> Idee per viaggiare > Vacanze in famiglia: le 5 mete perfette per i più piccoli
Vacanze in famiglia

Vacanze in famiglia: le 5 mete perfette per i più piccoli

Vacanze in famiglia

L’estate è alle porte ed è già arrivato il momento di rispondere alla fatidica domanda: dove andare in vacanza?

Decidere dove andare in vacanza non è mai semplice, ma i problemi si moltiplicano quando in famiglia ci sono dei bambini; in questo caso, scegliere il posto giusto, in grado di soddisfare tanto le esigenze dei genitori quanto quelle dei bambini sembra un’impresa impossibile.

In realtà le possibilità sono davvero tantissime e, se ci si documenta un po’, si avrà solo l’imbarazzo della scelta; sono infatti numerose le località che offrono svaghi e intrattenimenti adatti a tutte le età, come i parchi a tema, le aree archeologiche, gli ambienti naturali da esplorare, o le classiche spiagge dove prendere il sole e rilassarsi.

Sardegna, il mare e il parco Paleontologico DinoSardo

Vacanze in famiglia in Sardegna

 

La Sardegna è nota per la bellezza delle sue spiagge, dove avrete la possibilità di trascorrere dei momenti piacevoli, lasciando giocare i più piccoli sulla spiaggia mentre voi vi abbrustolite il sole.

Per offrire loro qualcosa di un po’ diverso, potrete portarli a visitare il Parco Paleontologico DinoSardo, un parco all’aperto situato in provincia di Oristano dove potranno meravigliarsi toccando e osservando ben 5 riproduzioni di fossili di dinosauri più un modello del Quetzalcoatlus a grandezza naturale.

Grazie alle offerte traghetti Sardegna potrete raggiungere comodamente l’isola, facendo provare ai vostri bambini l’esperienza di un breve viaggio in mare.

Una magica vacanza a Gardaland

Vacanze in famiglia a gardaland

 

Chi volesse regalare ai propri bambini un’esperienza unica e magica, potrebbe organizzare una vacanza a Gardaland, uno dei parchi dei divertimenti più noti e amati non solo dai bambini, ma anche dai grandi.

Oltre a poter provare le tantissime attrazioni, potreste decidere di soggiornare per qualche giorno in uno degli hotel tematici del parco, così da rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.

Durante il soggiorno, potreste decidere di prendervi una pausa per raggiungere il lago di Garda; qui avrete la possibilità di rilassarvi e abbronzarvi in spiaggia e non rimpiangerete di non essere andati al mare.

 

Napoli: il mare, Pompei e il Vesuvio

Vacanze in famiglia a Napoli

 

Napoli è una città sottovalutata, in grado di offrire numerose occasioni di svago e di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia

Dopo una visita ai principali monumenti della città, potrete rilassarvi su una delle bellissime spiagge nei pressi della città, come la spiaggia della Mergellina o quella, un po’ più lontana, situata nel Parco Sommerso della Gaiola.

I più piccoli resteranno senza fiato quando li porterete a visitare le rovine dell’antica Pompei e racconterete loro la storia della città e dei suoi abitanti. Per finire, potrete organizzare una facile escursione sul Vesuvio percorrendo il sentiero n.5 detto del “Gran Cono”.

 

Vacanza in Sicilia, alla scoperta dei reperti archeologici

Vacanze in famiglia ad agrigento

 

Anche la Sicilia offre tantissime possibilità per organizzare una vacanza per tutta la famiglia. Oltre al mare e ai bellissimi luoghi naturali che permettono di organizzare passeggiate in mezzo alla natura, potrete portare i vostri bambini alla scoperta dei reperti archeologici della regione.

Tra i luoghi che sapranno lasciarli a bocca aperta troviamo la Valle dei Templi ad Agrigento, le aree archeologiche di Tindari e di Solunto, e il Parco Archeologico di Siracusa.

 

Andare all’estero con i bambini: una vacanza emozionante e istruttiva

Vacanze in famiglia a Parigi

 

L’Italia offre tantissime possibilità per organizzare una vacanza fantastica in compagnia dei propri bambini, ma non bisogna dimenticare quanto sia importante far entrare i più piccoli in contatto con lingue e culture diverse dalla nostra. Per questo, non rinunciate a organizzare una vacanza all’estero con i vostri bambini.

Tra i luoghi più belli e divertenti che non deluderanno né i grandi né i piccoli troviamo la Nuova Zelanda, un posto incantato, ricco di paesaggi mozzafiato, dove si trova un piccolo villaggio che non potrà non piacere ai bambini: Hobbiton. Questo luogo incantato si trova a Matamata ed è stato realizzato per le riprese dei film “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” di Peter Jackson.

Chi non volesse affrontare un viaggio così lungo, potrebbe restare in Europa e organizzare una divertente vacanza in Francia, a Disneyland Paris, in Danimarca, tra Copenaghen, dove si trova la statua della Sirenetta, e Billund, per fare un salto a Legoland, o in Inghilterra, a Londra, dove i più piccoli potranno perdersi fra le scenografie dei film di Harry Potter, conservate presso il Warner Bros Studio Tour London.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.