Dicembre 13, 2020

Spedizioni online: a cosa fare attenzione per sfruttare al massimo i vantaggi

Ecco tutto quello che devi sapere in merito alle spedizioni online. In questo articolo troverai tutte le informazioni per spedire online il tuo pacco.

Spedire online è molto vantaggioso grazie alle tantissime piattaforme, sia in Italia che all’estero, che mettono a disposizione dei servizi adeguati di monitoraggio e di gestione.

 

Tutti i vantaggi della spedizione online

Le piattaforme online che effettuano spedizioni sono molto attrezzate e garantiscono migliori servizi. In primo luogo, attraverso questa modalità di spedizione, è possibile entrare nell’app e calcolare in modo rapido e veloce il preventivo.

Ciò significa che per spedire un pacco, sarà possibile anche scegliere l’opzione più economica, la quale si adatterà sempre alle proprie esigenze.

A propria disposizione ci saranno diversi corrieri affiliati con il sito scelto. Attraverso la spedizione online, è possibile anche monitorare il pacco, senza necessariamente entrare in un sito specifico o contattare il corriere.

I supporti al cliente sono presenti per tutta la durata del processo: infatti, nel caso in cui si riscontrassero problematiche, i corrieri e l’agenzia di appartenenza provvederanno a risolverli. Il vantaggio più grande, però, è la possibilità di fare tutto comodamente da casa.

Un altro punto a favore è che la spedizione risulta essere molto veloce, con un’équipe attenta e sempre disponibile.

 

Spedizione online: facilità di utilizzo e comodità

Le spedizioni online, oltre ad essere comode, sono anche facili da attuare. L’iter da seguire è molto semplice: bisogna calcolare il prezzo, o meglio dire il preventivo, all’interno dell’app, per poi compilare tutte le necessarie generalità:

  • l’indirizzo di consegna o quello di ritiro;
  • il numero di cellulare;
  • nome e cognome del mittente e del destinatario.

A quel punto, è necessario soltanto attendere l’arrivo del corriere, che provvederà a raggiungere il luogo stabilito in circa 24 o 48 ore.

Per procedere con ciò, bisogna creare un proprio profilo sui portali dei professionisti come SpedizioneComoda, in modo da entrare facilmente in possesso del monitoraggio del pacco, così come ottenere una rubrica personale per gestire tutto al meglio, come i contatti.

Soltanto in questo modo è possibile velocizzare il processo di spedizione, proprio perché non sarà necessario inserire di nuovo i propri dati, quelli del destinatario, ecc.

 

Prezzo sempre minimo per spedizione pacco online

Il primo problema da evidenziare è sicuramente quello che riguarda il prezzo. Per spedire un pacco bisogna calcolare la quantità, il valore e il peso, per poi stimare il costo.

Ed è proprio qui che subentra uno dei migliori vantaggi che le spedizioni online possono produrre: sui portali come SpedizioneComoda è possibile creare un preventivo senza impegno, e soprattutto gratuitamente, soltanto con pochi passaggi.

Il prezzo applicato è sempre chiaro e trasparente, nonché il miglior prezzo possibile. Attraverso l’app, è possibile anche indicare il punto di ritiro desiderato, costi aggiuntivi, eventuali controversie o altre problematiche che potrebbero verificarsi con il processo di spedizione online.

 

Monitoraggio completo della spedizione

La spedizione online è molto all’avanguardia. Ogni app presenta un sistema di tracciamento online che permette a chi invia e a chi riceve gli ordini, di monitorare il percorso del pacco.

In questo modo, è possibile verificare in qualsiasi momento della giornata dove si trova il proprio ordine e qual è lo stato della spedizione.

Questo monitoraggio non parte soltanto in contemporanea alla spedizione, ma indica anche i processi precedenti a quest’ultima, quindi: richiesta ricevuta, elaborazione prodotto, pacco spedito, ecc. Un processo davvero comodo e veloce, tale da essere alla portata di tutti.

 

Assistenza completa per spedire un pacco

Quando è possibile parlare direttamente con qualcuno, che sia in posta o via telefono, è molto più semplice ricevere delle risposte adeguate.

Ciò che è giusto sottolineare è che, anche attraverso le spedizioni pacchi online, e quindi con delle app specializzate, è possibile ricevere un supporto completo, dall’inizio alla fine del processo.

L’assistenza diventa anche più semplice, perché non c’è la necessità di consultare un corriere, il quale molte volte può sbagliare, può rinviare indietro una spedizione se è imballata male o non presenta tutto ciò che serve.

Tali problemi possono essere risolti attraverso le spedizioni online. Infatti, le guide presenti sulle app o sui portali web, sono davvero molto specifiche, e proprio per questo risulta più semplice creare al meglio la propria spedizione.

Non ci saranno problemi di alcun genere ma, al contrario, sono tanti i manuali presenti su questi siti, che prevedono una sorta di

  • guida all’imballaggio
  • guida all’ordine
  • lista di oggetti per i quali la spedizione è assolutamente da evitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 13, 2021
Come lavare il parquet di casa o del camper?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPulire il parquet Se ti stai chiedendo come lavare il parquet del camper o di casa, sappi che ci sono una serie di linee guida da rispettare. Quando si tratta di pulizia del parquet, occhio… perché il legno è […]

Read More
Agosto 12, 2021
Come arredare casa con le ultime tendenze di mercato

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppArredare casa Arredare casa è sempre un'esperienza più che piacevole, sia per chi cerca di trovare le migliori soluzioni per la propria dimora, sia per i professionisti dell’arredamento e gli interior designer, che portano ai propri clienti innovazioni e […]

Read More
Giugno 22, 2021
Fine della scuola: bambini come in vacanza (anche a casa)

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuando finisce la scuola e inizia l’estate, per i bambini è una grande gioia, perché avranno un sacco di tempo per giocare con amici e cuginetti, ma i genitori hanno il duro compito di organizzare al meglio il tempo […]

Read More
Giugno 9, 2021
Allenarsi in casa da soli: consigli utili per farlo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAllenarsi in casa Allenarsi in casa da soli? Perchè no, è una buona idea!. Se hai intenzione di allenarti in casa da solo, è necessario che rispetti una serie di regole ben precise. Ecco quali sono le norme da […]

Read More
Giugno 5, 2021
Visura catastale a cosa serve, cos'è e come richiederla

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVisura catastale dell’immobile Si sente molto spesso parlare della visura catastale dell’immobile, ma che cosa è, e a che cosa serve?  E’ arrivato il momento di fare chiarezza, soprattutto quando ci viene chiesta e puntualmente entriamo nel panico perché […]

Read More
Giugno 1, 2021
Decorare la stanza dei bambini: come dividere gli spazi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVuoi decorare la stanza dei tuoi figli, ma sei a corto di idee? Sei nel posto giusto! Scopriamo insieme come dividere la camera dei tuoi piccoli, rendendo questo angolo di casa un posto accogliente, divertente e rilassante allo stesso […]

Read More
Aprile 1, 2021
Connessione internet a casa: come risparmiare sul prezzo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppNavigare in internet avvalendosi dei tanti vantaggi di una connessione internet a casa veloce è un beneficio quasi irrinunciabile. Da una parte, infatti, ciò permette di accedere a una migliore esperienza in fatto di smart working e didattica a distanza, […]

Read More
Febbraio 27, 2021
Come scegliere il materasso per dormire

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome scegliere il materasso giusto? Scegliere il materasso è fondamentale per usufruire di un adeguato riposo durante la notte. Tuttavia, oggi i modelli in commercio sono talmente tanti che si fa difficoltà a individuare il materasso migliore per le […]

Read More
Febbraio 23, 2021
Cosa valutare nella scelta di una cyclette

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa cyclette: il miglior alleato per rimettersi in forma Se avete deciso di rimettervi in forma e siete orientati all’acquisto di una cyclette per raggiungere questo obiettivo, allora siete sulla strada giusta. La cyclette è infatti tra gli attrezzi […]

Read More
Febbraio 8, 2021
Rendere più spaziosa una stanza con la luce dei faretti Led

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVivere in un appartamento poco illuminato è cosa piuttosto problematica. Se le stanze sono luminose, l’ambiente si dimostra decisamente più accogliente. Ci sono poi stanze, come ad esempio il soggiorno, la cucina e lo studio, che rappresentano dei veri […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram