Ottobre 1, 2019

Clima a Dubai: quando andare in viaggio?

Clima a Dubai

Dubai , città e capitale dell'emirato di Dubai , uno dei più ricchi dei sette emirati che costituiscono la federazione degli Emirati Arabi Uniti , che è stata creata nel 1971 in seguito all'indipendenza dalla Gran Bretagna. Esistono diverse teorie sull'origine del nome Dubai.

Una teoria la associa alla daba, un tipo di locusta che infestante tipica della zona, mentre un altra sostiene che derivi da un mercato che esisteva vicino alla città. Negli ultimi anni Dubai è stata paragonata a Singapore e Hong Kong ed è considerata la città più importante del Medio oriente.

Mesi migliori per visitare dubai

Il clima di Dubai, è quello del deserto subtropicale , dove troviamo inverni molto miti o piacevolmente caldi ed estati torride, in estate quando il caldo e l'umidità si incontrano combinandosi, l'area viene resa opprimente. In effetti, in estate, il vento soffia di solito direttamente dal mare, portando umidità dal Golfo Persico.

Quindi se dovete recarvi a Dubai con bambini, evitate l'estate.​

La temperatura media varia da 19,5 ° C a gennaio a 36,5 ° C ad agosto.

Temperature a Dubai

Mare: Per nuotare e fare il bagno a Dubai non ci sono problemi in quanto durante tutto l'anno non si avrà una temperatura dell'acqua sotto i 23° C (in particolare nei primi mesi dell'anno)

Nel periodo estivo la temperatura dell'acqua del Golfo persico arrivano fino ai 30° C rendendolo di fatto uno dei mari più caldi al mondo. I mesi con l'acqua più calda quindi sono quelli che vanno da giugno ad ottobre, periodo ottimo per fare delle belle nuotate.

Periodo migliore per andare a Dubai

Temperatura dell'acqua a Dubai

Temperature acqua a Dubai

Quando andare a Dubai

Per un viaggio a Dubai i mesi migliori sono quelli che vanno da dicembre a febbraio, così da evitare il caldo intenso che c'è negli altri mesi dell'anno. Anche se in qualsiasi mese andiate troverete che fare a Dubai.

Nei mesi estivi per molti il caldo è insopportabile anche in spiaggia. In inverno è possibile prendere il sole ed i mesi migliori per fare snorkeling sono marzo e novembre, anche se a novembre il mare è più caldo. Già nel mese di aprile le temperature raggiungono i 40° C ma si può trovare qualche giornata accettabile.

Per quanto riguarda i cicloni, il periodo va da maggio a dicembre, anche se non sono così frequenti, i mesi con più probabilità che Dubai possa essere investita da un ciclone, sono maggio e giugno, mentre da ottobre a dicembre le probabilità sono nettamente minori.

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram