> Europa > Spagna > Las Salinas: spiagge belle Ibiza
Las Salinas Ibiza spiaggia

Las Salinas: spiagge belle Ibiza

vacanze invtoscana
vacanze invtoscana

Last Updated on 2 mesi by Michele Valente

Spiaggia di Las Salinas

La spiaggia di Las Salinas è una delle più iconiche di Ibiza. È una lunga distesa di sabbia soffice e dorata che si estende sull’acqua ed è perfetta per chi ama avvicinarsi alla natura.

L’acqua è calma e calda, ideale per nuotare e fare snorkeling. La sabbia è abbastanza soffice da consentire una facile passeggiata verso il mare, ma non così soffice da affondarvi dentro e avere difficoltà ad uscirne!

Se desiderate trascorrere la giornata in totale relax in una delle spiagge più belle di Ibiza, Las Salinas è il posto che fa per voi: qui non c’è folla (tranne forse nei fine settimana), né negozi di parasailing o noleggio di moto d’acqua che affollano il lungomare: solo puro relax.

Ci sono ristoranti e bar sulla spiaggia lungo tutta la lunghezza della spiaggia.

Sul lato più meridionale della spiaggia, in prossimità di Sa Trinxa, si trova la zona frequentata dai nudisti.

È una zona molto popolare e si consiglia di andarci la mattina presto o nel tardo pomeriggio per evitare la folla.

Se guardiamo a questa spiaggia da un punto di vista storico, scopriamo che è stata utilizzata come zona militare durante la Seconda Guerra Mondiale perché era strategicamente importante grazie alla sua posizione geografica vicino al porto di Ibiza Città, dove venivano ancorate le imbarcazioni prima di partire per il Nord Africa o la Francia meridionale.

 

Dove si trova Las Salinas?

Las Salinas si trova nel sud di Ibiza, sulla strada che porta a Sant Josep de sa Talaia, tra Cala Llonga e Sant Antoni de Portmany.

Il nome è dovuto alla sua vicinanza a quest’area, nota per la sua grande quantità di fauna e vegetazione.

Il paese è circondato da montagne e ha una bellissima spiaggia con acque cristalline dove si può godere del sole dalla mattina fino al tardo pomeriggio senza interruzioni.

Las Salinas Ibiza
Las Salinas Ibiza

 

Come arrivare a Las Salinas

La spiaggia di Las Salinas è raggiungibile in soli 10 minuti di auto da Playa d’en Bossa e 15 da Ibiza Città, dirigendosi verso l’aeroporto e seguendo le indicazioni stradali.

È possibile raggiungere la spiaggia anche in autobus con: Linea 11 (Eivissa – Sant Jordi – Ses Salines).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *