Michele, una passione per i viaggi e per il turismo itinerante. Famigliainfuga.com è il punto di riferimento per i viaggiatori con figli al seguito.
  • Roberta Pellizzari

    ho intenzione di andare a siena prossimamente a fare una gita culturale e questi ottimi consigli per trovare un albergo a Siena mi servivano proprio!

    • MI fa piacere che ti siano utili i nostri consigli! Siena è una bellissima città e ci sono ottimi ristoranti ed alberghi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: