Crociera ai Caraibi 

 

Partire per una crociera ai Caraibi può essere una delle esperienze più belle da fare per visitare le spiagge più belle del mondo e vivere un vero e proprio sogno.

Nella catena di isole Bimini, nelle Bahamas occidentali, si può trovare la Ocean Cay, dove MCS Crociere ha sviluppato l’esclusiva ed omonima riserva marina. Si tratta, nello specifico, di una distesa di sabbia bianca lunga due chilometri caratterizzata da acqua cristallina e un panorama degno di una favola.

In particolare, si avrà il piacere di visitare ben sei tra le più belle spiagge del mondo e una tranquilla laguna. Inoltre, non mancherà il divertimento sia per i più grandi sia per i più piccoli con le molteplici attività sportive acquatiche. Non si parla solo di snorkeling: infatti, tra le tante cose da fare, ci saranno anche lezioni di cocktail, safari, escursioni in kayak, paddleboarding, cinema sotto le stelle e addirittura ci si potrà servire di un club Family Explorer per tenere occupati i propri figli.

MSC Seaside, MSC Meraviglia, MSC Divina e MSC Armonia offrono scali per consentire alle famiglie di godere della relativa spiaggia privata ed attrezzata per ogni tipo di esigenza. Allo stesso tempo, in più, le coppie avranno la possibilità di organizzare il proprio matrimonio in un autentico paradiso terrestre, magari nel corso di una passeggiata in riva al mare baciati dal calore del sole.

Le navi, tutte facilmente accessibili, saranno continuamente a disposizione dei viaggiatori, i quali possono, in qualsiasi momento (anche se non mancheranno intrattenimento e bar in spiaggia dove poter assaporare gustosi cocktail), nutrire il bisogno di ritornare in cabina dopo una serata sotto le stelle oppure di mangiare qualche prelibatezza offerta dal servizio di ristorazione.

Acque protette e un vivaio di coralli fanno da contorno alla riserva: pertanto, non sarà facile trovare molti punti di ristoro sull’isola proprio perché l’azienda si impegna a rispettare l’ambiente e a ridurre gli sprechi. Quelli presenti, comunque, offrono un ricco buffet e carrelli adibiti a servire le più famose specialità dello street food.