> Viaggiare In camper > Quale navigatore per camper scegliere? i 5 modelli migliori
Quale navigatore per camper scegliere

Quale navigatore per camper scegliere? i 5 modelli migliori

Last Updated on 3 mesi by Michele Valente

In questo articolo ti aiuteremo a capire quale navigatore per camper scegliere tra i migliori presenti sul mercato, in modo da trovare la soluzione più idonea per i tuoi viaggi in camper.

Navigatore per camper

I camper non sono più solo per i pensionati che vogliono girare l’Europa con il loro mezzo ricreazionale.

Oggi sono più popolari che mai come modo per viaggiare e campeggiare comodamente dove si vuole.

Ma con la grande varietà di navigatori per camper presenti sul mercato, può essere difficile capire quale sia quello giusto per le tasche di ognuno.

Ho analizzato i migliori sistemi di navigazione per camper in modo che non debba farlo tu!

Navigatore per camper quale scegliere

Il mercato dei GPS per camper è esploso negli ultimi anni e ora c’è un’ampia scelta di dispositivi per tutte le tasche.

I navigatori satellitari per camper sono diventati più economici, con molti modelli al di sotto delle 100 euro, e sono disponibili anche applicazioni gratuite per smartphone che svolgono lo stesso compito (non sempre preciso).

Tuttavia, un navigatore satellitare dedicato è un elemento essenziale per chiunque viaggi regolarmente.

Può evitare di perdersi quando si viaggia all’estero e aiutare a raggiungere la destinazione in metà del tempo di quello che si impiegherebbe senza.

Il problema è che ci sono così tante marche, modelli e funzioni diverse di navigatori satellitari che la scelta può essere confusa.

 

1. Garmin Camper 780 EU BC40

quale navigatore scegliere per camper Garmin Camper 780 EU BC40

 

Il Garmin Camper 780 EU BC40 è un GPS per camper di alta gamma dotato di numerose funzioni. È dotato di una dash cam integrata, utile per registrare i tuoi spostamenti in viaggio.

Il navigatore per camper dispone anche di uno strumento di pianificazione dedicato, che può aiutarti a trovare luoghi di sosta e di ristoro lungo il tuo percorso.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 è compatibile con la maggior parte dei veicoli ed è dotato di un supporto a ventosa che consente di fissarlo al parabrezza o al cruscotto.

È inoltre dotato di aggiornamenti a vita delle mappe e di avvisi sul traffico, in modo da avere sempre informazioni aggiornate sulle strade da percorrere.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 ha un display touchscreen da 5 pollici e supporta i comandi vocali, per facilitare l’inserimento delle destinazioni in movimento.

Sebbene la maggior parte dei camper sia dotata di serie di un sistema di navigazione per camper, spesso non è in grado di trovare luoghi fuori dai sentieri battuti.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 offre avvisi sul traffico e aggiornamenti delle mappe gratuiti a vita, per garantire sempre le migliori indicazioni possibili dall’inizio alla fine.

Garmin Camper 780 EU BC40 Bundle - Navigatore con schermo 6.95", mappa EU Camper, Bluetooth, vivoavoce, Smart e Videocamera da retromarcia BC40
  • Navigatore satellitare per camper con schermo ad alta risoluzione da 6,95"
  • Percorsi personalizzati, in funzione delle dimensioni e del peso del tuo camper o caravan
  • Avvisi relativi a pendenze, curve a gomito, limiti di peso e molto altro
  • Database di campeggi forniti da ACSI e CamperContact, oltre ad aree di sosta gratuite Trailer's PARK
  • Connesso al tuo Smartphone compatibile per chiamate vivavoce e Smart Notification

 

2.Garmin Camper 890 LMT-D

Camper 890 LMT D quale navigatore per camper scegliere

 

Il Garmin Camper 890 LMT-D è uno dei navigatori per camper più diffusi oggi sul mercato. Ha un display touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Lo schermo è luminoso e facile da leggere anche alla luce diretta del sole.

Il dispositivo è dotato di aggiornamenti delle mappe a vita, in modo da non doversi preoccupare di aggiornare le mappe ogni volta che è disponibile un aggiornamento per la propria zona.

Il dispositivo è inoltre dotato di aggiornamenti gratuiti a vita sul traffico, in modo da evitare gli ingorghi e raggiungere la destinazione in modo più rapido e sicuro.

Il Garmin Camper 890 LMT-D è dotato di percorsi per camper precaricati per oltre 35.000 campeggi in tutta Europa.

Se si desiderano altri percorsi o se uno di essi non funziona per qualche motivo, è possibile scaricarli dal sito Web di Garmin senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Questa unità è dotata anche di funzionalità di routing per autocarri, in modo da aiutarti a trovare le aree di sosta lungo il vostro percorso, se necessario.

Camper 890 LMT-D - Navigatore per Camper, Mappa EU, Schermo 8", Infotraffico DAB
  • GPS dotato di un grande schermo tattile da 8 pollici molto luminoso ad alta risoluzione per un maggiore comfort. Puoi anche scegliere di visualizzarli in modalità verticale o orizzontale.
  • Europa intera (46 paesi) precaricata. Scarica gratuitamente mappe aggiuntive di altre regioni: America del Nord, Sud, Medio Oriente e Nord Africa, Sud, Sud Africa, Australia Nuova Zelanda.
  • Accedi ai prezzi del carburante in diretta, al traffico, alle zone di pericolo fisse e mobili e al meteo in tempo reale. Vedete anche le notifiche del telefono quando associate Camper 890 all'app mobile Garmin DriveTM.
  • Dite "OK Garmin" per controllare il dispositivo con la vostra voce affinché le mani rimangano sul volante.
  • Anticipate i rischi grazie agli avvisi stradali (pendenze rigide, curve strette, altezze di ponti, limiti di peso...).

3.TomTom GO Professional 520

Quale navigatore per camper scegliere Tom Tom Go Pro

 

Il GO Professional 520, il navigatore per camper portatile più avanzato di TomTom, offre aggiornamenti gratuiti delle mappe e del traffico a vita.

Offre indicazioni turn-by-turn, guida in corsia, avvisi di sicurezza e molto altro ancora.

Lo schermo da 3,5 pollici è di facile lettura ed è dotato di un’antenna esterna per una migliore ricezione del segnale GPS.

Il nuovo GO Professional 520 è inoltre dotato di mappe precaricate dell’Europa.

Il TomTom GO Professional 520 è dotato di una memoria integrata da 4 GB che consente di caricare fino a 1.000 brani da ascoltare durante la guida (è necessario un adattatore separato).

È inoltre dotato di connettività Bluetooth che consente di effettuare chiamate in vivavoce utilizzando il microfono incluso nel dispositivo stesso; tuttavia, per sfruttare appieno questa funzione è necessario acquistare un auricolare Bluetooth.

Oltre a tutte le funzioni sopra descritte, questa unità offre anche alcuni interessanti extra: la guida in corsia (che facilita il mantenimento della corsia di marcia), gli avvisi di sicurezza (che segnalano l’imminenza di curve strette o cambi di velocità),

IQ Routes (che aiuta a trovare il percorso più semplice in base alle condizioni del traffico in tempo reale), la modalità pedonale (che aiuta i pedoni a navigare nelle strade trafficate della città) e molto altro ancora!

TomTom GO Professional 520 Navigatore Satellitare per Camion, Autobus, Furgone, Navigazione Professionale per Veicoli di Grandi Dimensioni, Connessione tramite Smartphone, Nero, 5"
  • Mappe dell'Europa per grandi veicoli aggiornate regolarmente: guida sulla strada giusta con i percorsi per merci pericolose, dimensioni, peso e velocità ottima, per arrivare puntuale e senza stress
  • Tutta l'efficacia di TomTom Traffic e dei servizi via Bluetooth: non bloccarti nel traffico e ricevi orari di arrivo precisi; guida sicuro sapendo quando frenare grazie agli avvisi sugli ingorghi
  • Aggiornamenti tramite Wi-Fi: gli aggiornamenti regolari delle mappe UE e dei servizi sono facili e veloci con il Wi-Fi integrato nel navigatore per camion TomTom GO Professional, senza computer
  • Touchscreen da 5" con supporto: fissato con apposito supporto Click-and-Drive, lo schermo antiriflesso ad alta luminosità permette di visualizzare chiaramente le indicazioni di TomTom GO Professional
  • Messaggi dello smartphone e chiamate in vivavoce via Bluetooth: sicurezza alla guida associando il telefono al navigatore, la praticità della chiamata vivavoce e la lettura vocale dei messaggi

4.TomTom GO Camper

Quale navigatore per camper scegliereTom Tom GO

 

Il TomTom GO Camper è un’ottima scelta per chi desidera un navigatore affidabile con un ampio display e Wi-Fi integrato. Ha molte funzioni utili che lo rendono facile da usare, tra cui la possibilità di pianificare percorsi utilizzando Google Maps.

Può anche aiutarti a trovare il distributore di benzina o il bancomat più vicino. Il display è sufficientemente grande da consentire una facile visualizzazione, anche in piena luce solare.

La batteria dura fino a sei ore con una singola carica e si ricarica rapidamente.

Lo svantaggio principale del TomTom GO Camper è che non dispone di un ricevitore GPS integrato, quindi si affida alle torri cellulari per ottenere il segnale.

Questo può comportare alcuni problemi quando ci si trova fuori portata o in un’area con scarsa copertura.

Offerta
TomTom GO Camper Navigatore Satellitare per Camper, Caravan, Roulotte - 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan, Mappe del Mondo, TomTom Road Trips
  • Percorsi per camper roulotte: ricevi percorsi personalizzati per il camper o la roulotte
  • Aggiornamenti tramite Wi-Fi: scarica le mappe e il software recenti per il tuo TomTom GO Camper con Wi-Fi integrato, senza computer
  • PDI dedicati a camper e caravan: trova con facilità il campeggio ottimo mentre guidi con i PDI dettagliati dei nostri partner ACSI, ADAC, ANWB e altri precaricati sul tuo navigatore TomTom GO CAMPER
  • TomTom Road Trips: scopri i percorsi, personalizzali con facilità e lasciati guidare in totale relax
  • TomTom MyDrive: pianifica i percorsi, consulta le informazioni sul traffico in tempo reale e salva i preferiti da smartphone, PC o tablet

 

5. NAVRUF GPS Navigatore Satellitare

Quale navigatore per camper scegliere

 

Il navigatore satellitare per camper GPS NAVRUF è un dispositivo portatile che ti offre la possibilità di esplorare il mondo comodamente da casa.

Il dispositivo è dotato di un display touchscreen da 7 pollici, in modo da poterlo visualizzare facilmente durante la guida.

È inoltre dotato di un sistema di riconoscimento vocale intelligente, per cui non dovrai perdere tempo a digitare i comandi. Questo dispositivo è compatibile con i dispositivi Android e iOS, quindi può essere utilizzato con il proprio smartphone o tablet.

Il navigatore satellitare GPS NAVRUF offre tre diverse mappe: mappa stradale, vista satellitare e vista del terreno. È possibile scegliere tra due diverse modalità: la modalità automatica e la modalità manuale.

In modalità automatica, il dispositivo ti fornirà una guida vocale a ogni curva, mentre in modalità manuale dovrai controllare il tuo veicolo utilizzando i pulsanti sullo schermo.

Oltre alle mappe e alle funzioni di navigazione, il navigatore satellitare GPS NAVRUF fornisce anche altre informazioni utili come le previsioni del tempo e gli avvisi sul traffico.

Navigatore Satellitare per Camion con Bluetooth, NAVRUF 7 Pollici 2022 GPS Navigatore Satellitare per Auto, Avviso Traffico Vocale, Aggiornamenti Gratuiti Delle Europa Mappa a vita
  • 🚙【Mappe del mondo & aggiornamento a vita gratis】Preinstallato con le ultime 2022 Europa 58 Paesi Mappe, Se si desidera aggiornare la mappa, è possibile contattarci in qualsiasi momento, ti invieremo un collegamento di aggiornamento per scaricare immediatamente.
  • 🚙【Funzioni di navigazione intelligente】(1) supporto di codici postali, indirizzo, coordinate & PDI. (2) avvisi del conducente, rilevamento della velocità attiva, trasmissione del nome della via, velocità attuale, Guida di corsia & orario di arrivo stimato. (3) pianificazione intelligente del percorso veloce & economico. (4) trasmissione di voce reale turn-by-turn in oltre 40 lingue. (5) commutazione automatica della modalità giorno & notte. (6) più modalità veicolo-auto, camion, camper
  • 🚙 【Schermo grande】 Il touchscreen da 7 pollici reagisce rapidamente senza ritardi. 8 GB 256 MB di spazio in abbondanza per archiviare le mappe in caso di necessità per viaggi tra continenti e viene fornito con un caricabatterie per auto, supporto per staffa posteriore e parasole.
  • 🚙【Trasmissione vocale in tempo reale】Sistema GPS con navigazione vocale passo-passo (versione multilingue), istruzioni vocali complete, pronta navigazione in tempo reale Direzione di avanzamento;Supporta musica, video, foto, E-Book e giochi, in particolare trasmettitori FM, collegato all'autoradio, audio del navigatore satellitare dall'audio dell'auto.
  • 🚙【Garanzia】Con garanzia a vita e garanzia di rimborso entro 90 giorni, garantita da un ottimo servizio post-vendita.Pacchetto accessori: Navigatore GPS, Caricabatteria da auto, Cavo USB, Supporto a ventosa, Staffa posteriore, Manuale dell'utente in 5 lingue

 

Conclusioni

Tutte e cinque le opzioni hanno i loro lati positivi e negativi, ognuna di esse è sicuramente adatta a diversi tipi di persone.

Se sei ancora alla ricerca di una risposta definitiva su quale sia il miglior navigatore per camper in circolazione, dovrai continuare a cercare.

Ma speriamo di essere stato in grado di illustrarti alcuni dei pro di ogni opzione, in modo che tu possa essere meglio informato nella scelta un dispositivo di navigazione per il tuo camper.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.