Dove si trova capo verde

Capo Verde dove si trova? Informazioni utili

> Africa > Capo Verde dove si trova? Informazioni utili

Vuoi sapere Capo Verde dove si trova? Quale moneta adotta? Cosa vedere? Ecco un breve articolo con le informazioni utili.

Capo verde Bandiera nazionale

Capo Verde dove si trova cartina

Capo Verde è un vero e proprio angolo di paradiso in prossimità della costa occidentale africana; per tale motivo viene da molti scelto come meta per le proprie vacanze all’insegna del relax e del divertimento o per la luna di miele.

Capo Verde dove si trova

 

Capo Verde: caratteristiche geografiche

Capo Verde è un insieme di isole vulcaniche e si trova nell’oceano Atlantico, precisamente nell’arcipelago della Macaronesia.

Prima di raggiungere Capo Verde è importante conoscere bene le caratteristiche geografiche del luogo; innanzitutto, solo 9 delle 18 isole di Capo Verde sono abitate e gli spostamenti da un’isola all’altra avvengono tramite appositi aerotaxi.

È facile dedurre che, grazie alla sua posizione geografia, Capo Verde vanti un clima generalmente mite, sia d’estate sia d’inverno. La differenza tra un’isola e l’altra è che alcune di queste sono caratterizzate da giornate piovose, mentre altre offrono ai turisti un clima leggermente più arido.

 

Cosa vedere a Capo Verde? Luoghi d’interesse e quali sono le isole più visitate

Tra le isole che vantano più fama tra il turismo mondiale rientrano l’isola di Sal, Boa Vista, Santiago e Santo Antão. Ovviamente, non solo le uniche che offrono bellezze balneari con acque cristalline, ma sono quelle più visitate. Inoltre, è importante ricordare che se si ha un tempo limitato per trascorrere la propria vacanza a Capo Verde, non è consigliato visitare molte isole.

Gli spostamenti, infatti, non sempre avvengono in modo immediato, e creare una to do list molto corposa potrebbe costituire un rischio che comprometterebbe la vostra vacanza.

Dove si trova Capo Verde in Africa

 

Munitevi del costume da bagno e degli occhiali da sole e scegliete una o massimo due isole e trascorrete almeno una settimana su ognuna. Ma come scegliere l’isola che fa per voi?

Molto semplice: la cosa principale sarà valutare il clima di ognuna delle isolette e capire quale soddisfi maggiormente le vostre esigenze. Ad esempio, Santo Antão è l’isola più selvaggia, tra paesaggi verdi e canyon.

Questo luogo caratteristico sarà sicuramente più adatto a chi ama le escursioni e l’avventura.

L’isola di Santiago, invece, è un’ottima meta per chi desidera una vacanza all’insegna del divertimento, tra locali, musica e vita notturna. Ovviamente, le spiagge dalla sabbia bianca e dai colori cristallini del mare non mancano, quindi anche chi desidera rilassarsi sotto il sole potrebbe sceglierla.

Inoltre, qui vi è la capitale di Capo Verde, Praia; ottima per chi ama la storia e la cultura. Qui i turisti potranno visitare musei, tra cui quello Etnografico, simbolo della colonizzazione portoghese, ma anche molti luoghi storici e riguardanti la vita politica del Paese.

Praia e la capitale di Capo Verde

 

Inoltre, da non perdere è il Faro di Maria Pia, un luogo d’interesse che può essere visitato. Il suo aspetto caratteristico fa da copertina a diversi eventi.

CApo verde dove si trova il faro di Maria Pia

Gli amanti degli sport acquatici non possono non scegliere l’isola di Sal. Qui è presente la Spiaggia di Santa Maria, una tra le più caratterizzate dal vento, ottima per chi pratica il windsurf e il kitesurf.

Infine, lasciamo l’isola più famosa di Capo Verde: Boa Vista. In questo luogo la natura ha dato il meglio di sé; chi visita questa isola affascinante avrà la possibilità di godere non solo delle bellissime spiagge, ma anche di esperienze uniche come un safari, grazie al deserto di Viana.

Come spiegato precedentemente, le isole di Capo Verde sono di origine vulcanica; per tale motivo non può mancare nella vacanza degli appassionati la visita all’Isola di Fogo, in cui risiede il maestoso e affascinante Vulcano attivo Pico do Fogo.

Dove si trova Capo Verde il vulcano Pigo do Fogo

 

Le altre due isole visitabili sono l’isola di Maio, molto tranquilla e con poco turismo e São Vicente, ottima per divertirsi tra discoteche e locali.

 

Quale moneta viene utilizzata a Capo Verde e a quanto equivale in euro

Chi ha intenzione di visitare Capo Verde deve sapere che la moneta utilizzata in questo insieme di isolette è Escudo Capoverdiano. Dovrete quindi fare il cambio di moneta; con un euro otterrete 110 CVE, mentre 1 CVE equivale a 0,009 euro. Qui il cambio in tempo reale.

Quale moneta ha Capo Verde

 

 

Che lingua si parla a Capo Verde?

I visitatori non riscontreranno nessun problema con la lingua, dato che l’inglese è compreso e parlato da tutti. Le lingue più diffuse del luogo, invece, sono il portoghese e il creolo.

Quest’ultimo è un mix tra il portoghese e l’africano, dovuto dalla vicinanza di Capo Verde alla costa occidentale dell’Africa.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.