Maggio 5, 2019

Aegean Airlines: in volo con la compagnia greca

Compagnia aerea greca Aegean Airlines

 

Compagnia aerea greca Aegean

 

Compagnia aerea greca oggi: Aegean Airlines è una compagnia aerea greca che si è fusa con Olympic Air nel 2013. Serve 34 destinazioni in Grecia e 111 destinazioni internazionali dall'aeroporto internazionale di Atene, Eleftherios-Venizelos. La compagnia aerea offre voli di linea e charter e fa ora parte di Star Alliance.

Aegean Airlines ieri: Aegean Airlines è stata fondata nel 1987 da Antonis e Nikolaos Simigdalas. È stata la prima società privata greca a beneficiare, nel 1992, di un certificato di operatore aereo. Si è fuso nel 2001 con Cronus Airlines per formare Aegean Cronus Airlines. Fu durante lo stesso anno che creò la sua classe Business sui voli internazionali. Due anni dopo, l'innovazione si offre offrendo ai consumatori il servizio e-ticket, risparmiando un sacco di tempo.

La compagnia aerea Aegean Airlines sta ora godendo di un vero riconoscimento, grazie alla moltitudine di servizi che offre ai suoi clienti.
Nel 2005, Aegean Airlines diventa partner della compagnia aerea Lufthansa. Dal 2008, per coprire una gamma più ampia di destinazioni, l'azienda rinnova regolarmente la sua flotta. Nel 2013, si è fusa con Olympic Air.

 

video Aegean Airlines

 

Aegean Airlines: servizi a bordo

A bordo, Aegean Airlines offre vari servizi. Lasciati trasportare da un film che mette la Grecia sotto i riflettori e fa conoscenza con la gastronomia e i vini greci prima di sbarcare. In Economy Class, scegli tra i biglietti GoLight o Flex che ti consentono di modificare la tua prenotazione senza alcun costo. Inoltre, a seconda della destinazione, vengono serviti gratuitamente panini, pasti caldi, bevande e alcolici. I passeggeri di classe business hanno più spazio grazie al sedile centrale sempre lasciato libero. Due pasti caldi sono offerti su rotte internazionali. Inoltre beneficiano di check-in e imbarco prioritari e dedicati.

 

Aegean Airlines: programma fedeltà

Aegean Airlines ha il programma "Miles + Bonus", che consente ai viaggiatori di guadagnare e riscattare miglia su ogni viaggio effettuato con la compagnia aerea e con i partner di compagnie aeree e non. Ogni livello di iscrizione ha i suoi privilegi e i suoi vantaggi: la carta blu fornisce ad esempio l'accesso ai biglietti gratuiti, la carta argento consente tra l'altro un upgrade e la carta oro dà la priorità ai controlli.

 

Check in Aegean Airlines

Check in online Aegean Airlines

Puoi effettuare il check-in del tuo volo Aegean comodamente sul tuo computer, tablet o smartphone da aegeanair.com o dalle App Aegean.

Risparmia tempo con il check-in online da 48 ore fino a 30 minuti * prima del volo, scegli il tuo posto preferito e ottieni la carta d'imbarco.

Come utilizzare il check-in online

  • Seleziona "Check-in", inserisci il tuo cognome e il riferimento della prenotazione o il numero del biglietto.
  • Conferma il posto assegnato automaticamente o scegli un altro posto per te o per i tuoi compagni di viaggio.
  • Prendi la tua carta d'imbarco ricevendola sullo smartphone come carta d'imbarco mobile o stampala. In alternativa, puoi ritirare la carta d'imbarco dal chiosco dell'aeroporto o dal banco del check-in.
  • Porta il tuo bagaglio agli appositi sportelli "Drop-off" negli aeroporti. Se non hai bagaglio, procedi verso il tuo cancello.

 

Check in in aeroporto 

Self check-in 

Il check-in in aeroporto è un servizio che consente di effettuare il check-in 24 ore a 30 * minuti prima dell'orario di partenza previsto per il volo, in aeroporto da soli utilizzando i chioschi self service per uno o più voli.

Come eseguire il check-in automatico 

Passaggio 1
Scegliere la lingua

Passaggio 2 
Convalidare le informazioni:
è possibile convalidare le informazioni con i seguenti quattro modi:

  • Inserendo la carta di credito utilizzata per pagare il biglietto
  • Inserendo la tua carta frequent flyer di Aegean Miles + Bonus o la carta Lufthansa Miles & More
  • Inserendo il passaporto
  • Digitando il numero del tuo e-ticket

Passaggio 3
Il sistema assegnerà automaticamente un posto sull'aereo. Tuttavia, se lo desideri, puoi selezionare un posto a tua scelta nel piano di posti che apparirà sullo schermo. I passeggeri che viaggiano come parte di un gruppo possono selezionare posti per tutti i membri del gruppo (fino a 9 persone) che non hanno ancora effettuato il check-in.

Passaggio 4  
La macchina è ora pronta per stampare la carta d'imbarco.

Passaggio 5

Porta i tuoi bagagli negli appositi sportelli "Drop-off" negli aeroporti. Se non hai i bagagli procedi verso il tuo cancello.

Per viaggiare, devi recarti al gate dell'aeroporto, almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo, senza prima aver visitato il banco del check-in. Al gate devi presentare il tuo documento d'identità o il tuo passaporto, così come la carta d'imbarco, che devi aver stampato dopo aver completato la procedura di check-in elettronico.

Passeggeri di classe business e titolari di carta Gold Miles + Bonus

I passeggeri in Business Class possono effettuare il check-in dei bagagli presso gli sportelli speciali per il check-in in tutti gli aeroporti all'estero. Per quanto riguarda gli aeroporti della rete nazionale, ci sono speciali sportelli per il check-in esclusivamente per i titolari di carte d'oro di classe business e Miles + Bonus negli aeroporti di Atene, Salonicco, Heraklion e Alexandroupolis. In tutti gli altri aeroporti nazionali sarà fatto ogni sforzo per servire i viaggiatori di classe business nel modo più rapido possibile.

Per quanto riguarda i voli in coincidenza, Aegean Airlines ti consente di depositare i bagagli presso il tuo punto di partenza e di prelevarli alla destinazione finale, a condizione che vengano soddisfatte determinate condizioni. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro reparto prenotazioni.

Tieni presente che non ti sarà permesso di viaggiare se non hai presentato una carta d'identità o un passaporto durante la procedura di check-in. Il nome sui documenti di identità deve essere esattamente uguale al nome indicato sul biglietto.

Sono disponibili sportelli per i servizi speciali per assistere i nostri passeggeri con bisogni speciali, chi viaggia con animali domestici e per minori non accompagnati .

 

Bagaglio a mano Aegean Airlines

Economy Class

È possibile portare a bordo gratuitamente:

un (1) bagaglio a mano che deve:

  • Non superare le dimensioni di 56 cm x 45 cm x 25 cm (inclusi manici, tasche e ruote)
  • Non superare gli 8 kg di peso
  • Per i voli operati con la flotta Olympic Air (tipo Bombardier DH8-100, DH8-400 e ATR), la borsa non deve superare i 55 cm x 40 cm x 23 cm e 8 kg
  • Montare nel nostro bagaglio sizer
  • Montare e può essere sollevato dal passeggero nel cestino sopraelevato
  • Non includere alcuna merce pericolosa, a meno che non sia consentita per il trasporto
  • Essere abbastanza grande da adattarsi a qualsiasi acquisto duty free o aeroportuale

 

Business Class

È possibile portare a bordo gratuitamente:

due (2) borse a mano che devono:

  • Non superare rispettivamente le dimensioni di 56 cm x 45 cm x 25 cm e 45 cm x 35 cm x 20 cm (inclusi manici, tasche e ruote)
  • Non superare rispettivamente gli 8 kg e i 5 kg di peso (invece della sacca da 5 kg, in alternativa, è possibile portare 1 busta per indumenti profonda 20 cm una volta piegati)
  • Misura nel nostro misuratore
  • Montare e può essere sollevato dal passeggero nel cestino sopraelevato
  • Non includere alcuna merce pericolosa, a meno che non sia consentita per il trasporto
  • Essere abbastanza grande da adattarsi a qualsiasi acquisto duty free o aeroportuale

In alternativa e al posto dei due (2) bagaglio a mano come descritto sopra, è possibile trasportare un (1) bagaglio a mano che deve:

  • Non superare le dimensioni di 56 cm x 45 cm x 25 cm (inclusi manici, tasche e ruote)
  • Non superare i 13 kg di peso
  • Misura nel nostro misuratore
  • Montare e può essere sollevato dal passeggero nel cestino sopraelevato
  • Non includere alcuna merce pericolosa, a meno che non sia consentita per il trasporto
  • Essere abbastanza grande da adattarsi a qualsiasi acquisto duty free o aeroportuale

Un oggetto personale (borsa da donna / uomo o custodia per laptop sottile o zaino di media grandezza), che deve poter essere riposto sotto il sedile di fronte a voi.

 

Applicazione Aegean

Scarica la comoda applicazione Aegean per avere sempre a portata di mano i tuoi voli.

Applicazione Aegean Android applicazione Aegean per Apple

9 comments on “Aegean Airlines: in volo con la compagnia greca”

  1. La compagnia aerea Aegean ha cancellato il nostro volo il 30 marzo perché ha fermato tutti i voli per Atene dal 26 marzo in poi. Si sono rifiutati di rimborsarci perché i nostri biglietti non erano rimborsabili. Abbiamo presentato un reclamo chiedendo un rimborso poiché è stata la compagnia aerea a cancellare il volo e non noi. Hanno offerto un buono di credito che può essere utilizzato entro i prossimi 18 mesi.

    1. Mi dispiace marina, adesso tutte le compagnie aeree tra cui Aegean offrono voucher con scadenza 12/18 mesi, prova a cercare sul blog ho scritto un articolo su come richiedere il rimborso ad una compagnia aerea.

  2. Ho volato con Aegean Airlines da Roma ad Atene. Il servizio a terra non era il migliore. Il mio volo era durante il periodo natalizio e il volo era quasi pieno. C'erano lunghe file davanti al banco della compagnia aerea e gli assistenti sembravano incapaci di gestire il gran numero di passeggeri. L'esperienza a bordo è stata nel complesso buona. Rispetto ad altre compagnie aeree il pasto e le bevande erano migliori e gli assistenti di volo erano gentili e con un atteggiamento professionale.

  3. la compagnia aerea Aeges non l'ho mai utilizzata ma non ne ho sentito parlare molto bene, quindi preferisco utilizzarne altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 16, 2021
Richiedere rimborso a Lufthansa: come fare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome richiedere rimborso  Se stai leggendo qui è perché sei interessato a richiedere rimborso a Lufthansa. Sicuramente diverse volte ti sarà quindi capitato d'effettuare dei viaggi con una compagnia aerea per motivi di lavoro o per svago, riscontrando però […]

Read More
Marzo 15, 2020
Voli speciali Alitalia per permettere il rientro dei connazionali

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp(Roma 15 marzo 2020) Finalmente i connazionali rimasti bloccati in giro per il mondo potranno rientrare con voli speciali Alitalia. La compagnia aerea di bandiera, ha rilasciato un comunicato stampa dove dice che in coordinamento con l'unità di crisi […]

Read More
Giugno 6, 2019
Air France: volare con la compagnia di bandiera francese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp<< compagnia aerea Air France: un pò di storia La compagnia aerea oggi: Air France è una delle più grandi compagnie aeree in Europa. Con KLM, costituisce il gruppo più grande del mondo in termini di fatturato. La compagnia aerea vola verso […]

Read More
Maggio 29, 2019
Aer Lingus: volare con la compagnia aerea irlandese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPresentazione compagnia aerea e storia La compagnia oggi: Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale irlandese. Fondata nel 1936, serve circa 80 destinazioni negli Stati Uniti, in Africa e nella maggior parte dei paesi europei, principalmente dagli aeroporti di Belfast, Cork […]

Read More
Maggio 28, 2019
Aeroflot: volare con la compagnia aerea russa

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCompagnia aerea russa: Aeroflot  Aeroflot oggi: Aeroflot è la più grande delle compagnie aeree russe. Trasporta oltre 10 milioni di passeggeri all'anno e serve 118 destinazioni in Europa, Nord America, Africa, Medio Oriente e Asia, con partenza dall'aeroporto di Mosca. Aeroflot è membro […]

Read More
Maggio 27, 2019
Volare con Air Italy compagnia aerea italiana

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAir Italy: presentazione e storia     Air Italy oggi: Air Italy è la seconda più grande azienda del paese dopo Alitalia. Con sede a Milano e Olbia, serve entrambe le destinazioni nazionali, Roma, Napoli e Palermo, così come l'Accra internazionale, Il […]

Read More
Maggio 18, 2019
Iberia Airlines: volare con la compagnia spagnola

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIberia Airlines la storia     La compagnia oggi: Iberia è la prima compagnia aerea spagnola e una delle più grandi compagnie aeree europee. Iberia serve più di 100 destinazioni in quasi 45 paesi dall'aeroporto internazionale Madrid-Barajas. La compagnia spagnola è anche […]

Read More
Maggio 14, 2019
British Airways: volare con la compagnia britannica

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBritish Airways presentazione e storia della compagnia britannica La compagnia oggi: British Airways è la più grande compagnia aerea britannica e una delle più grandi compagnie aeree d'Europa. Con una flotta di 245 aerei, la compagnia aerea serve più di 300 […]

Read More
Maggio 2, 2019
Adria Airlines: in volo con la compagnia slovena

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAdria Airlines: presentazione generale e storia     Adria Airlines oggi: Adria Airways è la compagnia aerea nazionale della Slovenia. La sua sede è a Lubiana. Dal dicembre 2004 è membro dell'alleanza delle compagnie aeree Star Alliance. Adria Airways offre ai suoi passeggeri […]

Read More
Aprile 1, 2019
Air Canada è la compagnia aerea principale canadese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAir Canada: la compagnia principale canadese     La compagnia canadese oggi: Air Canada è la compagnia aerea principale canadese. La compagnia aerea serve più di 180 destinazioni in tutto il mondo da e verso il Canada attraverso gli aeroporti di […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram