> America > Stati Uniti > Le 9 spiagge più belle di Miami Beach
spiagge belle di miami

Le 9 spiagge più belle di Miami Beach

Last Updated on 7 mesi by Michele Valente

Spiagge belle Miami

In questo articolo ti parlerò delle spiagge più belle di Miami, ne indicherò solamente 9, ovvero quelle che meritano di essere menzionate e che ho visitato durante il tour in Florida.

Miami è una delle migliori destinazioni della Florida. Il quartiere Art Deco, lo shopping esclusivo e la vibrante vita notturna sono le attrazioni principali. La maggior parte dei turisti vengono in vacanza a Miami per le sue spiagge.

Tutti conoscono Miami Beach. È famosa per i molti films girati lungo Ocean Drive ed anche per molte serie TV Netflix, Miami Beach è il luogo dove si può camminare sul lungomare, ammirare le ragazze in bikini, giocare a beach volley oppure per chi può, svuotare il portafoglio nei lussuosi negozi lungo l’oceano.

Spiagge paradisiache, sabbia fine e bianchissima, tramonti mozzafiato e l’oceano Atlantico con tutte le sue sfumature cristalline: benvenuti a Miami, perla della Florida, tra le città più belle e più visitate del mondo.

In perfetto stile Baywatch, Miami offre svariati chilometri di arenile dal fondale bassissimo, con acque limpide prive di scogliere: passeggiare sul bagnasciuga, distendersi al sole e fare una nuotata in questo mare incontaminato è una delle esperienze più intense della vita.

Basta fare attenzione al clima e scegliere la spiaggia meno affollata e il divertimento è garantito.

Mentre South Beach può essere considerata la spiaggia più famosa di Miami, non è l’unica (o la migliore) spiaggia della scintillante Miami.

Che ti piaccia praticare il people-watching (siamo sinceri, a chi è che non piace :-), fare windsurf oppure oziare tranquillamente in spiaggia, Miami è il luogo perfetto per godersi la vacanza con la famiglia. Scegli la migliore spiaggia di Miami secondo i tuoi gusti, io te ne suggerisco alcune, sei pronto?

 

Lummus Park

spiagge miami Lummus Park

Tra le spiagge più belle di Miami troviamo Lummus Park, una spiaggia da cartolina, popolare sia tra i locali che tra i visitatori. Situata nel quartiere di South Beach, all’interno del vibrante quartiere Art Deco, è un ottimo posto per guardare la gente e rilassarsi.

Esplora Lummus Park Beach, fai una nuotata, goditi il posto prendendo il sole, vai a pattinare lungo il parco oppure vai a caccia di celebrità.

Questo parco è anche conosciuto come la “Muscle Beach” della Florida ed è dove i modelli vengono a posare per i servizi fotografici, non c’è posto migliore per sedersi con un buon libro e tirare fuori la macchina fotografica.

Un luogo popolare per le riprese di film come Miami Vice

Offre anche un parcheggio a pagamento, docce all’aperto, bagni pubblici

Anche i più piccoli non rimarranno delusi: a Lummus Park c’è un parco giochi per loro, con altalene e giostre che faranno sicuramente la felicità dei più piccoli.

Mentre esplori quest’area non dimenticare di fermarti al Gramps Bar. Questo bar ha delle birre artigianali e prepara gustosi cocktail,  il posto perfetto per rilassarsi dopo aver passeggiato per la città.

 

South beach

Le spiagge più belle di Miami South beach

Tra le più belle spiagge di Miami, ma anche più “rumorose” c’è South Beach, conosciuta come SoBe dai locali, è la zona più famosa di Miami quella che conosci per i tanti film e serie tv girate qui.

Situata nella sezione sud-est di Miami Beach, questo è il posto dove si va per farsi notare mentre si fa shopping o si cena tra gallerie d’arte alla moda e vetrine eleganti.

Con chilometri di sabbia bianca, acqua calda e molto spazio per prendere il sole, South Beach è una spiaggia molto frequentata per chi vuole rilassarsi o divertirsi al sole.

Si può anche nuotare, fare shopping o passeggiare lungo il vivace lungomare che attraversa South Beach.

Aggiungi le adorabili e coloratissime torri dei bagnini che si trovano sulla sabbia ed avrai un set perfetto per i tuoi selfie ricordo da condividere sui social.

Se cerchi pace e tranquillità questa non è la spiaggia giusta, qui puoi sfilare in costume insieme alle persone più in forma di Miami.

South Beach inizia dove finisce South Pointe Park e dove inizia Lummus Park. Si trova tra l’Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne.

 

21st to 45th Street Beach

spiagge belle Miami

Annoiato dal fastidio di South Beach? A prima vista, la spiaggia dalla 21esima alla 45esima non è così impressionante. Trovi sabbia bianca e morbida. Sei di fronte ad un’acqua blu e trasparente, c’è un piccolo molo, ma non troverai negozi di snack, bancarelle o torrette dei bagnini che punteggiano questo tratto di South Beach.

Questa spiaggia è un luogo molto più tranquillo e meno affollato della maggior parte delle altre spiagge di Miami.

È il luogo perfetto per una pigra giornata di tintarella sulla leggendaria sabbia bianca di Miami, per una corsetta oppure una nuotata nelle fresche acque della Biscayne Bay. Questa spiaggia si estende per oltre due chilometri costeggiando hotel di lusso e beach club.

 

South Pointe Park Pier

migliori spiagge Miami South Pointe Park Pier

Il molo di South Pointe è il posto migliore per rilassarsi dopo una lunga giornata. Dai suoi 17 ettari di meraviglia naturale, alla spiaggia tranquilla ed alla fresca brezza dell’oceano, il molo South Pointe è uno dei posti migliori da visitare a Miami Beach.

Il South Pointe Park Pier è un molo lungo 200 metri, il molo è stato sottoposto a un’ampia ristrutturazione, completata nel 2014, che ha incluso una nuova illuminazione e nuove ringhiere.

Il South Pointe Park Pier si trova a pochi minuti di distanza dallo storico quartiere Art Deco.

Qui trovi alcune aree per picnic all’ombra, complete di griglie,  che rendono piacevole trascorrere del tempo con la famiglia.

 

Bal Harbour Beach

miami spiagge belle

Bal Harbour Beach è una spiaggia pubblica circondata dai più lussuosi hotel e da residenze di lusso. Si trova tra Surfside e Sunny Isles Beach, appena a nord di Haulover Park.

Visita Bal Harbour Shops, dove troverai più di 100 negozi di lusso tra cui Cartier, Prada, Versace, Valentino ed altro ancora.

Se non sei ospite di uno di questi hotel a 5 stelle, dovrai arrivarci in barca o camminare per due chilometri sulla spiaggia da Sunny Isles Beach.

Come ci si può aspettare, è sempre affollata dalle persone più belle della città.

 

Crandon Park

Le spiagge più belle a Miami Crandon Park

Situato a Key Biscayne, nella contea di Miami DadeCrandon Park vanta oltre 300 ettari di spiagge belle, aree picnic e sentieri per passeggiate. È una bella fuga dal trambusto di South Beach.

Per arrivarci, dovrai attraversare la Rickenbacker Causeway. Il parco prende il nome da William H. Crandon, che donò il terreno alla città nel 1940.

Crandon Park è una fuga per gli amanti della natura in qualsiasi stagione dell’anno. Uno dei più grandi parchi urbani del paese, corre lungo l’Oceano Atlantico per circa due chilometri, e si estende per 4 chilometri nella Biscayne Bay.

Poiché è accessibile solo da un ponte e non ci sono alti edifici che bloccano la vista dell’acqua, questo luogo rilassante offre opportunità di scattare foto dietro ogni angolo.

 

Haulover Beach Park

Haulover Beach Park spaiggia bella a Miami

Oltre ad essere tra le più belle spiagge di Miami, Haulover Beach Park, è certamente tra le spiagge “più naturiste”  di tutta lacittà ed è una spiaggia eccellente per tutta la famiglia.

Anche i cani sono i benvenuti con i loro proprietari, a condizione che siano al guinzaglio non più lungo di due metri.

Per non parlare del fatto che questa è l’unica spiaggia di Miami dove è possibile far volare legalmente il proprio drone!

Il parco ha più di nove parcheggi in tutta la sua proprietà, con tariffe di parcheggio che variano a seconda della posizione, della stagione e se è un fine settimana.

È una spiaggia famosa di Miami perché questa zona vanta molti servizi che non si trovano in genere su altre spiagg, come:

  • Una stazione di pronto soccorso,
  • Un centro meteo
  • Un parco giochi per i più piccoli

Insomma, una spiaggia a Miami ideale per le famiglie.

 

North Beach

Spiagge più belle di Miami North Beach

Il quartiere di North Beach è l’alternativa più tranquilla di Miami alla sua controparte più popolare, South Beach.

La spiaggia di North Beach si trova a South Fort Myers, tra Sanibel e Captiva Island. Offre 5 chilometri di sabbia morbida, acqua limpida, chioschi, bagni, docce, un ampio parcheggio gratuito ed aree picnic con griglie per il barbecue.

Questa zona offre grandi opportunità di svago e relax, con un lungomare frequentato da corridori, ciclisti e persone che portano a spasso il loro cane.

Offre anche una vita notturna più tranquilla rispetto a South Beach.

a North Beach trovi il North Beach Oceanside Park , che consiste di 14 ettari di verde situati tra la 78a e 87a strada.

 

Surfside Beach

Spiaggia bella a Miami Surfside Beach

Surfside Beach è una spiaggia a Miami con una distesa di sabbia lunga due chilometri, conosciuta per gli sport da spiaggia e le passeggiate.

La spiaggia è protetta da moli che forniscono anche punti dove pescare. Surfside si trova appena a nord di North Beach, con una pista ciclabile e pedonale asfaltata che la attraversa, separando la parte di sabbia dalle strade e dagli edifici vicini.

Da Surfside Beach, i visitatori sono in grado di accedere ai distretti locali di shopping e di ristorazione, nonché alle attrazioni naturali della zona.

La gente del posto si reca a Surfside conosciuta come “uptown beach town” di Miami, per la sua atmosfera più tranquilla e naturale.

Questa spiaggia è popolare tra le famiglie e chi fa jogging, quindi se stai cercando un posto più tranquillo per rilassarti o fare esercizio fisico, questo è il posto giusto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.