Luglio 1, 2019

Romanticismo: I Sensi. Uomini di un certo tipo di Serena Marotta

Il libro parla di una storia d'amore, di romanticismo e l'intento di scrivere un libro " sul disagio mentale" , ma prima di parlarne...

Chi è Serena Marotta?

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 Marzo 1976. Autricedi "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi", questo è il secondo libro. Lei è una giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo.
Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con la Repubblica, ha curato vari uffici stampa.
Scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org.

I Sensi. Uomini di un certo tipo - Romanticismo

I Sensi. Uomini di un certo tipo di Serena Marotta - Romanticismo

 

Sinossi

Un viaggio immaginario nel mondo del disagio mentale, una storia d'amore e di erotismo, ambientata a Palermo.
Un incontro casuale ed uno scambio di sguardi, in un luogo insolito, poi una stretta di mano e i brividi che corrono lungo la schiena.
Da qui un intreccio di vite che corrono veloci.
Vite che si nutrono di piccole cose, di gesti, di desiderio. Storie anche di sofferenza ma con la possibilità di riprendere in mano la propria esistenza, con il desiderio di recuperare una vita "normale" in un mondo studiato per chi è " normale ".

 

La storia porta fin da subito anche se in maniera non troppo profonda ad aver a che fare con le malattie mentali e la psichiatria.
La protagonista infatti cercherà di approfondire moltissime tematiche al riguardo per dar vita ad un suo libro che tratta proprio di esse.
Durante la lettura questo libro di narrativa ci porta alla nascita di una storia d'amore da " colpo di fulmine ", un amore folle, travolgente, passionale ed anche sofferente.
La storia pian piano da modo al libro di diventare una sorta di diario diviso tra le sue relazioni ed il suo lavoro senza però diventare mai pesante in nessuna delle due tematiche.
Ho apprezzato tantissimo la sua storia d'amore tormentata ed il loro romanticismo,  il suo lavoro a contatto con le persone " malate" e le loro storie piene di sofferenze, le loro paure raccontante nelle loro lettere e le loro speranze di una vita "migliore".
La letteratura di questo racconto mi è piaciuta molto, si legge molto in fretta restando leggero anche toccando tematiche serie e senza entrare nei dettagli ma dando comunque alcune " informazioni base ".

Vi lascio il Link se volete acquistarlo in formato Cartaceo o se volete prenderlo su Kindle:
I Sensi. Uomini di un certo tipo di Serena Marotta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram