Gennaio 21, 2020

Muoversi leggeri durante i lunghi viaggi

Sono sempre di più le persone che dedicano le proprie vacanze a viaggi indimenticabili. D’altra parte si sa che investire denaro nei viaggi è tra le forme più divertenti e formative di arricchirsi culturalmente.

Conoscere luoghi lontani, parlare con le persone, fermarsi ad assaggiare un piatto o una bevanda tipica o, ancora, acquistare prodotti dell’artigianato locale è uno dei metodi migliori non solo per godersi la vita, ma per apprendere, imparare, arricchire la propria cultura.

Viaggiare, si sa, ha un costo. Spesso anche notevole. Tra i fattori che influiscono di più nei costi di viaggio, il trasporto dei bagagli in stiva è sicuramente tra quelli che impattano di più sul costo finale del viaggio.

 

Soluzione alternativa al trasporto dei bagagli

Molti turisti e viaggiatori, da qualche tempo a questa parte, stanno optando per una soluzione alternativa che da un lato permette di risparmiare sulle spese del viaggio e, dall’altro, permette di viaggiare leggeri e senza pensieri: la spedizione dei propri bagagli tramite corriere, direttamente al luogo di destinazione. Già, perché il bagaglio in stiva può essere motivo di preoccupazioni e perdite di tempo.

Ad iniziare dall’aeroporto. Tra i contrattempi che un bagaglio da imbarcare può generare, infatti, ci sono rallentamenti dovuti all’eventuale peso eccessivo del bagaglio o a problemi di sicurezza circa il contenuto della valigia.

 

Il rischio di perdere i bagagli

Per non parlare degli eventuali scali con cambi di aereo nel corso dei quali i bagagli possono venire smarriti, con tutte le conseguenze del caso in termini di perdite di tempo e di denaro. Senza dimenticare il rischio di danneggiamento delle valigie dovuto a imperizia degli operatori aeroportuali o semplicemente a casi sfortunati.

Si tratta di una serie di evenienze, nemmeno poi tanto distanti dalla realtà, nelle quali migliaia di viaggiatori incorrono ogni giorno e che non solo fanno perdere tempo e denaro, ma aumentano i livelli di stress da viaggio, con conseguenze spesso negative.

Anche possedendo una buona assicurazione di viaggio che copre anche l'imprevisto del danneggiamento o smarrimento del bagaglio, rimane sempre il problema della perdita di tempo prezioso.

 

Spedire i bagagli con il corriere

In che termini, allora, la spedizione dei bagagli tramite corriere può essere vantaggiosa per chi viaggia?

Innanzitutto bisogna che sia chiaro che la spedizione dei bagagli verso il luogo di vacanza deve essere effettuata tramite un corriere espresso. Solo in questo modo, infatti, si avrà la garanzia che il bagaglio arrivi a destinazione in tempi veloci (normalmente da 2 a 5 giorni), in maniera del tutto tracciabile e, soprattutto, sicura.

 

Viaggiare leggeri e senza stress

Un secondo beneficio della spedizione del bagaglio tramite corriere è senza dubbio il viaggiare leggeri. Addio ai pensieri del bagaglio da stiva, addio alla fatica di attendere il proprio bagaglio al nastro di distribuzione in aeroporto e addio al patema d’animo di ritrovarsi la preziosa valigia di marca graffiata o, che è peggio, rotta dalla cattiva cura con la quale è stata trattata in nostra assenza.

Addio a tutte queste problematiche. La valigia sarà ad attenderci al nostro arrivo all’hotel o al villaggio turistico o ovunque abbiamo deciso di trascorrere la nostra vacanza preferita.

 

Ma come spedire un pacco con corriere espresso?

Se ti stai chiedendo come spedire un pacco con corriere espresso la procedura per la spedizione di un pacco (in questo caso quello contenente i nostri bagagli) è piuttosto semplice, veloce e sicura. Basta navigare sui siti dei principali spedizionieri mondiali e valutare le varie proposte per la spedizione mondiale dei pacchi.

Le offerte sono sempre molto varie ed economicamente vantaggiose.

 

Tariffe vantaggiose per spedire

Sicuramente saranno più economiche rispetto all’acquisto di uno spazio in stiva nell’aereo e non sussisteranno i limiti di peso che la totalità delle compagnie aeree pongono ai viaggiatori. Una volta valutato il costo (è un’operazione che è possibile fare direttamente online o anche telefonicamente tramite operatore) bisognerà soltanto preparare i bagagli e imballarli in maniera sicura, mettendo tutte le attenzioni del caso in termini di materiale da imballaggio, protezioni, chiusure.

 

Pochi semplici passi per spedire i bagagli

Inseriti i propri dati personali e quelli di destinazione, il sito del corriere ci fornirà un PDF con l’etichetta di spedizione. Si tratterà semplicemente di stamparla e apporla sul pacco. Se avremo optato per il ritiro del pacco presso il nostro domicilio, entro 24 ore un corriere provvederà a venire a ritirare i nostri bagagli direttamente a casa nostra.

Diversamente, se avremo optato per la consegna diretta presso la sede del corriere, dovremo portare noi il pacco allo spedizioniere. Non dovremo più preoccuparci di altro. Gli unici nostri pensieri oltre a quello di preparare la valigia senza dimenticare nulla, sarà quello di prepararci alla scoperta di mondi nuovi, alla conoscenza di nuove persone o, perché no, predisporci psicologicamente ad una vacanza di relax e di riposo in qualche paradiso tropicale.

E al ritorno? Per il ritorno la procedura sarà la stessa, solo che avverrà all’inverso. Sarà sufficiente avere una connessione a internet per prenotare il ritiro del nostro bagaglio direttamente presso la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram