Gennaio 20, 2020

Dove mangiare a Miami: i migliori ristoranti della città

I miglior ristoranti a Miami

Nella seconda città più popolata della Florida non può mancare di certo il tipico multiculturalismo americano che abbraccia ogni aspetto della vita negli USA, compreso ovviamente l’ambito culinario, ecco perché potrebbe risultare difficile districarsi tra le varie opzioni della ristorazione di Miami, che si alternano tra fast-food e cucine tipiche da ogni parte del globo, in particolare cucina cubana, argentina, giamaicana, italiana, colombiana fino alle cucine orientali che hanno oramai conquistato e raccolto appassionati in tutto il mondo.

Per aiutarvi nella scelta e soddisfare al meglio la vostra fame, ecco alcuni tra i migliori ristoranti di Miami, non resta nient’altro che leggere e scegliere quale tra questi stuzzica al meglio il vostro stomaco. Buon appetito!

 

Edge Steak and bar

Four Seasons Hotel, 1435 Brickell Ave, Miami, FL 33131, Stati Uniti

Iniziamo subito buttandoci a capofitto in una delle più particolari e gustose steakhouse, il locale Edge Steak and Bar si trova al settimo piano del Four Season Hotel Miami e affaccia sulla piscina dell’hotel, questo garantisce un’atmosfera piacevole e particolare.

Il locale assicura piatti con ingredienti di alta qualità e un’estrema varietà tra i migliori tagli di carne abbinati alla verdura di stagione, o in alternativa i migliori frutti di mare provenienti dalla costa.

L’idea alla base del concept del locale è il principio di produzione-servizio ovvero l’utilizzo di prodotti locali che non abbiano subito trattamenti chimici, quindi prodotti biologici coltivati o animali allevati a distanze relativamente ristrette rispetto al ristorante stesso, questo permette di rispettare la sostenibilità ambientale e garantire sempre prodotti freschi e sani.

È possibile usufruire sia di un ampio buffet che abbraccia sia piatti di terra che piatti di mare, oppure optare per il menù alla carta.
Per avere un'anteprima delle pietanze, visitate il sito www.edgesteakandbar.com.

La fascia di prezzo va dai 30 ai 45 euro a persona, ma la varietà e la qualità ripagano qualsiasi spesa.

 

Boulud Sud

255 Biscayne Blvd Way, Miami, FL 33131, Stati Uniti

Il ristorante Boulud Sud Miami riporta subito ai sapori e all’ambiente tipico del Mediterraneo con particolare attenzione ai piatti tipici della costa di paesi come la Spagna, l’Italia, la Grecia, la Tunisia e la Turchia, nel menu abbondano infatti frutti di mare, ma anche verdure fresche e cereali.

L’atmosfera all’interno del ristorante è rilassante e informale il locale è a pochi passi da tutto ciò che Downtown Miami ha da offrire. Se volete un assaggio visivo di ciò che vi aspetta date un'occhiata alla pagina web www.bouludsud.com/miami.

I sapori sono tipici delle zone citate precedentemente e il palato potrà essere abbracciato da sapori forti e delicati allo stesso tempo grazie a piatti come il gazpacho andaluso, o il tipico couscous servito nella tajin ovvero un piatto tradizionale della cucina nordafricana accompagnato da zucchine, pomodoro e spezie dai sapori intensi.

I sapori del sud-Italia sono invece ricordati maggiormente dai dolci, caratterizzati da una forte presenza di agrumi che caratterizzano i sorbetti come quello al mandarino affiancato al mango o nelle coppe d’agrumi e fiori d’arancio. Il prezzo per assaporare queste e altre prelibatezze si aggira tra i 40 e i 50 euro a persona.

 

Alter

223 NW 23rd St, Miami, FL 33127, Stati Uniti

Alter è un ristorante informale, locato nel quartiere Wynwood di Miami. È caratterizzato da una cucina stagionale che mette in risalto gli ingredienti tipici della stagione in corso in Florida, così come quelli di altri paesi.

La particolarità di Alter risiede nelle bevande, il locale ha infatti a disposizione un’ampia selezione di vini che abbraccia i migliori produttori, con provenienza della materia prima da coltivatori di tutto il mondo.

Il prezzo oscilla tra i 35 e i 50 euro a persona, ma i soldi saranno ben spesi per questo ristorante che come dice il nome stesso, punta ad alterare la tua prospettiva grazie alle combinazioni creative e ai meravigliosi sapori proposti in particolare nel semplice formato dei vari menù degustazione, consultabili presso la pagina www.altermiami.com, che propongono piatti differenti sia in varietà che in quantità.

Il piatto maggiormente gradito dalla clientela è l'uovo morbido, accompagnato da spuma di capesante, erba cipollina e perle di tartufo. Evitiamo ulteriori anticipazioni e lasciamo un po’ di suspense a coloro che decideranno di recarsi in questo piccolo ma magico locale e viverne la vasta esperienza di sapori.

 

CVI.CHE 105

105 NE 3rd Ave, Miami, FL 33132, Stati Uniti

Last but not least, in pieno centro troviamo CVI.CHE 105, omonimo gemello di un altro locale locato a Miami Beach. Ristorante peruviano pluripremiato, è ampiamente conosciuto per la vasta selezione di ceviches creativi e unici, piatti tipici dei paesi latinoamericani a base di pesce e/o frutti di mare crudi marinati al limone e uniti a diverse spezie tipiche di quei luoghi, ovviamente sono disponibili molti altri piatti tradizionali.

CVI.CHE 105 è nato per rappresentare la gastronomia peruviana in una delle destinazioni più importanti degli Stati Uniti, conquistando i palati più esigenti a livello locale e nazionale. I prezzi rientrano nella media di Miami con un costo che varia dai 30 ai 45 a persona. Se volete farvi un'idea di ciò che il ristorante ha da offrire visitate il sito www.ceviche105.com/site.
Non perdetevi i piatti di pesce, in particolare il tipico sushi creato con la patata gialla e accompagnate il tutto con un buon vino bianco.

Scegliete e godete al meglio della fantastica Miami, assaporando appieno i mille sapori che la città propone!

Leggi anche i nostri consigli su come risparmiare in un viaggio a Miami

13 comments on “Dove mangiare a Miami: i migliori ristoranti della città”

    1. Avevamo letto molte recensioni positive su varie riviste e siti web, quindi abbiamo voluto voluto provare Alter. Eravamo molto scettici, in quanto a Miami ci sono molti locali che vanno "di moda" ma hanno una cucina pessima. Ma siamo rimasti decisamente soddisfatti. Il ristorante si trova a Wynwood, un quartiere alla moda. Si mangia veramente bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Ottobre 8, 2020
Adolescenti e viaggio negli USA

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDocumenti per viaggiare Ogni viaggio è un’esperienza unica e irripetibile sotto ogni punto di vista. In base alla destinazione che si intende raggiungere, possono rendersi necessari vaccini e documenti specifici. Il passaporto è sicuramente il documento di viaggio per […]

Read More
Giugno 24, 2020
San Diego: la meta USA per adulti e bambini che non potrai dimenticare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDi questi tempi non è ancora ben definito lo scenario che riguarderà i viaggi e la libertà di viaggiare nel mondo. Questo perché piano piano le frontiere saranno gradualmente riaperte con modalità che serviranno a controllare il flusso di […]

Read More
Aprile 1, 2020
Esta Usa: in solo 10 minuti con il fai da te

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppEsta Usa: attenzione ai siti non ufficiali In questo articolo ti spiegheremo come richiedere il visto per gli Stati Uniti per scopo turistico, il famoso: Esta (electronic system for travel authorization) sul sito ufficiale del governo americano, in pochi […]

Read More
Marzo 7, 2020
Little Havana Miami: cosa vedere nel caratteristico quartiere cubano

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLittle Havana: cosa vedere e cosa fare Certo non sarà come essere a Cuba, ma per adesso accontentiamoci di questo piccolo angolo caraibico di Miami. Abbiamo raggiunto il quartiere di Little Havana con i mezzi pubblici, dal nostro appartamento […]

Read More
Marzo 7, 2020
Wynwood Walls Miami: il quartiere dei murales e dell'arte

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppWynwood Walls Miami Durante il nostro fantastico tour a miami, non poteva assolutamente mancare una visita al The Wynwood Walls, uno dei posti più alti dai turisti di tutto il mondo e non solo. In questo quartiere-museo a cielo […]

Read More
Febbraio 12, 2020
Viaggio a Miami consigli low cost per la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppViaggio a Miami consigli: visitare la città senza svenarsi Viaggiamo molto e sappiamo quanto possa essere costosa una vacanza negli USA con tutta la famiglia, non è proprio una meta low cost, ma facendo attenzione e seguendo i nostri consigli […]

Read More
Gennaio 31, 2020
Parchi americani da vedere: i 7 da non perdere negli Usa 

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppI parchi più belli degli Stati Uniti Il viaggio alla scoperta dei più bei parchi degli Stati Uniti è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, specialmente per chi vuole avere un’idea ancora più concreta della grandezza degli […]

Read More
Gennaio 24, 2020
Go Miami card All-inclusive: carta turistica per risparmiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSe avete deciso di visitare Miami, prendete in considerazione l'acquisto della Go Miami Card o di un'altra city card della città, in questo modo avrete la possibilità di visitare molte attrazioni gratuitamente risparmiando fino al 55% sui prezzi dell'ingresso in […]

Read More
Gennaio 22, 2020
Come muoversi a Miami: consigli utili per visitare la città

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMiami Beach è una delle mete più ambite dai turisti italiani e di mezza Europa in tutte le stagioni dell'anno, maggiormente d'inverno. Le spiagge di Miami, le sue attrazioni, l'ottimo rapporto qualità prezzo degli alberghi e soprattutto un clima […]

Read More
Gennaio 21, 2020
Quando andare a Miami: clima, periodo migliore e temperature

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Miami: clima e periodo migliore per andare Quando andare a Miami? La città del sole, del mare, delle spiagge infinite e tanto divertimento: la city della Florida affaccia sull'oceano Atlantico, offre tante attrazioni ai turisti, presenta buon cibo […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram