> Idee per viaggiare > Cercare un servizio self storage prima di partire per un viaggio
self storage

Cercare un servizio self storage prima di partire per un viaggio

Last Updated on 4 settimane by Michele Valente

Self storage prima di partire per un viaggio

I viaggi di pochi giorni, si sa, non spaventano nessuno.
Ma cosa dire dei viaggi che durano diverse settimane o addirittura mesi?
In questo caso, l’organizzazione cambia radicalmente.

Per prima cosa, occorre fare le valige con grande attenzione, inserendo nel bagaglio tutto quanto necessario per non trovarsi impreparati a destinazione.
Proprio per questo motivo, in effetti, meglio fare una valigia in più che una in meno, perché al suo interno dovremo includere diversi elementi essenziali come:

  • medicinali
  • accessori di primo soccorso
  • caricabatterie e power bank
  • biancheria e vestiti per tutti i climi

e molto altro ancora.

A questo punto, però, il problema risulta piuttosto evidente: come trovare lo spazio necessario dove organizzare – e soprattutto archiviare – i propri bagagli all’interno dell’abitazione?

 

Ottimizzare gli spazi in casa

Ottimizzare gli spazi in casa rappresenta un primo consiglio da mettere in pratica ad ogni costo quando si tratta di archiviare momentaneamente i bagagli in attesa della partenza.
I nostri mobili, ripostigli, vani e cabine armadio, infatti, spesso sono in grado di contenere molti più oggetti di quanto pensiamo: il segreto è sfruttare bene lo spazio.

Con i dovuti accorgimenti e munendosi di scatoloni e soluzioni salvaspazio adeguate, riusciremo ad archiviare un considerevole numero di borse e valigie (magari di piccole dimensioni) tenendole a portata di mano negli armadi.

Certo, questa soluzione da sola non può risolvere alla radice il problema: anche dopo aver sfruttato ogni centimetro a disposizione, infatti, avanzeranno sicuramente i borsoni e le valigie più ingombranti a cui dovremo trovare un’altra sistemazione.

Nel frattempo, però, il problema è quantomeno ridimensionato e una parte di tutto il materiale per il viaggio sarà sempre pronta e a portata di mano.

 

Sfruttare soffitte e cantine: è conveniente?

Una soluzione spesso utilizzata in questi casi per l’archiviazione delle valigie più ingombranti è costituita dallo sfruttamento di soffitte e cantine come sorta di piccolo magazzino interno della casa. Ma è veramente una soluzione raccomandabile?

La risposta, purtroppo, è no. Chiaramente questi locali offrono molto spazio a disposizione, mantenendo a portata di mano ogni oggetto senza dover rivoluzionare la disposizione interna delle cabine armadio e di altri vani.

Il lato negativo troppo spesso ignorato da chi opta per queste soluzioni, tuttavia, è costituito dalle condizioni climatiche e ambientali.
Cantina e soffitta, infatti, presentano quasi sempre rispettivamente umidità e forti sbalzi termici (freddo d’inverno, caldo d’estate).

Questi aspetti apparentemente innocui possono in realtà danneggiare molto seriamente le valigie e il loro contenuto, producendo talvolta danni solamente estetici, molto più spesso danni anche agli oggetti veri e propri, con il risultato di trovare una brutta sorpresa proprio quando si è pronti a partire e dover sostituire buona parte dell’attrezzatura.

Dove archiviare quindi le valige e gli oggetti che proprio non trovano spazio in casa?

 

Hotel delle Cose, il self storage di Casaforte

Con gli Hotel delle Cose di Casaforte hai a disposizione una soluzione agile, pratica ed efficiente, per l’archiviazione temporanea delle tue valigie in attesa del viaggio.

Quando si pensa al self storage temporaneo, si pensa in genere a grossi spazi in grado di fare le veci di un magazzino.


Se da un lato in effetti gli Hotel delle Cose possono arrivare anche a misurare 300mq, è bene ricordare dall’altro che Casaforte propone anche box di dimensioni molto più piccole (si pensi a un paio di metri cubi) con una serie di misure nel mezzo che ti permetteranno di archiviare non solo le valige, ma all’occorrenza anche molto altro.

Un altro vantaggio degli Hotel delle Cose è rappresentato dall’ottima elasticità per quanto riguarda il noleggio del box: scegli tu il tempo necessario senza vincoli annuali e, nel caso di ulteriore esigenza, puoi prolungare il noleggio oltre il periodo inizialmente previsto o disdire il contratto in modo estremamente facile e immediato.

E se nelle valige tenete oggetti cari o costosi, niente paura: tutti i box Casaforte sono infatti allarmati e videosorvegliati h24, così da garantire la massima sicurezza e protezione per le tue valige.

Organizza il tuo viaggio in totale serenità e affidati a un self storage

Gli Hotel delle Cose sono situati presso le principali città italiane: raggiungere l’Hotel delle Cose più vicino al tuo comune di residenza risulta quindi estremamente facile e agevole.

Se stai organizzando un lungo viaggio all’estero o in Italia, quindi, non esitare: organizzalo con tutta la serenità necessaria e contatta un Hotel delle Cose per scoprire in prima persona la qualità del self storage Casaforte!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.