Settembre 7, 2020

Il modo migliore per organizzare i vestiti per bambini

Organizzare al meglio l’abbigliamento dei tuoi bambini non è mai stato così semplice. Grazie ai nostri utili e semplici consigli potrai organizzare i vestiti in modo da risparmiare molto tempo e stress. Molto spesso l’organizzazione dei vestiti dei bambini è un vero incubo per i genitori.

Gli indumenti accatastati in pile, senza distinzione di stagione, abiti troppo piccoli, pantaloni dimenticati nel fondo dell’armadio e che ci sarebbe tanto piaciuto far indossare per quel matrimonio: che confusione!

 

Organizzare i vestiti

Organizzare l’armadio dei più piccoli è più semplice di quanto si pensi. Innanzitutto, per poter ottenere dei risultati soddisfacenti, non abbiate paura e svuoltate completamente l’armadio.

 

Partite da zero

Coinvolgete i vostri bambini per responsabilizzarli e farli sentire partecipi in qualcosa che, effettivamente, li riguarda. Selezionate senza rimorsi ciò che è diventato troppo piccolo, così da conquistare spazio dentro l’armadio.

Per iniziare nel modo migliore, fate attenzione a mettere in evidenza l’abbigliamento bambini per colore e per stagione in modo pratico, con un occhio di riguardo per la suddivisione di capi sportivi e capi eleganti.

 

I cassetti

Ipotizzando un comune armadio con quattro cassetti, il primo cassetto sarà perfetto per riporre i pigiami e l' abbigliamento intimo dei bambini in maniera ordinata grazie a dei divisori, esorcizzando così la paura di aprire il cassetto e di trovare tutto in disordine.

Il secondo cassetto sarà destinato alle magliettine che il bambino usa pìu spesso, sia a maniche corte che a maniche lunghe, così da avere la praticità di trovare subito ciò che si cerca.

Il terzo cassetto avrà lo stesso obiettivo: farvi trovare velocemente quello che stavate cercando, però con gli indumenti della parte bassa, come leggings e pantaloni.

L’ultimo cassetto sarà destinato alle magliette e ai pantaloni che si usano di rado, per le festività o per occasioni particolari.

 

I ripiani

Se l’armadio è provvisto di un ripiano superiore, è buona norma piegare le lenzuola e le coperte della camera dei bambini e riporle al suo interno.

Comprate qualche scatola robusta e colorata, e suddividete gli accessori (cappellini, sciarpe, guanti,...) per stagione.

In una scatola potreste conservare gli indumenti ancora troppo grandi, comprati durante i saldi, o regalati da qualcuno non troppo esperto in fatto di taglie.
In questo modo avrete sempre sotto gli occhi una scatola delle sorprese da aprire di tanto in tanto e dalla quale attingere.

Questi piccoli accorgimenti faranno si che il cambio di stagione non sia un tormento.

Organizzate con metodo lo spazio dei ripiani

Piena libertà per riporre e ordinare l'abbigliamento bambini come felpe, jeans e maglioni ma, suddividendoli in zone ben distinte e colonne differenziate per colore.

Se l’armadio è dotato di un ripiano basso, sarà molto utile per riporre le scarpine dei bambini, in modo che loro possano prenderle e rimetterle a posto autonomamente.

 

I vestiti da appendere

La zona per appendere i vestiti deve essere molto organizzata e semplice da usare. Comprate delle grucce piccole e tutte dello stesso colore.

Disponetele nello stesso verso e suddividete l’abbigliamento bambini per stagione; a sinistra cappotti e giacche, a destra vestiti leggeri e magliette per occasioni speciali.

Sarà molto utile separare i capi non solo per stagione, ma anche per colore.
Con un armadio in ordine e organizzato sprecherete meno tempo e direte addio a nervosismi dell’ultimo minuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 13, 2021
Come lavare il parquet di casa o del camper?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPulire il parquet Se ti stai chiedendo come lavare il parquet del camper o di casa, sappi che ci sono una serie di linee guida da rispettare. Quando si tratta di pulizia del parquet, occhio… perché il legno è […]

Read More
Agosto 12, 2021
Come arredare casa con le ultime tendenze di mercato

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppArredare casa Arredare casa è sempre un'esperienza più che piacevole, sia per chi cerca di trovare le migliori soluzioni per la propria dimora, sia per i professionisti dell’arredamento e gli interior designer, che portano ai propri clienti innovazioni e […]

Read More
Giugno 22, 2021
Fine della scuola: bambini come in vacanza (anche a casa)

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuando finisce la scuola e inizia l’estate, per i bambini è una grande gioia, perché avranno un sacco di tempo per giocare con amici e cuginetti, ma i genitori hanno il duro compito di organizzare al meglio il tempo […]

Read More
Giugno 9, 2021
Allenarsi in casa da soli: consigli utili per farlo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAllenarsi in casa Allenarsi in casa da soli? Perchè no, è una buona idea!. Se hai intenzione di allenarti in casa da solo, è necessario che rispetti una serie di regole ben precise. Ecco quali sono le norme da […]

Read More
Giugno 5, 2021
Visura catastale a cosa serve, cos'è e come richiederla

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVisura catastale dell’immobile Si sente molto spesso parlare della visura catastale dell’immobile, ma che cosa è, e a che cosa serve?  E’ arrivato il momento di fare chiarezza, soprattutto quando ci viene chiesta e puntualmente entriamo nel panico perché […]

Read More
Giugno 1, 2021
Decorare la stanza dei bambini: come dividere gli spazi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVuoi decorare la stanza dei tuoi figli, ma sei a corto di idee? Sei nel posto giusto! Scopriamo insieme come dividere la camera dei tuoi piccoli, rendendo questo angolo di casa un posto accogliente, divertente e rilassante allo stesso […]

Read More
Aprile 1, 2021
Connessione internet a casa: come risparmiare sul prezzo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppNavigare in internet avvalendosi dei tanti vantaggi di una connessione internet a casa veloce è un beneficio quasi irrinunciabile. Da una parte, infatti, ciò permette di accedere a una migliore esperienza in fatto di smart working e didattica a distanza, […]

Read More
Febbraio 27, 2021
Come scegliere il materasso per dormire

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome scegliere il materasso giusto? Scegliere il materasso è fondamentale per usufruire di un adeguato riposo durante la notte. Tuttavia, oggi i modelli in commercio sono talmente tanti che si fa difficoltà a individuare il materasso migliore per le […]

Read More
Febbraio 23, 2021
Cosa valutare nella scelta di una cyclette

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa cyclette: il miglior alleato per rimettersi in forma Se avete deciso di rimettervi in forma e siete orientati all’acquisto di una cyclette per raggiungere questo obiettivo, allora siete sulla strada giusta. La cyclette è infatti tra gli attrezzi […]

Read More
Febbraio 8, 2021
Rendere più spaziosa una stanza con la luce dei faretti Led

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVivere in un appartamento poco illuminato è cosa piuttosto problematica. Se le stanze sono luminose, l’ambiente si dimostra decisamente più accogliente. Ci sono poi stanze, come ad esempio il soggiorno, la cucina e lo studio, che rappresentano dei veri […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram