> Italia > Toscana > Ristoranti Arezzo dove mangiare bene: i 5 migliori della città
Ristoranti Arezzo dove mangiare bene

Ristoranti Arezzo dove mangiare bene: i 5 migliori della città

Last Updated on 2 anni by Michele Valente

Dove mangiare ad Arezzo

Dove mangiare ad Arezzo? Ti diremo dove. Arezzo, capoluogo dell’omonima provincia della Toscana, fu una delle principali città etrusche; ricca di storia e di cultura, merita una visita ai principali monumenti e luoghi di interesse storico, culturale e religioso.

Durante la visita è d’obbligo una sosta presso i migliori ristoranti ad Arezzo, dove è possibile mangiare bene e spendere poco.

Leggi anche: Dove dormire bene ad Arezzo: i 5 migliori alberghi

 

Migliori ristoranti Arezzo: Antica Fonte

ristoranti arezzo dove mangiare bene Antica Fonte

 

Il locale si trova vicino al centro della città (Via Porta Buja 18), aperto dal lunedì alla domenica sia a pranzo che a cena, martedì chiuso.

All’antica fonte è possibile gustare le specialità sia della cucina tradizionale (crostini neri di fegatini all’aretina, lampredotto in salsa verde, ottimi salumi, pasta fatta in casa, tortelli di patata, ravioli, pappardelle, pici, gnocchi che vengono conditi con sughi di chianina, anatra, aglione, coniglio al tegame o ripieno in porchetta, baccalà con cipolle, scamarrita con mele della Valdichiana) che della cucina storico-rinascimentale (peposo alla fornacina, stracotto al Chianti, faraona tartufata).

Il prezzo medio per un buon pasto, con porzioni abbondanti e prodotti di qualità, si aggirerà intorno ai 30 Euro (bevande incluse). Esistono possibilità di scelta per piatti vegetariani, vegani e senza glutine. E’ gradita la prenotazione al numero 057528038.

 

Ristoranti Arezzo e provincia: Teorema del gusto

Mangiare bene ad Arezzo e spendere poco Teorema del Gusto

 

Il ristorante si trova nel centro della città (Via De’ Cenci 17), aperto dal martedì al sabato sia a pranzo che a cena, domenica solo a pranzo e lunedì chiuso.

Il locale, con un’ambientazione molto caratteristica e suggestiva, offre specialità della cucina tradizionale, dove la pasta fresca regna sovrana (casarecci al ragù di anatra, pici porcini e tartufo).

Il prezzo medio per un pasto, all’insegna della qualità (esempio: due primi, acqua, un calice di chianti, caffè e cantucci con vin santo) si aggira attorno ai 25 Euro (bevande incluse). Esistono possibilità di scelta per piatti vegetariani e vegani. Per prenotare telefonare numero 05751820460.

 

Ristoranti Arezzo: Mamma Mia

Ristorante Arezzo economico Mamma Mia

 

Il ristorante si trova vicino al centro della città (Via Marco Perennio 72), aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, il lunedì solo a cena.

Il locale, che offre la possibilità di tavoli all’esterno, una cucina a vista e musica di sottofondo.

Il menù, creato con prodotti locali di qualità, offre specialità della cucina tradizionale (bistecche fiorentine, carne alla brace, carne chianina, pappardelle al ragù di capriolo, pici al ragù di cinghiale). Il prezzo medio può variare dai 23 ai 25 Euro (bevande escluse).

Esistono possibilità di scelta per piatti vegetariani, vegani e senza glutine. Per prenotare telefonare numero +393279174008

 

trattorie Arezzo: Antica Osteria l’Agania

Dove mangiare bene ad Arezzo e spendere poco Antica Osteria l'Agania

 

Il ristorante si trova nel centro storico (Via Giuseppe Mazzini, 10) ed è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, chiuso il lunedì.

Il locale, rustico ma accogliente, vanta una tradizione lunga ben quattro generazioni e offre specialità della cucina casareccia. Il menù comprende funghi e tartufi delle colline toscane, bistecca e filetto di vitelli allevati in Val di Chiana, carne di suino, cacciagione nostrana e dolci rigorosamente di produzione propria.

Il prezzo medio si aggira intorno ai 20 Euro (bevande incluse). Esistono possibilità di scelta per piatti vegetariani.
Per prenotare telefonare numero 0575295381. Sito web

 

Ristoranti Arezzo: Trattoria Cavour 42

mangiare ad Arezzo alla Trattoria Cavour 42

La trattoria si trova nel centro della città (Via Camillo Benso Conte di Cavour 42), aperto martedì, mercoledì e giovedì solo a cena, venerdì e sabato a pranzo e cena, la domenica solo a pranzo e il lunedì chiuso.

Il locale offre un’atmosfera elegante ma semplice e riesce a coniugare tradizione e modernità. Il menù, che comprende piatti genuini, dai sapori decisi e rustici, realizzati con prodotti locali e genuini, consente di gustare specialità della cucina toscana (trippa alla fiorentina, tagliata e altri piatti a base di carne, i funghi e le specialità dell’entroterra, formaggi e salumi tipici).

Il prezzo medio si attesta sui 25 Euro (bevande incluse).

Esistono possibilità di scelta per piatti vegetariani e vegani. Per prenotare telefonare numero 057520131. Sito web

 

Leggi anche: Dove mangiare bene a Siena: I 5 migliori ristoranti della città del Palio

Leggi anche: Dove mangiare bene e spendere poco a Grosseto: i 5 migliori ristoranti