> Europa > Spagna > Spiagge più belle di Ibiza: le 12 migliori dell’isola
spiagge piu belle di Ibiza

Spiagge più belle di Ibiza: le 12 migliori dell’isola

Last Updated on 3 settimane by Michele Valente

Ibiza spiagge non solo locali notturni

Sebbene Ibiza sia famosa per i suoi leggendari locali notturni, ciò di cui molti non si rendono conto è che sull’isola della Spagna, ci sono molte spiagge bellissime.

Le ampie spiagge sabbiose del litorale e le numerose calette con acque azzurre e cristalline rendono Ibiza la destinazione ideale per una vacanza al mare indimenticabile.

Scopriamo quindi le 12 spiagge più belle di Ibiza!

 

Playa d’en Bossa

ibiza spiagge playa d en bossa

 

Playa d’en Bossa è una delle spiagge più popolari di Ibiza. Si trova sulla costa meridionale e presenta una lunga distesa di sabbia dorata, con alle spalle delle scogliere.

La spiaggia è piuttosto affollata, ma può essere molto divertente nuotare e prendere il sole qui. Ci sono diversi bar e ristoranti proprio sulla spiaggia, quindi potete ordinare un drink o un pasto mentre vi godete il panorama.

Questa spiaggia è nota anche come Playa de la Concha de las Salinas perché un tempo era una laguna di acqua salata che è stata riempita dalla sabbia. L’area era originariamente utilizzata come fattoria del sale in epoca romana. Il nome “en Bossa” significa “tra le rocce”.

 

Spiaggia di Cala Bassa

Cala Bassa Ibiza mare

 

La parte migliore della spiaggia di Cala Bassa è la sua tranquillità. Non è popolata come altre spiagge di Ibiza e non ci sono locali o ristoranti nelle vicinanze, quindi sembra una spiaggia privata.

Questo la rende ideale per le famiglie con bambini che vogliono rilassarsi durante la loro vacanza.

L’acqua è cristallina e si può fare snorkeling nella baia se si vuole vedere qualche pesce.

L’unico inconveniente è che non ci sono servizi in questa spiaggia, quindi dovrete portare tutto con voi se avete intenzione di trascorrere qui la giornata.

Tuttavia, ci sono bagni disponibili nella vicina città di Sant Josep de sa Talaia, che ha molti negozi e ristoranti dove potete fare rifornimento prima di partire per la vostra escursione giornaliera alla spiaggia di Cala Bassa.

 

Spiaggia di Cala Comte

Cala Comte spiagge Ibiza

 

Questa piccola cala si trova dietro un promontorio roccioso sulla punta più meridionale dell’isola, quindi non è accessibile dalla strada.

Dovrete invece percorrere un sentiero ripido che dura circa 15 minuti. La spiaggia è piccola ma stupenda, con acque azzurre e sabbia bianca.

Ci sono solo pochi posti per prendere il sole perché non ci sono sedie a sdraio o ombrelloni.

Potete invece fare un tuffo nelle acque cristalline di Cala Comte o godervi un po’ d’ombra sotto i pini vicini.

 

Spiaggia di Sant Carles de Peralta

Le spiagge piu belle di Ibiza

 

Questa spiaggia si trova sulla costa occidentale di Ibiza, tra San Antonio e Santa Eularia des Riu. È un luogo ideale per chi vuole godersi una giornata di relax in spiaggia con la famiglia o gli amici.

L’acqua è cristallina e ci sono molti posti dove è possibile noleggiare barche o moto d’acqua. Ci sono anche ristoranti nelle vicinanze se volete pranzare o cenare dopo il vostro bagno in mare!

L’acqua è abbastanza bassa da permettere anche ai bambini di nuotare al largo, il che la rende un’opzione eccellente.

 

Spiaggia di Cala Llonga

Cala Llonga Spiagge piu belle di Ibiza

 

Cala Llonga è una spiaggia popolare situata a nord-est di Ibiza, vicino a Sant Antoni de Portmany.

Questa lunga spiaggia ha una bellissima acqua turchese ed è nota per la sua sezione nudista (i nudisti non sono ammessi in nessun’altra zona di Ibiza).

La spiaggia ha diversi ristoranti e bar lungo il litorale dove potete prendere un drink o uno spuntino mentre vi godete questa bellissima spiaggia.

 

Spiaggia di Cala Gracio

Cala Gracio mare Ibiza

 

Cala Gracio è una bellissima spiaggia situata nel comune di Sant Josep de sa Talaia a Ibiza. La spiaggia è molto popolare tra i turisti, ma rimane comunque tranquilla e silenziosa.

La sabbia della spiaggia di Cala Gracio è soffice, bianca e molto fine, quindi è perfetta per i giochi dei bambini.

L’acqua è cristallina e si può nuotare qui tutto l’anno. Cala Gracio ha alcune rocce vicino alla riva che sono ricoperte di alghe e conchiglie.

Questo la rende ancora più bella, soprattutto se vista dall’alto attraverso l’acqua cristallina.

Cala Gracio dispone di numerose strutture, tra cui ristoranti, bar e negozi nelle vicinanze, dove è possibile acquistare bevande o snack mentre ci si gode questa splendida baia.

 

Spiaggia di Cala Tarida

spiagge piu belle Ibiza Cala Tarida

 

Cala Tarida è una piccola insenatura che ospita solo alcuni bar sulla spiaggia, il che la rende un luogo ideale per allontanarsi dalla folla.

È perfetta per nuotare e fare snorkeling e nelle vicinanze è possibile noleggiare kayak e SUP.

Le acque poco profonde sono ideali per le famiglie con bambini piccoli, ma ci sono anche molte rocce e grotte da esplorare se vi sentite avventurosi.

La spiaggia si trova a sud di Sant Josep de sa Talaia (noto anche come San Jose), quindi è facile da trovare su Google Maps.

Il modo migliore per raggiungerla è in auto o in taxi (circa 15 minuti). Non ci sono mezzi di trasporto pubblici, quindi può valere la pena noleggiare un’auto se si intende visitare più di una spiaggia durante il soggiorno a Ibiza.

Spiaggia di Cala Conta

Cala Conta spiagge di ibiza

 

La spiaggia di Cala Conta si trova sulla costa meridionale di Ibiza, tra i villaggi di San Rafael e Sant Josep, a 2 chilometri dal villaggio di Sant Josep e a 5 chilometri dal villaggio di San Rafael.

Questa meravigliosa spiaggia ha una sabbia fine e dorata e l’acqua è molto bassa. Nelle vicinanze si trovano alcuni ristoranti dove è possibile pranzare o cenare dopo il bagno in questa splendida spiaggia di Ibiza.

 

Spiaggia di Ses Salinas

migliori spiagge Ibiza Ses Salinas

 

La spiaggia di Ses Salinas è una delle spiagge più popolari di Ibiza, con le sue acque cristalline, la sabbia bianca e le splendide viste sul Mar Mediterraneo.

La spiaggia si trova nella costa nord-orientale di Ibiza e si estende per circa 100 metri lungo la costa.

È circondata da pini, cactus e ulivi, dove è possibile rilassarsi all’ombra o scattare qualche foto per ricordare la propria vacanza.

La spiaggia è popolare tra i surfisti e i windsurfisti, in quanto ci sono buone condizioni per entrambe le attività quando c’è vento.

Potete anche godervi una rilassante sessione di tintarella sulla sua sabbia soffice e sulle sue acque cristalline.

Il momento migliore per visitare la spiaggia di Ses Salinas è durante i mesi estivi, poiché ci sono molte strutture disponibili, come ristoranti, bar, negozi, ecc.

Molti turisti scelgono questa spiaggia come prima tappa quando arrivano sull’isola di Ibiza perché è molto vicina all’aeroporto, a pochi chilometri di distanza!

 

Spiaggia di Cala Xuclar

Mare Ibiza Cala Xuclar

 

Cala Xuclar è una spiaggia molto bella situata di fronte alla città di Ibiza. La spiaggia è molto ampia e ha un’acqua molto limpida che la rende ideale per nuotare e fare snorkeling.

Nei dintorni ci sono anche alcuni bar dove è possibile mangiare o bere qualcosa mentre ci si gode lo splendido scenario di questa spiaggia!

 

Spiaggia di Es Cavallet

Spiagge piu belle di Ibiza Es Cavallet

 

Se volete allontanarvi dalla folla, recatevi a Es Cavallet per trovare un po’ di pace e tranquillità.

Situata vicino a Sant Antoni de Portmany, questa spiaggia è un luogo popolare tra gli abitanti del posto.

L’acqua è poco profonda ed è quindi ideale per le famiglie con bambini.

Es Cavallet è anche un luogo ideale per ammirare il tramonto e dalla spiaggia è possibile raggiungere a piedi i bar e i ristoranti locali.

 

Spiaggia di Benirràs

Le spiagge piu belle di Ibiza Benirras

 

Benirràs è una delle spiagge più belle di Ibiza. Situata nel sud dell’isola, questa spiaggia sabbiosa ha acque cristalline e sabbia dorata.

Nelle vicinanze si trovano anche alcuni ristoranti dove si può mangiare del cibo delizioso.

Accanto alla spiaggia di Benirràs si trova un piccolo paese chiamato San Rafael de Ses Illetes.

Questo paese ha molte belle case con giardini e palme. È il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole sulla pelle.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.