Con i diversi sviluppi che con il tempo si sono manifestati e con l’adeguamento giuridico di ogni nazione, il mercato a livello globale ha aperto le porte ai cittadini di tutto il mondo. Lo sviluppo con il passare degli anni ha visto un vero e proprio miglioramento.

Infatti, noi possiamo ricordare che attraverso film e cartoni animati per bambini hanno fatto emergere che c’è stato un periodo in cui in cui il trasporto avveniva attraverso delle slitte trainate da cani. Anche se il tempo impiegato attraverso tale mezzo era maggiore, rispetto ai tempi odierni, era uno dei pochi se non l’unico mezzo di trasporto.

Con il passare del tempo è stata introdotta e inventata la locomotiva a vapore, la macchina e tanti altri mezzi fino ad arrivare alla progettazione e alla realizzazione dell’aereo.
Il mondo sviluppando molto tale settore, ha permesso a tutte le popolazioni di poter disporre di tali apparecchi (ovvero macchine di grandi dimensioni) per il trasporto in poche ore, rimanendo collegati con il resto delle popolazioni.

Sono così nate, attraverso lo sviluppo e il perfezionamento di quest’ultime, molte compagnie a livello globale. Tale nascita è stata incitata perfino dall’adeguamento del mercato sotto l’aspetto giuridico ed economico. L’adeguamento ha fatto sì, che persone e merci potessero viaggiare da un paese o nazione verso un’altra destinazione.

Facendo così sono nate non solo molte compagnie aeree, ma essi hanno investito molto a livello economico in modo tale da disporre di aerei sia per il trasporto di merci che per il trasporto di persone.

Con l’attuale sviluppo economico che ha avuto inizio a partire dagli anni 2000, esso fa si che le compagnie aeree possono elaborare e sviluppare dei software per i diversi dispositivi collocati in commercio.

 

Emirates una compagnia esemplare

 

Emirates è una compagnia aerea che  permette di impostare una playlist di film e altri contenuti da casa o prima di volare con una funzione o caratteristica dell’applicazione Emirates. Infatti, i passeggeri sono in grado grazie alla nuova utile funzione contenuta nell’applicazione della compagnia aerea di Dubai, di poterla creare.

Questa applicazione è considerata come un sistema di intrattenimento che viene offerto dalla compagnia con una vasta scelta di oltre 4000 canali di intrattenimento on demand e un catalogo di oltre 1000 film, moltissimi brani musicali e per finire si possono scegliere anche dei giochi.

All’interno dell’applicazione è inclusa la nuova funzione di sincronizzazione per l’intrattenimento aereo in modo tale da proiettare la playlist sullo schermo dello schienale.
Con l’applicazione, per determinare la playlist, basta semplicemente inserire la prenotazione del volo e controllare le opzioni di intrattenimento disponibili. Una volta programmato attraverso l’applicazione la propria playlist, i passeggeri devono collegarsi al wifi di volo, in modo tale che viene proiettata allo schermo del sedile premendo conferma e da li possono godersela.
L’applicazione è disponibile sia per i sistemi operativi Apple  e sia per i sistemi operativi Android

L’applicazione Emirates per IOS da una guida a come guardare la playlist a bordo. Si può sincronizzare la playlist scelta dopo averla creata sull’applicazione e seguendo tali passaggi:

1) assicurarsi che il WIFI sia attivo nelle impostazioni del dispositivo mobile;
2) aprire la playlist nell’applicazione e toccare sincronizzazione;
3) seguire le istruzioni l’accoppiamento sullo tv dello schienale;
4) premere play.
La tv presente sullo schienale può essere sincronizzata con il dispositivo.

 

L’applicazione per Android

 

In questa circostranza l’applicazione contiene biblioteche di intrattenimento. Non vi saranno presenti casi di noia perchè saranno presenti 4000 titoli e 1000 film aggiornati ogni mese. I contenuti al suo interno provengono da tutto il mondo e possono essere visti in 40 lingue.

The Emirates App per iPhone e Android è disponibile in ceco, cinese semplificato, cinese tradizionale (Hong Kong), cinese tradizionale (Taiwan), coreano, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, thailandese e turco.