Giugno 24, 2020

San Diego: la meta USA per adulti e bambini che non potrai dimenticare

Di questi tempi non è ancora ben definito lo scenario che riguarderà i viaggi e la libertà di viaggiare nel mondo. Questo perché piano piano le frontiere saranno gradualmente riaperte con modalità che serviranno a controllare il flusso di passeggeri e a tenere sotto controllo l’eventuale ritorno di un’ondata di contagi.

Ad ogni modo il mondo sembra non volersi fermare affatto e siamo dell’idea che smettere di sperare in una risoluzione, nonostante i grandi cambiamenti sociali avvenuti, è un po’ come arrendersi.

Per quanto riguarda i viaggi extraeuropei, quindi, vorremmo dedicare un piccolo approfondimento ad una meta per bambini molto gettonata e che, pianificata con tutte le dovute precauzioni, è destinata ad essere un’esperienza di viaggio indimenticabile. 

 

Come pianificare un viaggio di questi tempi?

Ci riferiamo a San Diego, in California e qui di seguito ti parleremo di tutte le esperienze fantastiche che potrai vivere con la tua famiglia. Prima di procedere, tuttavia, vogliamo assicurarci che tu sia consapevole delle accortezze necessarie per viaggiare per lunghi periodi negli Stati Uniti.

Come ci suggerisce la compagnia AIG, la quale offre alle famiglie numerose polizze adatte a diverse esigenze e aspettative, bisogna dotarsi di un’adeguata assicurazione di viaggio, fondamentale se bisogna stare lontani da casa per parecchi giorni.

In secondo luogo dovrai prevedere per tempo a procurarti i permessi per viaggiare in USA come l’ESTA e pianificare il viaggio scegliendo con cura il periodo in base al clima stagionale, agli intrattenimenti del posto e alle decisioni che i Paesi prenderanno per il contenimento della pandemia. 

 

Perché proprio San Diego? 

Questa meta è una tra le più popolari per le famiglie e i bambini l’avranno certamente già sentita nominare dal simpatico personaggio Alex di Madagascar che tenta in tutti modi di raggiungerla scatenando un vero e proprio putiferio e stravolgendo le vite dei suoi amici compagni di zoo.

Come testimoniano tutte le persone che l’hanno visitata San Diego è una destinazione fantastica, sorridente e sempre vivace. È il posto ideale per adulti e bambini e in qualunque periodo dell’anno c’è sempre qualcosa di divertente o interessante da fare.

La città si trova nella California meridionale, a nord del confine con il Messico e si affaccia sull’immenso oceano Pacifico. È la seconda città per numero di abitanti, nonché l’ottava degli Stati Uniti.

Il clima è mite tutto l’anno e questo significa che non si soffre mai troppo il caldo o il freddo. È una città che vive principalmente di turismo dato che offre alcune delle attrazioni più importanti al mondo. Oltre a queste offre spiagge incredibili, sport acquatici e divertimenti sia di giorno che di notte. 

 

Esperienze con la natura

Potrete immergervi ed esplorare il mondo che si cela sotto il mare al Birch Acquarium, un parco caratterizzato da oltre sessanta vasche dove osservare squali, tartarughe e altri manali marini.

Anche una visita al Living Coast Discovery, allo Zoo Safari Park o al Sea World San Diego saranno occasioni incredibili di instaurare un contatto con la natura e con i suoi animali imparando tante cose.

Inoltre a San Diego c’è la gigantesca porta-aerei della USS Midway, un’esperienza incredibile per bambini dai 6 ai 12 anni che piacerà anche molto ai genitori. Infine sempre a San Diego è collocato il Legoland California, il parco divertimenti a tema in miniatura con l’acquario e le costruzioni che i bambini sicuramente adoreranno.

Troverai aree giochi, parchi verdi e punti ristoro in cui vivere un’esperienza unica. Infine per riposarsi dalle visite del giorno potrai trovare ristoro nell’immenso parco cittadino, il verdissimo Bilboa Park. 

 

Ancora parchi e spiagge

Una zona particolarmente adatta alle famiglie è la Jolla perché offre posti per mangiare e negozietti davvero interessanti oltre ai locali in cui gustare una vera colazione americana a base di pancake.

A La Jolla potrai visitare La Jolla Cove, il posto in cui i bambini potranno ammirare i gabbiani e i leoni marini. Nelle immediate vicinanze, a circa dieci minuti di macchina, c’è anche La Jolla Shores Park, un parco bellissimo sulla sabbia che pullula di bambini e famiglie e in cui ci sono tante offerte per mangiare in vero stile americano.

Infine ti consigliamo assolutamente di dirigerti a Little Italy al Waterfront Park. Qui troverai ampie disponibilità di parcheggio, aree giochi e percorsi pratici per chi viaggia con il passeggino. La zona è presidiata e controllata e i bambini lo adoreranno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Ottobre 8, 2020
Adolescenti e viaggio negli USA

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDocumenti per viaggiare Ogni viaggio è un’esperienza unica e irripetibile sotto ogni punto di vista. In base alla destinazione che si intende raggiungere, possono rendersi necessari vaccini e documenti specifici. Il passaporto è sicuramente il documento di viaggio per […]

Read More
Aprile 1, 2020
Esta Usa: in solo 10 minuti con il fai da te

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppEsta Usa: attenzione ai siti non ufficiali In questo articolo ti spiegheremo come richiedere il visto per gli Stati Uniti per scopo turistico, il famoso: Esta (electronic system for travel authorization) sul sito ufficiale del governo americano, in pochi […]

Read More
Marzo 7, 2020
Little Havana Miami: cosa vedere nel caratteristico quartiere cubano

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLittle Havana: cosa vedere e cosa fare Certo non sarà come essere a Cuba, ma per adesso accontentiamoci di questo piccolo angolo caraibico di Miami. Abbiamo raggiunto il quartiere di Little Havana con i mezzi pubblici, dal nostro appartamento […]

Read More
Marzo 7, 2020
Wynwood Walls Miami: il quartiere dei murales e dell'arte

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppWynwood Walls Miami Durante il nostro fantastico tour a miami, non poteva assolutamente mancare una visita al The Wynwood Walls, uno dei posti più alti dai turisti di tutto il mondo e non solo. In questo quartiere-museo a cielo […]

Read More
Febbraio 12, 2020
Viaggio a Miami consigli low cost per la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppViaggio a Miami consigli: visitare la città senza svenarsi Viaggiamo molto e sappiamo quanto possa essere costosa una vacanza negli USA con tutta la famiglia, non è proprio una meta low cost, ma facendo attenzione e seguendo i nostri consigli […]

Read More
Gennaio 31, 2020
Parchi americani da vedere: i 7 da non perdere negli Usa 

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppI parchi più belli degli Stati Uniti Il viaggio alla scoperta dei più bei parchi degli Stati Uniti è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, specialmente per chi vuole avere un’idea ancora più concreta della grandezza degli […]

Read More
Gennaio 24, 2020
Go Miami card All-inclusive: carta turistica per risparmiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSe avete deciso di visitare Miami, prendete in considerazione l'acquisto della Go Miami Card o di un'altra city card della città, in questo modo avrete la possibilità di visitare molte attrazioni gratuitamente risparmiando fino al 55% sui prezzi dell'ingresso in […]

Read More
Gennaio 22, 2020
Come muoversi a Miami: consigli utili per visitare la città

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMiami Beach è una delle mete più ambite dai turisti italiani e di mezza Europa in tutte le stagioni dell'anno, maggiormente d'inverno. Le spiagge di Miami, le sue attrazioni, l'ottimo rapporto qualità prezzo degli alberghi e soprattutto un clima […]

Read More
Gennaio 21, 2020
Quando andare a Miami: clima, periodo migliore e temperature

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Miami: clima e periodo migliore per andare Quando andare a Miami? La città del sole, del mare, delle spiagge infinite e tanto divertimento: la city della Florida affaccia sull'oceano Atlantico, offre tante attrazioni ai turisti, presenta buon cibo […]

Read More
Gennaio 21, 2020
Miami city card: visitare la città e divertirsi risparmiando

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMiami city card: visitare la città e divertirsi risparmiando Una delle città più belle degli Stati Uniti è sicuramente Miami, la metropoli più grande della Florida: è una delle più visitate e più apprezzate da migliaia di turisti che […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram