Novembre 29, 2019

Idee regalo di Natale per la famiglia: ecco i nostri consigli

Natale è in arrivo: ecco le idee regalo

L’avvicinarsi del Natale è per molti motivo di stress; stare con la famiglia, avere un periodo di ferie dal lavoro, la neve e l’albero, non sono questi i motivi dello stress, quanto piuttosto i regali da fare ad amici e parenti. Si perché nell’era di internet trovare oggetti particolari e diversi dal solito non è difficile, la parte complicata sta nel reperire qualcosa che possa veramente far piacere a coloro che ricevono il dono.

Perché c’è sempre chi preferisce ricevere oggetti utili, chi ama invece il superfluo, chi predilige regali gourmet e così via. Per trovare la soluzione adatta in ogni situazione vi proponiamo qualche regalo adatto al Natale, che rende più facile la ricerca dei doni.

 

I regali per lui

 

cosa regalare a natale se non un viaggio al caldo

 

Spesso sono gli uomini i soggetti più difficili da accontentare, proprio perché quando amano qualcosa tendono a “regalarselo” da soli. Tutti però abbiamo amici con mille hobby, che praticano uno sport, appassionati di fotografia o di viaggi. Concentrarsi su ciò che un amico fa nel tempo libero è un buon modo per trovare il regalo perfetto, pensato proprio per lui e per le cose che preferisce fare.

Per chi ama la lettura è possibile acquistare un buono per un negozio di libri, in modo che scelga i titoli in autonomia; per l’amico sportivo possiamo prediligere invece dell’abbigliamento da bici o da montagna, a seconda delle preferenze del singolo personaggio. L’amante dei viaggi sarà sicuramente contento di ricevere una Smartbox; questi cofanetti che offrono gite o veri e propri viaggi verso mete esotiche, o anche dietro l’angolo, sono sempre graditi. Anche perché è poi possibile scegliere la meta da un catalogo sempre abbastanza ampio, che permette di trovare una località mai vista o sorprendente senza grosse difficoltà.

 

I regali per lei

 

cosa regalare a natale

 

Le donne solitamente tendono ad essere molto più accomodanti in fatto di regali. Soprattutto è più facile che una donna sia felice già semplicemente di ricevere un dono, senza poi preoccuparsi troppo dell’effettiva utilità del regalo in se stesso. C’è tra le amiche o le parenti sempre quella che fa l’eccezione, che dobbiamo ogni anno stupire con un dono originale, che rispetti i suoi gusti personali, che abbia un certo valore.

Anche in questo caso il consiglio è quello di preferire un buono spesa, si tratta infatti di un dono versatile, che ci evita l’effettiva scelta. Oppure possiamo considerare anche in questo caso la passione della singola persona a cui dobbiamo fare il dono di natale. Anche in questo caso un viaggio può essere un’idea perfetta, così come accessori che abbiano un’attinenza con l’hobby della signora che li riceverà per Natale. Un bel regali di Natale è anche un buono per la partecipazione a un corso, di lingue o di cucina è una questione che riguarda il caso specifico.

 

I regali per i bambini

 

regali di natale per bambini

 

Oggi i bambini hanno in genere molto più di quanto si aveva in passato. In termini di giochi, di abbigliamento, di cibo in tavola. Questo rende complicato trovare il dono giusto, anche perché si devono poi fare i conti con i genitori; alcuni preferiscono che i figli non guardino i DVD in TV, altri vietano i dolci, soprattutto quelli natalizi, troppo ricchi di zuccheri e grassi.

Conviene quindi, dopo aver scelto il dono, chiedere conferma ai genitori, in modo da non contravvenire alle regole che hanno introdotto con tanta fatica. Detto questo, sono molti anche i bambini che non hanno più la capacità di giocare in 3D, che trascorrono molte ore di fronte al display di un dispositivo elettronico. Quale occasione migliore se non Natale per proporre a questi bimbi un gioco di tipo tradizionale, come ad esempio le costruzioni in legno o in materiale plastico, o anche un gioco da tavolo da fare in compagnia.

Si possono trovare giochi di ogni genere anche nel negozio sotto casa, oppure li si può cercare nei negozi in rete. Un altro tipo di regalo che ai bimbi piace sempre riguarda i colori, quindi pennarelli, gessetti, carta colorata e tutto ciò che si può utilizzare per fare un disegno o un collage. Anche in questo caso l’offerta reperibile nei negozi specializzati, anche in rete, è veramente ampia e consente a chiunque di trovare il regalo perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram