Giugno 25, 2021

Dove andare a luglio in viaggio di nozze: Norvegia

Viaggio di nozze in Norvegia

La Scandinavia è definita la terra dei sogni grazie alla presenza dei fantastici fiordi, enormi ghiacciai, isole romantiche e case colorate. Se in inverno è ricoperta da una coltre di neve, nei mesi estivi è riscaldata dal calore del sole.

Il mese di luglio in assoluto è quello ideale per organizzare un viaggio di nozze in particolar modo in Norvegia. Sono infatti tante le opportunità per vivere una luna di miele all’insegna del relax, del divertimento e di tanto romanticismo e che non ti faranno rimpiangere i classici luoghi di villeggiatura estivi.

 

Le opzioni ideali per un tuo viaggio di nozze a luglio in Norvegia

Dalla crociera lungo la costa a un tour romantico tra i fiordi, ci sono molte cose che puoi fare in Norvegia durante la tua luna di miele.

In questa terra ogni stagione è speciale a modo suo, ma il consiglio è di andarci in estate e goderti il sole di mezzanotte. A dimostrazione di quanto appena descritto, devi sapere che la città di Bergen nel 2015 è stata votata da una giuria di oltre 10.000 viaggiatori come una delle destinazioni più romantiche d'Europa.

Circondata da una delle attrazioni più famose al mondo ossia i fiordi norvegesi, la città è anche un ottimo punto di partenza per molti tour organizzati proprio ai fiordi. Tra le altre attrazioni più famose di Bergen ci sono la funicolare, l'acquario e il famoso mercato del pesce.

Il tuo viaggio di nozze a luglio in Norvegia in barca a vela

Se per il tuo viaggio di nozze di luglio hai deciso di optare per la Norvegia, in alternativa alla città di Bergen e alla capitale Oslo, puoi trascorrere sette giorni in barca a vela con l’opportunità di visitare i fiordi, vivere delle esperienze indimenticabili e creare dei ricordi che dureranno per la vita.

La parte migliore di questo tour della luna di miele è che la puoi personalizzare al 100% sia in termini di tempo ma soprattutto di budget.

 

Una crociera alla scoperta della Norvegia

Vivere l’esperienza di una crociera specie in occasione di un viaggio di nozze è qualcosa che rimane dentro per sempre, per cui se per il mese di luglio l’idea ti stuzzica, non perdere l’occasione di organizzare una crociera di 11 giorni sulla Norvegia - Voyage of Discovery Cruise e che si concentra sulla straordinaria diversità della natura selvaggia, degli abitanti, della flora e della fauna della terra che fu dei vichinghi.

Premesso ciò, durante il tragitto avrai l’opportunità di visitare numerose località a dir poco suggestive e soprattutto romantiche. La città di Trondheim è una di queste che si presenta con casette colorate, corsi d'acqua e colline boscose.

Considerata la città storica del paese, Trondheim è un piacere da esplorare anche a piedi, e questa è una delle cose che la rende un'ottima destinazione per la luna di miele anche perchè di solito a luglio non è troppo affollata di turisti.

A margine devi altresì sapere che a Trondheim puoi prenotare una romantica cena in uno dei ristoranti situati sul ponte della città vecchia (Gamle Byrbro), e che ti darà la possibilità di ammirare un tramonto unico nel suo genere e che la gente del posto non a caso ha soprannominato la porta della felicità.

 

Il romanticissimo spettacolo dell’aurora boreale norvegese

Organizzando il tuo viaggio di nozze a luglio su una nave da crociera per un tour della Norvegia, avrai la possibilità di ammirare qualcosa di unico al mondo e che ti resterà impressa nella memoria per sempre.

Nello specifico parliamo dell’aurora boreale che si manifesta all’improvviso al calar del sole come un lampo di luce nel cielo azzurro.

All'inizio pallido e modesto ma presto intenso e vibrante, questo fenomeno naturale trasforma il cielo scuro in un’ipnotica immagine impossibile da ignorare e dimenticare.

Cascate di verde, giallo, viola e rosso danzano nel cielo in silenziosa armonia; infatti, l'aurora boreale per questo motivo viene definita come un balletto sinfonico a cielo aperto.

Se dunque ami la natura ed intendi trascorrere la tua luna di miele di luglio lontano dal caos delle località di villeggiatura classiche, l’incantevole terra di Norvegia è ciò che stavi cercando e che ti regalerà intense serate tra romanticismo e magia che difficilmente dimenticherai anche con il passar del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Giugno 28, 2021
Vivere in Norvegia: pro e contro

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIn questa guida ti aiuteremo a capire come vivere in Norvegia. Sempre più famiglie italiane decidono di andare a vivere in questo affascinante paese; continua a leggere, poiché ti spiegheremo le differenze con l'Italia, quali sono […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram