> Idee per viaggiare > Bagaglio a mano Iberia: cosa sapere prima di volare con la compagnia spagnola
Bagaglio a mano Iberia

Bagaglio a mano Iberia: cosa sapere prima di volare con la compagnia spagnola

vacanze invtoscana
vacanze invtoscana

Last Updated on 1 mese by Michele Valente

Iberia bagaglio a mano e da stiva: le regole da seguire

Iberia è una delle più grandi compagnie aeree in Europa, con voli che servono più di 50 destinazioni in tutto il mondo. 

L’attenzione ai dettagli è fondamentale per un’esperienza di viaggio senza preoccupazioni. La compagnia aerea offre due tipi di bagaglio: bagaglio a mano e bagaglio da stiva.

Ognuno ha le proprie regole che devono essere seguite per assicurare un viaggio tranquillo.

 

Iberia Bagaglio a mano: Iberia consente un massimo di 10 kg di bagaglio a mano (14kg per la business class), che deve essere posizionato sotto il sedile davanti o nel vano portaoggetti appositamente progettato.

Le misure bagaglio a mano Iberia, deve rientrare nella dimensione massima consentita (56 x 40 x 25 cm) e può contenere articoli come laptop, borse, borse da viaggio, cappotti e giacche.

Non sono consentiti dispositivi elettronici più grandi di un tablet, armi da fuoco, materiale infiammabile o esplosivo.

 

Iberia Bagaglio da stiva: Ogni passeggero può portare fino a 3 pezzi di bagaglio da stiva per volo.

Ciascun bagaglio non deve superare i 23 kg e deve essere posizionato all’interno di una valigia rigida con chiusura interna o un borsone rigido con chiusura interna.

Se il peso totale della valigia supera i 23kg, verrà addebitata una tassa aggiuntiva per l’eccedenza.

I liquidi devono essere conservati all’interno di imballaggi trasparenti con capacità massima di 100 ml ciascuno.

Sono vietate armi da fuoco, materiale infiammabile o esplosivo e prodotti animali morti o viventi non autorizzati dalle autorità competenti in tutti i paesi toccati dal volo.

Quando si viaggia con Iberia è importante rispettare le regole riguardanti il bagaglio a mano e da stiva al fine di evitare problemi durante il processo check-in e la successiva consegna del bagaglio.

L’osservanza di queste regole garantirà un viaggio piacevole e senza preoccupazioni.

 

Quali sono le dimensioni ed il peso bagaglio a mano iberia?

Il bagaglio a mano non deve superare il peso di 10 Kg (14 kg per la business class) ed avere una dimensione massima di 56 cm x 40 cm x 25 cm (altezza x larghezza x profondità).

Si prega di notare che le misure devono essere rispettate inclusi le ruote, i manici, gli scomparti e tutti gli accessori.

È anche importante notare che alcune rotte possono richiedere regole più rigide in termini di dimensioni e peso del tuo bagaglio a mano.

Pertanto, si consiglia di verificare i dettagli relativi al volo prima di partire.

La compagnia aerea può addebitare una tariffa supplementare per il bagaglio a mano se il bagaglio eccede queste dimensioni o peso.

Si consiglia inoltre di assicurarsi che tutti i tuoi articoli siano accuratamente etichettati con il tuo nome e indirizzo in modo da poter essere restituiti se persi o smarriti.

 

Oggetti vietati e liquidi nel bagaglio a mano iberia

È necessario che tutti gli articoli siano riposti in bagagli chiusi e ben sigillati.

Alcuni articoli sono vietati nel bagaglio a mano, tra cui armi, munizioni, alimenti crudi o cotti, prodotti pericolosi, prodotti farmaceutici o medicinali non autorizzati, materiale infiammabile o esplosivo, liquidi (incluse le bevande), gas compressi e materiale radioattivo.

I liquidi devono essere conservati in contenitori da massimo 100 ml o equivalente ciascuno e devono essere inseriti in un sacchetto trasparente di plastica richiudibile con zip per una dimensione massima di 1 litro.

Ogni passeggero può portare solo un sacchetto trasparente con i liquidi.

I contenitori devono essere ben sigillati e non possono essere aperti durante il volo.

Quando si viaggia con Iberia è importante rispettare le regole sugli oggetti vietati nel bagaglio a mano ed evitare situazioni potenzialmente pericolose.

I passeggeri sono tenuti a controllare accuratamente tutti i loro effetti personali prima di salire a bordo.

In caso di dubbi su qualcosa che è permesso o meno nel bagaglio a mano, è possibile contattare il personale della compagnia aerea per chiarimenti prima del volo.

 

Quali altri bagagli a mano per iberia puoi portare?

Oltre al bagaglio a mano standard, i passeggeri possono portare anche una piccola borsa da viaggio (max. 40cmx30cmx15cm), che può essere: una borsa a tracolla, un computer portatile oppure una custodia per fotocamera..

Gli oggetti più grandi possono essere inseriti nella stiva dell’aeromobile come bagagli supplementari inclusi nella tariffa applicata.

I bagagli da stiva possono pesare fino a 23kg e misurare fino a 158 cm, se il bagaglio pesa di più, si paga una franchigia fino ad un peso massimo di 32 kg. oltre non possono essere imbarcati.

Si possono acquistare la momento della prenotazione fino a 9 colli.

Iberia fornisce anche servizi per i bambini e altri servizi specializzati come ad esempio il trasporto di animali domestici.

Per i bambini fino a 2 anni senza posto assegnato è consentito il trasporto gratuito di un solo pezzo di bagaglio da stiva con peso fino a 23 kg e dimensione massima pari a 158 cm (lunghezza + larghezza + altezza).

Come aggiungere bagaglio da stiva Iberia?

È possibile aggiungere un bagaglio da stiva al proprio volo Iberia in modo semplice e veloce.

Innanzitutto, è necessario visitare il sito web di Iberia e fare clic sulla scheda ‘Servizi aggiuntivi’.

Qui, è possibile trovare l’opzione di prenotazione del bagaglio da stiva. Una volta selezionata l’opzione, si dovrà inserire il codice della prenotazione e selezionare il numero di bagagli desiderato.

Il costo del bagaglio da stiva dipende dalla destinazione, dal peso e dalle dimensioni del bagaglio. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, sarà possibile procedere con il pagamento tramite carta di credito o altri metodi di pagamento disponibili.

Dopo aver effettuato il pagamento, Iberia invierà una conferma dell’aggiunta del bagaglio da stiva al proprio volo.

Si consiglia quindi di verificare la conferma prima della partenza per assicurarsi che tutti i servizi aggiuntivi siano stati prenotati correttamente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *