Viaggi organizzati: tu pensi solo al divertimento

  Ormai grazie alla rivoluzione informatica in corso, siamo sempre più inclini a scegliere le nostre vacanze da soli, senza aiuto alcuno. Ci sono persone che amano organizzare il viaggio in ogni minimo dettaglio, altri invece scelgono di partire all’ultimo minuto cercando l’avventura senza pianificare nulla. Io invece preferisco affidarmi agli esperti, cioè a coloro […]

Viaggio di gruppo

 

Ormai grazie alla rivoluzione informatica in corso, siamo sempre più inclini a scegliere le nostre vacanze da soli, senza aiuto alcuno. Ci sono persone che amano organizzare il viaggio in ogni minimo dettaglio, altri invece scelgono di partire all’ultimo minuto cercando l’avventura senza pianificare nulla. Io invece preferisco affidarmi agli esperti, cioè a coloro che offrono i viaggi organizzati.

 

Amo questo genere di vacanze perché tutto quello a cui devo pensare è divertirmi e rilassarmi. Ad aiutarmi in questo è la formula tutto compreso, che mi permette di non dover organizzare il tutto con troppo anticipo e sapere già quanto pagherò e le attività che mi saranno proposte. Sicuramente questa forma è ottima per organizzare viaggi di gruppo, ma soprattutto le vacanze per famiglie. I genitori potranno rilassarsi al massimo, mentre i figli saranno gestiti dagli animatori. Questi servizi sono tutti compresi nelle quote versate, oltre al vitto e all’alloggio.

 

viaggiare con i bambini in gruppo - Viaggi organizzati: tu pensi solo al divertimento
Viaggiare in gruppo con altre famiglie

Vantaggi principali di un viaggio organizzato:

 

Soprattutto per andare all’estero tendo a scegliere un viaggio organizzato, ma anche in Italia, tendo a prediligerlo. Questo vale soprattutto perché in questo modo, non devo impazzire alla ricerca di un biglietto d’aereo o treno, albergo e ristoranti di cui potermi fidare. Questo metodo mi da’ la sicurezza di poter arrivare in posti a me sconosciuti e sapere per certo, dove alloggerò e come arriverò alla mia destinazione.

 

Inoltre in un pacchetto tutto incluso, saprò sin dall’inizio come sarà organizzata la mia vacanza: saprò fin dall’inizio come mi muoverò, gli orari dei pasti o delle gite e quando sono programmate durante il periodo del mio soggiorno. Molto utile è sicuramente avere un riferimento sul posto, in ogni momento so’ a chi potermi rivolgere. Questa persona mi aiuterà a risolvere i miei problemi o semplicemente rispondere alle mie domande o dubbi.

 

Per alcuni questa programmazione potrebbe risultare un po’ soffocante, ma sinceramente preferisco che qualcun altro pensi ad organizzare la mia vacanza, informandomi in precedenza del programma. Ovviamente i vari tour operator offrono pacchetti vari gradi di programmazione. Sarai soltanto tu a decidere cosa fare nella tua vacanza, in base ai tuoi gusti. Il pacchetto tutto incluso ha come base il viaggio e l’alloggio, ed in base alle tue preferenze, potrai scegliere le attività, le gite. 

 

 

Altri vantaggi secondari dei viaggi organizzati:

 

viaggi organizzati economici - Viaggi organizzati: tu pensi solo al divertimento
Viaggi organizzati

 

 

I tour operator non si occupano esclusivamente delle rotte più battute, ma ci permettono di conoscere a pieno nel viaggio organizzato, i luoghi che visiti. Contrariamente a quanto molti credono, solo in questo modo potrai visitare i luoghi che meritano davvero una visita, spesso non conosciute dai turisti. Per questo amo affidarmi ai viaggi organizzati, soprattutto se siamo in gruppo.

 

Avendo la formula tutto compreso, possiamo godere di un considerevole risparmio di tempo, oltre a poter godere d’importanti sconti. Trovo fantastico non dover cercare mezzi di trasporto per muovermi, rischiare di perdere coincidenze o perdermi proprio in un luogo che non conosco. Agendo in questo modo, posso dire che guadagno tempo che posso dedicare ad altro, anche solo poltrire tranquilla a letto.

 

 

Si può godere delle spiegazioni di guide specializzate, persone che se ascoltate possono darmi tutte le informazioni richieste per saziare la mia curiosità. Soprattutto nel caso di gite in posti poco battuti, avere una guida è il solo modo per sapere la storia e le tradizioni dei luoghi che si visitano. Questo porta anche a conoscere le usanze locali, capendo al massimo il luogo in cui ti trovi.

 

 

Se non viaggi in gruppo o in famiglia, potrai avere un gruppo creato dall’operator con cui condividere la tua esperienza. Ovviamente in mezzo a persone che possono essere un caso umano, potresti anche fare nuove amicizie. Stando fianco a fianco, si conosce a fondo chi si ha di fronte. La sintonia che si potrebbe creare sicuramente sarà molto forte.

 

 

Come prenotare un viaggio organizzato. Meglio un’agenzia o il fai da te?

 

viaggio di gruppo come fare - Viaggi organizzati: tu pensi solo al divertimento

 

 

L’agente di viaggio è un operatore di un’agenzia di viaggio. Questa figura è molto importante in quanto ti aiuterà ad identificare le tue esigenze. Spesso i tour operator si sono specializzati nel tipo di viaggio: viaggi avventura, viaggi di gruppo, viaggi per famiglie o al contrario per single, escursioni…decine sono gli operatori seri e l’agente ti indirizzerà verso quello più adatto alle tue esigenze. L’agente di viaggio, inoltre potrebbe organizzare lui stesso il tuo viaggio, ritagliando in base ai tuoi desideri una vacanza su misura. Organizzerà tutti gli spostamenti sia verso la località che vuoi visitare sia quelli locali, oltre che prenotare gli alberghi e tutte le gite. 

 

Partecipa ai nostri prossimi viaggi di gruppo, ci appoggiamo ai migliori Tour Operator del panorama nazionale.

 

Personalmente preferisco appoggiarmi su un tour operator accreditato, che si occupi di tutto per me offrendomi un pacchetto completo tutto incluso, chiavi in mano. Ciò non toglie che sono solita appoggiarmi su un’agenzia molto seria per l’acquisto, in quanto se dovessero esserci stati dei problemi, posso avere un interlocutore conosciuto. Infatti non tutto può essere risolto sul luogo dal personale che ci segue, per questo è necessario avere qualcuno su cui rivalersi una volta a casa.

 

Questo modo di agire non mi porta a partire pensando che avrò dei problemi, ma credo che sia meglio avere qualche certezza nella vita. Poter comunicare con qualcuno di fiducia, che possa capire e risolvere determinati problemi, mi porta ad essere tranquilla, soprattutto durante i viaggi in famiglia e quelli in gruppo. Le difficoltà più classiche sono per esempio lo smarrimento del bagaglio ma anche il bisogno di dover rientrare prima del previsto.

 

Scegliere un tour operator serio e accreditato come ho detto più volte, è sicuramente fondamentale. Questi operatori hanno anni d’esperienza, oltre all’ottima conoscenza del luogo che hai scelto per le tue vacanze, rispetto ad una singola agenzia di viaggi. I pacchetti tutto incluso, permettono un sostanzioso risparmio sia in termini di tempo ma soprattutto a livello economico.

 

Il tour operator è infatti in grado di gestire moltissime persone in contemporanea, riuscendo a strappare prezzi migliori, rispetto ad una singola persona. Un tour operator quindi gioca sui grandi numeri, ottenendo in questo modo le migliori offerte da hotel e trasporti. Quello che ritengo fantastico di questo metodo di viaggio è sicuramente il fatto di non dover organizzare nulla, tutto quello che devo fare è scegliere la località e godermi la vacanza.

You may also like

Email Newsletter