Marzo 28, 2020

Dove mangiare carne a Brescia: il ristorante Villa Desiderio

Sei di passaggio a Brescia e vuoi fare una bella mangiata a base di carne?

Abiti nelle vicinanze e ti poni spesso la domanda: dove mangiare carne a Brescia?

Bene, il ristorante Villa Desiderio può essere ciò che fa a caso tuo.

Mangiare bene a Brescia

E' un ottimo ristorante che si trova a Capriano del Colle (BS) ed offre tantissimi piatti e menù diversi, scegliendo accuratamente gli ingredienti da utilizzare, i più sani possibili.

Questo perché, per offrire dei piatti unici, ogni portata, dalla più sofisticata fino al pane ed ai grissini, il ristorante Villa Desiderio si occupa personalmente di ogni portata, grazie all'accurata cucina capitanata dallo chef internazionale Francesco Giuliana.

Ha numerose esperienze in ristoranti sia italiani sia esteri, che lo hanno formato professionalmente e lo hanno reso celebre nel settore della ristorazione
Vuoi scoprire qualcosa in più su questo luogo di ristoro?

Ti consigliamo di proseguire la lettura, dove ti raccontiamo qualche dettaglio in più, dopo averlo recentemente visitato ed averci mangiato.

La location del ristorante a Brescia

Villa Desiderio si trova in un luogo molto affascinante, che ci ha lasciato letteralmente mozzafiato. E' immerso nella natura, nel cuore della campagna bresciana, circondata dai vigneti del Montenetto.

Appena arrivi, ti ritrovi una lunga strada sterrata in mezzo ad essi che ti porterà al locale.

Quest'ultimo presenta un design veramente elegante e caratteristico. Esso, infatti, è composto da mattoni rossi a vista, grandi vetrate sul giardino esterno ricco di ulivi, curato nei minimi dettagli.

Anche dentro il ristorante il design è molto accurato, e ci ha subito travolto il clima molto accogliente, con luci soffuse, musica jazz leggera in sottofondo e personale molto accogliente e disponibile.

Puoi scegliere, inoltre, di mangiare sia dentro sia fuori, con numerosi tavoli allestiti, per un'esperienza ancora più immersa nella natura, specialmente in Estate.

Ci sono ben tre piani con tre distinte sale da pranzo, tutte ampie ed elegantemente allestite, che permettono una grande capienza generale del ristorante.
Prenotare un tavolo è molto semplice.

Basta infatti che vai sul sito del ristorante e chiami al numero di telefono indicato o eventualmente mandi un messaggio al contatto Whatsapp. Dovrai indicare il giorno e l'ora di quando vuoi andare e quante persone siete.

ristorante Villa Desiderio Brescia

I menù del ristorante Villa Desiderio

La lista delle portate che il ristorante ci ha offerto con il suo menù è veramente ampia e ricca di varie tipologie differenti, ovviamente con una piccola predominanza delle portate di carne.

Ti elenchiamo di seguito alcune portate nel menù che hanno particolarmente attirato la nostra attenzione.

  • Antipasti. Sono ottimi sfizi molto gustosi e ricchi di sapore che anticipano le portate principali. Per esempio, il Salmone affumicato con legno di faggio e insalatina di finocchi croccanti, ed un mix di affettati con gnocco fritto.
  • Primi piatti. Un misto di influenze partenopee, padane ed orientali assicurano primi piatti di grande caratura. Un esempio sono le Orecchiette fatte in casa con broccoletti e le vongole ed i Ravioli di manzo "Wagyu" con cipolla di Tropea.
  • Secondi piatti. Sicuramente quelli di carne sono molto gustosi e ti renderanno pienamente soddisfatto della scelta del locale. Alcuni esempi sono il Tomahawk, i filetti di manzo, il pollo ecc. La qualità delle carni è anche merito della braceria, un forno apposito che il ristorante ha che permette di cuocere la carne con la tua cottura preferita.
  • Dolci. Sono ovviamente fatti dalla cucina del ristorante, della qualità proprio come se fossero fatti da una pasticceria. Alcuni di essi che abbiamo provato e che ci hanno deliziato sono il Cheese cake ai frutti di bosco ed il Tortino al cioccolato fondente con cuore morbido, servito con gelato alla vaniglia.

Il ristorante Villa Desiderio ottimo anche per cerimonie

Abbiamo parlato un po' con il personale, molto accogliente e cordiale, e ci hanno detto che, oltre a effettuare servizi di ristorazione, svolgono anche cerimonie, specialmente matrimoni, visto la location molto bella ed affascinante, immersa nella natura, e la presenza di spazi appositi molto grandi.

Ha infatti un ampio salone a piano terra per questi eventi che può accogliere oltre 200 persone, e con un design molto affascinante, con un bellissimo camino originale del XVII secolo e arredato con elementi decorativi molto eleganti.

Se quindi, oltre a cercare un posto dove mangiare carne a Brescia, ti può interessare anche un luogo per organizzare grandi cerimonie, come per esempio matrimoni, Villa Desiderio può sicuramente fare al caso tuo, grazie all'ubicazione del locale ed ai servizi che offre.

Dove si trova il ristorante Villa Desiderio e come raggiungerlo

Via Cascina Sempione, 1 Capriano del Colle (Bs)

Contatti

  • Tel . 030 9745146
  • email: info@villadesiderio.restaurant

Prenotazioni

  • Tel. e Whatsapp: +39 3807874064
  • email: prenotazioni@villadesiderio.restaurant

Orari

Dal mercoledì al sabato: 19:00-24:00 - Domenica: 12:00 – 15:00

Aperture straordinarie a richiesta per un numero non inferiore a 30 persone.

Come Arrivare

  • Da Milano autostrada A35.
  • Da Bergamo autostrada A4.
  • Da Piacenza, Cremona e Verona autostrada E70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Luglio 11, 2021
Vivere a Bergamo in Lombardia nel 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBergamo nel 2021 Bergamo è una città della Lombardia si divide in due zone molto diverse tra loro. La parte Alta e quella Bassa. La costante evoluzione urbana rende questa meta turistica una delle destinazioni più belle d'Italia. Per […]

Read More
Luglio 8, 2021
Vivere a Lodi: pace e tranquillità in Lombardia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSe stai cercando un posto in cui vivere sereno, lontano dalle grandi città ma completo di tutti i servizi, Lodi potrebbe essere la città che fa al caso tuo.   Perché trasferirsi a Lodi  Lodi è una tranquilla realtà […]

Read More
Luglio 1, 2021
Vivere a Lecco: la città dei "Promessi Sposi"

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLecco ed i vantaggi di vivere in questa città Ti può essere utile ed interessante sapere che Lecco è comunque una città rilassante, circondata da bei monti ed attraversata dal fiume Adda, che poggia anche su di un ramo […]

Read More
Giugno 17, 2021
Vivere a Sondrio in Valtellina nel 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVivere a Sondrio Sondrio è un comune molto tranquillo, con i suoi 21 mila abitanti circa, situato nella parte centrale della Valtellina. Nella classifica italiana, Sondrio, è la città in cui è consigliato vivere per qualità della vita. Infatti […]

Read More
Giugno 13, 2021
Vivere a Varese nel 2021: la città giardino

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVarese: come si vive In questo articolo ti daremo informazioni utili per vivere a Varese, se hai deciso di trasferirti in Lombardia ti saranno utili per conoscere la città. Varese in Lombardia è una terra d'acqua: qui fiumi e […]

Read More
Giugno 2, 2021
Bormio Terme: benessere in Lombardia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBormio Terme In questi tempi così frenetici è normale ritrovarsi a desiderare una bella vacanza rilassante per se stessi e per la propria famiglia. Se anche voi avete questo bisogno, questo articolo fa al caso vostro. Infatti, nelle seguenti […]

Read More
Aprile 24, 2021
Monticello spa: benessere in Brianza 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMonticello spa 'La vita è bella', così diceva un film italiano famosissimo, ed è vero: vale la pena vivere ogni singolo giorno. Eppure sappiamo che, per quanto la vita possa essere fonte di gioie, è altresì fonte di stanchezza […]

Read More
Giugno 5, 2020
Milano centrale Orio al Serio: 5 modi veloci per spostarsi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPer raggiungere l'aeroporto di Orio al Serio dalla stazione di Milano centrale ci sono ben cinque possibilità diverse. Se devi andare da Orio Al Serio fino a Milano Malpensa puoi trovare qui le indicazioni.   1.Milano centrale Orio al Serio […]

Read More
Maggio 8, 2020
Linate Orio al Serio: ecco 4 modi per raggiungere l'aeroporto di Bergamo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLinate Orio Al Serio è una tratta molto richiesta per via di coincidenze aeree per voli internazionali operati da molte compagnie aeree. Ci sono diversi modi per raggiungere l'areoporto di Bergamo Orio al Serio da Milano Linate; ognuno di […]

Read More
Maggio 5, 2020
Come arrivare a Malpensa da Milano: 5 alternative valide

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'aeroporto internazionale di Malpensa si trova in provincia di Varese. È il secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri dopo Fiumicino. Ogni anno atterrano migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo per visitare il nostro paese. Migliaia di […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram