Agosto 26, 2019

Anche la bellezza va in vacanza: i prodotti da mettere in valigia

Che cosa non dimenticare per curare la bellezza e il benessere di tutta la famiglia in viaggio?

Quando arriva il momento di dimenticare lo stress di lavoro e scuola può essere facile scordarsi anche di mettere in valigia tutto l'occorrente per la bellezza e il benessere per essere sicuri di curarsi al meglio anche on the road.

Trovare prodotti adatti per il nostro tipo di viso o capelli può essere difficoltoso una volta in viaggio, per non parlare della necessità di mantenere eventuali bimbi sempre igienizzati e freschi in ogni momento della giornata.

Vediamo ora quali sono i beauty essentials da tenere sempre in valigia.

 

Prodotti per il corpo

Igienizzante per le mani

La prima cosa che non può mai mancare in un travel kit è un buon igienizzante per le mani, che assicura una detergenza ottimale per tutta la famiglia. Questo è particolarmente utile se pensiamo a quanti germi si annidano in aereoporti, stazioni e altri luoghi frequentati da migliaia di viaggiatori. Via libera anche a salviette detergenti, che sono l'ideale anche da utilizzare per i più piccini.

Crema per le mani

Sempre per la salute delle mani non dimenticare mai di mettere nel bagaglio a mano una buona crema che possa proteggere cuticole e unghie dai raggi del sole o dal forte vento.

Crema solare

 

prodotti di bellezza da portare in viaggio

 

Per chi sogna già la spiaggia è necessario fare scorta di una buona crema per la protezione dai raggi del sole, preferibilmente con un'efficacia di protezione 30 che diventa 50 nel caso venga utilizzata per dei bambini, che apprezzeranno particolarmente le tipologie in spray. Attenzione, però: la protezione solare è indispensabile anche per i viaggi in montagna e i soggiorni sulla neve. L'importante è scegliere la protezione adatta a seconda delle situazioni.

Deodorante 

Mettere in valigia un buon deodorante è indispensabile per assicurarsi di rimanere sempre freschi nonostante i continui spostamenti che si devono sostenere in viaggio. Sempre meglio optare per prodotti naturali, senza elementi tossici che potrebbero lasciare fastidiose irritazioni.

Spray protettivo contro le punture

Per bimbi e adulti tornerà utile anche un efficace spray contro le punture di insetto, da abbinare con una crema emolliente per limitare i danni in casi di morsi e punture.

Asciugamani 

Per il corpo è indispensabile non dimenticarsi di portare con sé anche uno o più asciugamani in microfibra. Perfetti per adulti e bambini, questi piccoli accessori di tessuto asciugano velocemente la pelle senza appesantirsi o emanare odori legati all'umidità.

 

Prodotti per il viso

Viaggi in aereo, jet lag, spostamenti da hotel a hotel...una vacanza rilassante può avere degli effetti negativi sulla salute della pelle del viso, e per questo è importante non dimenticarsi i prodotti giusti per difendere questa parte delicata da agenti esterni.

Crema idratante 

Come prima cosa è necessario scegliere una crema idratante pratica e trasportabile, dall'assorbimento veloce e dagli effetti immediati. Per scacciare la stanchezza, poi, mai rimanere senza una crema rinfrescante, soprattutto nel caso del contorno occhi. Per quest'ultimo sono utilissimi gli stick correttori, che rivitalizzerano la pelle cancellando le occhiaie in una sola passata.

In commercio sono presenti diversi kit che uniscono varie creme per il viso, anche quelle per la notte, che possono essere inseriti in valigia in tutta facilità, senza paura di lasciare a casa nulla.

Salviette struccanti

Quando olio o acqua micellare occupano troppo spazio in valigia la soluzione migliore è dotarsi di salviette struccanti. Non solo queste rimuovono il trucco con facilità, ma molto spesso possono anche effettuare una profonda detergenza del viso, in modo che la pelle possa respirare dopo una lunga giornata di sole o di mare.

Crema da barba per lui

Per gli uomini necessario, soprattutto in caso di soggiorni prolungati, dotarsi di rasoi e crema da barba adatti al proprio tipo di viso. Per chi non è un fan della bare face sarà meglio dotarsi di cere da barba per assicurarsi di mantenerla sempre lucida, pulita e ben modellata.

 

Prodotti per capelli

Spazzole e pettini

Spazzole e pettini sono gli oggetti più dimenticati dai viaggiatori, ma questo può portare a spiacevoli rimpianti quando ci si specchia alla mattina in hotel! Alcune strutture offrono pettini o spazzole ai propri clienti, ma non sempre sono la tipologia adatta per domare la chioma di grandi e piccoli.
Ecco perché mettere in valigia una buona spazzola è così indispensabile. E non c'è scusa di spazio che tenga: in commercio sono disponibili diversi modelli pieghevoli meno grandi del palmo di una mano, ma efficaci quanto la "normale" spazzola di casa.

Shampoo

Per mantenere i tuoi capelli puliti e idratati non bastano i campioncini che trovi in camera: a volte fra un tragitto e l'altro può anche non esserci l'occasione giusta per lavarli! Insomma, in valigia dei buoni prodotti per il benessere della chioma non possono mai mancare, a partire da uno shampoo a secco, che grazie a una polvere detergente lascia i capelli puliti e profumati in soli 5 minuti.

Styling del capello

Ma che cosa occorre non dimenticarsi per uno styling del capello efficace anche on the go? Le migliori cere per capelli disponibili sul mercato sono un alleato prezioso per dare a ogni acconciatura un tocco glamour in più, e spesso sono disponibili in formati ideali da tenere in valigia o in borsa.

Insomma: quando si va in vacanza con la famiglia occorre non dimenticarsi di curare la bellezza e la salute di ognuno, e nella prossima lista delle cose da mettere in valigia non potranno mancare tutti i prodotti elencati, per un soggiorno veramente rilassante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram