Quale navigatore per camper scegliere? i 5 modelli migliori

In questo articolo ti aiuteremo a capire quale navigatore per camper scegliere tra i migliori presenti sul mercato, in modo da trovare la soluzione più idonea per i tuoi viaggi in camper.

Navigatore per camper

I camper non sono più solo per i pensionati che vogliono girare l’Europa con il loro mezzo ricreazionale.

Oggi sono più popolari che mai come modo per viaggiare e campeggiare comodamente dove si vuole.

Ma con la grande varietà di navigatori per camper presenti sul mercato, può essere difficile capire quale sia quello giusto per le tasche di ognuno.

Ho analizzato i migliori sistemi di navigazione per camper in modo che non debba farlo tu!

Navigatore per camper quale scegliere

Il mercato dei GPS per camper è esploso negli ultimi anni e ora c’è un’ampia scelta di dispositivi per tutte le tasche.

I navigatori satellitari per camper sono diventati più economici, con molti modelli al di sotto delle 100 euro, e sono disponibili anche applicazioni gratuite per smartphone che svolgono lo stesso compito (non sempre preciso).

Tuttavia, un navigatore satellitare dedicato è un elemento essenziale per chiunque viaggi regolarmente.

Può evitare di perdersi quando si viaggia all’estero e aiutare a raggiungere la destinazione in metà del tempo di quello che si impiegherebbe senza.

Il problema è che ci sono così tante marche, modelli e funzioni diverse di navigatori satellitari che la scelta può essere confusa.

 

1. Garmin Camper 780 EU BC40

quale navigatore scegliere per camper Garmin Camper 780 EU BC40

 

Il Garmin Camper 780 EU BC40 è un GPS per camper di alta gamma dotato di numerose funzioni. È dotato di una dash cam integrata, utile per registrare i tuoi spostamenti in viaggio.

Il navigatore per camper dispone anche di uno strumento di pianificazione dedicato, che può aiutarti a trovare luoghi di sosta e di ristoro lungo il tuo percorso.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 è compatibile con la maggior parte dei veicoli ed è dotato di un supporto a ventosa che consente di fissarlo al parabrezza o al cruscotto.

È inoltre dotato di aggiornamenti a vita delle mappe e di avvisi sul traffico, in modo da avere sempre informazioni aggiornate sulle strade da percorrere.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 ha un display touchscreen da 5 pollici e supporta i comandi vocali, per facilitare l’inserimento delle destinazioni in movimento.

Sebbene la maggior parte dei camper sia dotata di serie di un sistema di navigazione per camper, spesso non è in grado di trovare luoghi fuori dai sentieri battuti.

Il Garmin Camper 780 EU BC40 offre avvisi sul traffico e aggiornamenti delle mappe gratuiti a vita, per garantire sempre le migliori indicazioni possibili dall’inizio alla fine.

[amazon box=”B08GSS1J2N” template=”horizontal”]

 

2.Garmin Camper 890 LMT-D

Camper 890 LMT D quale navigatore per camper scegliere

 

Il Garmin Camper 890 LMT-D è uno dei navigatori per camper più diffusi oggi sul mercato. Ha un display touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Lo schermo è luminoso e facile da leggere anche alla luce diretta del sole.

Il dispositivo è dotato di aggiornamenti delle mappe a vita, in modo da non doversi preoccupare di aggiornare le mappe ogni volta che è disponibile un aggiornamento per la propria zona.

Il dispositivo è inoltre dotato di aggiornamenti gratuiti a vita sul traffico, in modo da evitare gli ingorghi e raggiungere la destinazione in modo più rapido e sicuro.

Il Garmin Camper 890 LMT-D è dotato di percorsi per camper precaricati per oltre 35.000 campeggi in tutta Europa.

Se si desiderano altri percorsi o se uno di essi non funziona per qualche motivo, è possibile scaricarli dal sito Web di Garmin senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Questa unità è dotata anche di funzionalità di routing per autocarri, in modo da aiutarti a trovare le aree di sosta lungo il vostro percorso, se necessario.

[amazon box=”B089KGR2TZ” template=”horizontal”]

3.TomTom GO Professional 520

Quale navigatore per camper scegliere Tom Tom Go Pro

 

Il GO Professional 520, il navigatore per camper portatile più avanzato di TomTom, offre aggiornamenti gratuiti delle mappe e del traffico a vita.

Offre indicazioni turn-by-turn, guida in corsia, avvisi di sicurezza e molto altro ancora.

Lo schermo da 3,5 pollici è di facile lettura ed è dotato di un’antenna esterna per una migliore ricezione del segnale GPS.

Il nuovo GO Professional 520 è inoltre dotato di mappe precaricate dell’Europa.

Il TomTom GO Professional 520 è dotato di una memoria integrata da 4 GB che consente di caricare fino a 1.000 brani da ascoltare durante la guida (è necessario un adattatore separato).

È inoltre dotato di connettività Bluetooth che consente di effettuare chiamate in vivavoce utilizzando il microfono incluso nel dispositivo stesso; tuttavia, per sfruttare appieno questa funzione è necessario acquistare un auricolare Bluetooth.

Oltre a tutte le funzioni sopra descritte, questa unità offre anche alcuni interessanti extra: la guida in corsia (che facilita il mantenimento della corsia di marcia), gli avvisi di sicurezza (che segnalano l’imminenza di curve strette o cambi di velocità),

IQ Routes (che aiuta a trovare il percorso più semplice in base alle condizioni del traffico in tempo reale), la modalità pedonale (che aiuta i pedoni a navigare nelle strade trafficate della città) e molto altro ancora!

[amazon box=”B0716K1RP5″ template=”horizontal”]

4.TomTom GO Camper

Quale navigatore per camper scegliereTom Tom GO

 

Il TomTom GO Camper è un’ottima scelta per chi desidera un navigatore affidabile con un ampio display e Wi-Fi integrato. Ha molte funzioni utili che lo rendono facile da usare, tra cui la possibilità di pianificare percorsi utilizzando Google Maps.

Può anche aiutarti a trovare il distributore di benzina o il bancomat più vicino. Il display è sufficientemente grande da consentire una facile visualizzazione, anche in piena luce solare.

La batteria dura fino a sei ore con una singola carica e si ricarica rapidamente.

Lo svantaggio principale del TomTom GO Camper è che non dispone di un ricevitore GPS integrato, quindi si affida alle torri cellulari per ottenere il segnale.

Questo può comportare alcuni problemi quando ci si trova fuori portata o in un’area con scarsa copertura.

[amazon box=”B07BQ22FHW” template=”horizontal”]

 

5. NAVRUF GPS Navigatore Satellitare

Quale navigatore per camper scegliere

 

Il navigatore satellitare per camper GPS NAVRUF è un dispositivo portatile che ti offre la possibilità di esplorare il mondo comodamente da casa.

Il dispositivo è dotato di un display touchscreen da 7 pollici, in modo da poterlo visualizzare facilmente durante la guida.

È inoltre dotato di un sistema di riconoscimento vocale intelligente, per cui non dovrai perdere tempo a digitare i comandi. Questo dispositivo è compatibile con i dispositivi Android e iOS, quindi può essere utilizzato con il proprio smartphone o tablet.

Il navigatore satellitare GPS NAVRUF offre tre diverse mappe: mappa stradale, vista satellitare e vista del terreno. È possibile scegliere tra due diverse modalità: la modalità automatica e la modalità manuale.

In modalità automatica, il dispositivo ti fornirà una guida vocale a ogni curva, mentre in modalità manuale dovrai controllare il tuo veicolo utilizzando i pulsanti sullo schermo.

Oltre alle mappe e alle funzioni di navigazione, il navigatore satellitare GPS NAVRUF fornisce anche altre informazioni utili come le previsioni del tempo e gli avvisi sul traffico.

[amazon box=”B08H4VMNP6″ template=”horizontal”]

 

Conclusioni

Tutte e cinque le opzioni hanno i loro lati positivi e negativi, ognuna di esse è sicuramente adatta a diversi tipi di persone.

Se sei ancora alla ricerca di una risposta definitiva su quale sia il miglior navigatore per camper in circolazione, dovrai continuare a cercare.

Ma speriamo di essere stato in grado di illustrarti alcuni dei pro di ogni opzione, in modo che tu possa essere meglio informato nella scelta un dispositivo di navigazione per il tuo camper.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *