Crociera invernale
Crociera in inverno? Perchè no!
L’inverno è il periodo migliore per andare in crociera. Non solo si ha la possibilità di vedere destinazioni diverse, ma anche di viverle in tutto il loro splendore, il che significa che si può godere delle temperature miti e degli splendidi paesaggi offerti dalle crociere in luoghi caldi, come Dubai oppure ai Caraibi.
Le crociere invernali offrono destinazioni fantastiche e potete scegliere tra il Mediterraneo e i Caraibi, a seconda delle vostre preferenze.
Prima di prenotare una crociera, ricordate questa regola: i prezzi sono più bassi quando la scuola è in corso.
Dopotutto, le famiglie rappresentano una grossa fetta del mercato.
Quando i bambini sono a scuola e non possono partire in crociera, le compagnie di crociera tradizionali offrono spesso tariffe scontate per riempire le cabine vuote.
I prezzi per le partenze durante l’inverno, in particolare per le partenze dopo Capodanno, sono tra i più bassi dell’anno.
In effetti, le tariffe per questi viaggi possono essere fino a un terzo della tariffa standard delle crociere in piena estate e durante il popolare periodo di viaggio primaverile.
Le navi sono meno affollate
In inverno, le navi da crociera sono generalmente meno affollate rispetto alle stagioni di punta della primavera e dell’estate.
Questo perché molte persone preferiscono viaggiare quando il clima è più caldo.
Non dovrete combattere con il caldo
Poiché le temperature sono più miti in inverno, le crociere in inverno offrono la possibilità di sfuggire al caldo estivo.
Potete godervi le crociere senza dover sudare o preoccuparvi di scottarvi.
Che si fa d’inverno su una nave da crociera?
In questo periodo dell’anno, le cose da fare in una crociera invernale sono tantissime.
Andare alla SPA
Nelle SPA delle navi da crociera sono disponibili moltissimi trattamenti, tra cui massaggi, trattamenti per il viso e scrub per il corpo.
Potete anche farvi fare la manicure, la pedicure e la ceretta da professionisti, oppure scegliere un massaggio rilassante.
Praticare attività sportiva
Oltre a disporre di palestre attrezzate con i macchinari più moderni, le navi da crociera offrono anche una varietà di attività sportive da praticare.
Quando si tratta di attività sportive a bordo della vostra nave da crociera, le opzioni non mancano! È possibile giocare in diversi modi:
- Campo da basket
- Campo da bowling
- Campo da mini-golf
- Campo da putting green
Rilassarsi
Uno dei modi migliori per trascorrere il tempo su una nave da crociera è rilassarsi al sole o guardare la TV nella propria cabina.
Si può anche stare con la famiglia o con gli amici, giocando insieme o passeggiando sul ponte.
Andare a teatro
Un altro aspetto positivo di una crociera in inverno è che ogni sera ci saranno spettacoli in vari momenti della giornata.
Alcuni di questi spettacoli includono numeri comici, trucchi di magia e persino esibizioni musicali di diverse band di tutto il mondo.
Andare al casinò
I casinò sono aperti 24 ore su 24 con slot machine, tavoli da blackjack e roulette sempre pronti all’azione.
Alcuni casinò hanno anche band dal vivo che suonano per far entrare tutti nell’atmosfera!
Come ci si veste in crociera d’inverno?
L’inverno è il periodo in cui indossare gli indumenti più caldi e confortevoli.
Per sentirvi a vostro agio su una nave da crociera, mettete in valigia abiti che possano essere indossati a strati.
Le crociere invernali si svolgono spesso in climi meno caldi, quindi mettete in valigia un maglione, una giacca o un cappotto per i giorni in cui la temperatura scende, scarpe comode da indossare durante le escursioni, ma anche costume da bagno, asciugamano e ciabatte.
Alcune compagnie di crociera richiedono un abbigliamento formale in momenti specifici del viaggio.
Quindi, quando pianificate il vostro guardaroba, assicuratevi di portare con voi almeno un bel vestito che possa essere indossato durante la cena di gala o ad altri eventi speciali durante la crociera.