Maggio 6, 2019

Dove parcheggiare a Pisa con il camper

Estate o inverno, pioggia o sole battente, con il Camper è sempre il momento giusto per partire. Un week end è sufficiente per raggiungere piccoli angoli di pace o lunghe vacanze per spingersi in luoghi lontani senza problemi di aereo, albergo e ristorante.

 

Una vacanza diversa

Il camper è la soluzione ideale per le famiglie con figli al seguito che amano l’avventura e i viaggi "on the road", ma è anche la scelta ottimale per chi è stanco delle solite vacanze sovrastrutturate e iper organizzate e preferisce godersi le grandi città da un altro punto di vista. E’ inutile insistere, infatti, ciò che è possibile ammirare stando seduti mentre qualcuno guida non è possibile contemplare con un viaggio in aereo.

Natura, vegetazione, borghi sconosciuti, scorci di lago e zone semideserte sono il lusso che solo un viaggio su strada può regalarti. Svegliarsi la mattina godendo della vista su lago o in una foresta dove non troveresti mai un albergo o in una zona dove la vista del mare in tempesta fa da padrona e sembra un paesaggio da romanzo, è uno dei motivi che stanno spingendo molti italiani ad acquistare un camper o semplicemente noleggiare un camper.

Viaggiare e fermarsi nei luoghi più disparati per rifocillarsi o semplicemente per riposare un po’ godendo di un meraviglioso panorama, ci sembra davvero un buon motivo per scegliere questo tipo di vacanza.

Ma se è vero che camper è sinonimo di avventura e poca organizzazione, di semplicità e confort senza grandi pianificazioni, non significa che ne è completamente sfornito, è bene infatti, prima di qualunque spostamento, studiare bene il tragitto da fare, e verificare quali siano le zone dove poter sostare in sicurezza e tranquillità, in special modo se la nostra meta è una grande città.

 

Attenzione ai divieti di sosta

Senza questa verifica preliminare si rischia di sostare in zone non autorizzate, mettendo a repentaglio l’intera vacanza. Non è mai un piacere, infatti, prendere una multa salata per divieto di sosta camper o trovarsi in una zona poco sicura che mette in pericolo l'intero equipaggio, rovinando le notti di riposo.

Per questi motivi molte città italiane, ma anche oltre confine, si sono organizzate per dedicare zone ad hoc ai camperisti, visto il moltiplicarsi di questo tipo di turismo, che porta in ogni caso introiti alle città e se ben organizzato snellisce il traffico e la confusione cittadina.

Non è difficile, con i mezzi di informazione a disposizione oggi, organizzare il tragitto e stabilire quali siano le aree dedicate ai camper per conoscere in anticipo i tempi per raggiungere la destinazione e i costi di sosta, se ve ne fossero.

 

Parcheggi a Pisa

Se la tua prossima destinazione è la bellissima città di Pisa, con i suoi monumenti e i suoi itinerari urbani, e se vuoi approfittare degli eventi tradizionali che ogni anno si organizzano, visitando le zone limitrofe altrettanto interessanti, qui di seguito ti riportiamo alcune zone di parcheggio camper, comode, sicure e vicine al centro, dove è possibile telefonare per chiedere disponibilità e prezzi di sosta per non avere nessuna brutta sorpresa. Che dire…primavera è alle porte, non ci resta che programmare per il prossimo weekend!

Aree camper Pisa

· Area di sosta via di Pratale (050 555678)

· Piazza Comunardo Ferrucci a Vicopisano (050 796581)

· Via Sofina 6/8 (050 989130)

· Via dei Ceci a Buti (0587 722508 / 722509)

· Via Oberdan a Calci (050 939523)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram