> Idee per viaggiare > Esperienze da regalare ad un viaggiatore
Esperienze da regalare ad un viaggiatore

Esperienze da regalare ad un viaggiatore

Last Updated on 6 giorni by Michele Valente

Idee particolari sui regali da fare agli appassionati di viaggi

Scegliere un regalo non è mai semplice, perché non si vuole cadere nella banalità e soprattutto perché si vuole stupire la persona interessata.

Se a maggior ragione abbiamo di fronte qualcuno che ama viaggiare un’idea particolare è quella di regalare esperienze fantastiche da vivere, in questo articolo vedremo tanti spunti da considerare.

Quando facciamo un regalo, abbiamo voglia di stupire e lasciare a bocca aperta la persona a noi cara. In primo luogo, bisogna conoscere ed azzeccare bene i suoi gusti,  poi è molto importante non cadere nel banale e regalare i soliti oggetti, che probabilmente possiede già se il diretto interessato è un amante dei viaggi e ama collezionare esperienze fantastiche. 

In questo articolo sei nel posto giusto perché andremo a fare una selezione di idee regalo esperienziali.

Fare un’esperienza particolare è sempre un’emozione che fa piacere vivere e a cui non si dice mai di no. Soprattutto se vissuta durante una ricorrenza speciale come il compleanno, l’anniversario o qualche altra occasione, renderà quel giorno ancora più unico fissando nella mente un ricordo indelebile.

Soprattutto per chi ama viaggiare non esiste regalo più azzeccato, chi adora esplorare non si stanca mai di farlo ma soprattutto può unire ai suoi viaggi, esperienze di vario tipo da fare per aggiungere momenti e ricordi al proprio bagaglio di vita.

Vediamo le idee più suggestive e particolari:

Esperienze avventurose e adrenaliniche

Per i più spericolati e amanti dell’avventura che ricercano sempre il giusto pizzico di adrenalina nei loro viaggi, le esperienze consigliate sono quelle che aggiungono sicuramente un brivido, come ad esempio il lancio con il paracadute adatto per chi non teme le altezze e non soffre di vertigini, il parapendio o  il deltaplano.

Tra le altre esperienze particolari per coloro che adorano l’avventura, troviamo il giro in mongolfiera, dove si può godere di un panorama mozzafiato senza rinunciare al quel brivido di adrenalina che regala l’altezza. Oppure, un bel giro in moto da corsa dove in sicurezza è possibile sfrecciare su dei circuiti entusiasmanti.

Un’altra emozione che non tutti hanno il coraggio di provare, quindi adatta ai più impavidi, è il lancio col bungee jumping, un’esperienza sicuramente forte ed estrema che lascerà un ricordo indimenticabile e di adrenalina pura.

 

Esperienze per sportivi 

Per chi ama viaggiare ma allo stesso tempo è appassionato di sport, vi sono anche in questo caso svariate esperienze da regalare. 

Per gli amanti degli sport d’acqua molto consigliato è il rafting, per lasciarsi trasportare dalle discese fluviali e godere del panorama con il giusto pizzico di avventura. Il canyoning, in cui basta camminare a piedi, aiutandosi preferibilmente con delle corde tra i percorsi di rocce segnati dai percorsi d’acqua.

Oppure, esperienze totalizzanti come l’immersione in cui si può vivere l’emozione di scoprire gli abissi del mare, grazie alle bombole e con l’aiuto di un istruttore che guiderà quest’esperienza. 

Un’altra idea è il kitesurf, in cui grazie alla preparazione fisica si può guidare una vela palando sull’acqua o lo snorkeling che è adatto a tutti e basta mascherina, pinne e tubo per esplorare il mondo sottomarino.

Per chi ama la camminata o i paesaggi di montagna è possibile vivere esperienze come il trekking, in cui l’attività fisica è dosata con il giusto relax. 

Come anche la mountain bike, per percorrere paesaggi e territori spettacolari in compagnia della bici, il quad per aggiungere all’esplorazione quel pizzico di avventura, oppure gli sci sui paesaggi innevati.

Tour enogastronomici

Il Gourmet Experience è una selezione di esperienze gastronomiche da regalare per tutte le occasioni.

Scegliete tra centinaia di esperienze, dai ristoranti stellati Michelin alle gemme gastronomiche locali, dalle cene raffinate ai corsi di cucina, dalle degustazioni di champagne e tour del vino alle degustazioni di ostriche e frutti di mare.

Il Gourmet Experience offre una confezione regalo contenente un voucher per un’esperienza gastronomica che può essere riscattato in qualsiasi momento. Il voucher include tutte le informazioni necessarie per vivere l’esperienza: contatti, orari di apertura, luogo, ecc.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.