Come arredare la camera dei bambini

Come arredare la camera dei bambini? Sicuramente è un progetto che, si deve effettuare con molta attenzione, ma principalmente con tanto amore. La cameretta dei bimbi, è un luogo dove questi possono giocare, svagarsi ed essere se stessi.

Non ha importanza se il vano è piccolo oppure grande, l’obiettivo principale dev’essere rassicurare i nostri figli che la loro camera arredata è un luogo sicuro in qualsiasi circostanza.

 

Suggerimenti su come arredare la camera dei bambini

In questo articolo vogliamo darvi dei piccoli suggerimenti per l’arredamento di una camera per bambini, i quali vi possono essere d’aiuto per poter ammobiliare in modo giusto la camera dei bimbi.

Una cosa molto rilevante è far partecipare il vostro bimbo o bimba quando, avrete deciso di arredare la stanza. Visto che, sarà la loro camera è giusto coinvolgere anche la personcina interessata.

 

Arredare l’angolo notte nella camera dei bambini

Quando pensate ci acquistare i mobili, partite con il piede giusto, cioè non arredare la camera dei bambini con tanti mobili ma con la mobilia giusta. Altrimenti il bambino si potrà sentire oppresso, nel muoversi per giocare.

Se la camera d’arredare è di volume non eccessivamente grande, dovrete cercare di posizionale tutti i mobili in modo ingegnoso.

Oggi in commercio si vendono i letti estraibili che sono comodissimi, poiché una volta ordinata la camera il letto, si chiudono ed non occupano più il loro vero spazio.

Se invece avete due figli potete optare per il letto a castello anche questo è un ottima soluzione ma, non dimentichiamo che vi è anche il letto a ponte.  Questo designer ha un secondo letto estraibile e, potete anche comprarlo con vari cassetti che, sono posizionati ai lati della struttura.

 

L’armadio nella stanza dei bimbi

L’armadio è uno degli elementi d’arredo che non manca mai logicamente. Potete scegliere d’ indirizzarvi verso una cassettiera, dove mettere l’abbigliamento del figlio, oppure un armadio con due ante che, il quale ha collocato all’interno vari cassetti, in questo modo avrete due mobili in uno.

Se, però si hanno difficoltà di spazio o non si vuole collocare un guardaroba nella camera del bambino, magari per paura che si faccia male, allora si può sempre preferire per un cassettone.

Quello con tre cassetti è il più utilizzato, e basterà sicuramente per contenere gli indumenti di un singolo bambino.

 

Come arredare l’angolo studio per i bambini

Arredare l’angolo studio è necessario in una camera per bambini, principalmente se questi vanno a scuola. Quindi, ecco che dobbiamo vedere una bella scrivania.

In commercio ve ne sono tante per risolvere ogni tipo di necessità. Dovrete solo scegliere in base alle esigenze del piccolo studente cosa comprare.

Possiamo trovare il modello di scrittoio tondo, quadrato, o ovale. Con le giuste misure che, avrete preso prima di uscire da casa scoverete quella giusta per arredare la camera del bambino.

Riguardo alla sedia, nei negozi darredamento si può decidere di comprare la sedia con rotelle, oppure la seggiola classica.

Posso dirvi solo di fare attenzione con le sedie che hanno le ruote, poiché vostro figlio con queste si trasporta rapidamente ed può capitare che si scontra con un mobile, rischiando di danneggiare il legno oppure lui.

 

Allestire l’angolo giochi

Bè qui, bastano delle ceste di vimini e un grande tappetto, dopo il bambino con i suoi amici può giocare tranquillamente senza arrampicarsi sugli scaffali per afferrare i giocattoli.

 

Dipingere la stanza dei ragazzi

Prima cosa la pittura dev’essere lavabile, cosi se il muro si macchia, basta un poco d’acqua è la chiazza sparisce. Per il colore da dipingere la stanza, date spazio alla vostra fantasia, qui non vi sono regole, potete scatenarvi e divertivi con il vostro figliolo.

In alternativa al colore potremmo decidere di utilizzare una carta da parati fantasia, oppure se la carta non ci piace utilizzare degli adesivi murali per bambini in modo da dare movimento e rendere la cameretta più carina con pochi euro.

Per quando riguarda l’arredamento del tendaggio vi suggerisco di sistemare le tende sui vetri sono le più sicure. Poiché non si rischia che, in un attimo di agitazione del bambino che, questo inciampa nella stoffa con il pericolo di farsi male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter
rimani aggiornato

Potrebbe interessarti

Dicembre 20, 2021
Dormire bene la notte: ecco 5 consigli per un sonno migliore

Come fare per dormire bene la notte Dormire bene la notte è una parte importante di uno stile di vita sano. Le ore di sonno giocano un ruolo importante nella nostra vita quotidiana. Un buon sonno può aiutarci a vivere più a lungo, a migliorare l'umore, a ricaricarci e rimanere mentalmente in forma per affrontare […]

Read More
Dicembre 12, 2021
Spesa online: come portare in tavola frutta e verdura di qualità

Spesa online Fare la spesa online presenta numerosi vantaggi sotto molteplici punti di vista: in primis la possibilità di scegliere una gran quantità di prodotti senza dover uscire di casa, in secondo luogo, l’opportunità di trovare sul web un’ampia proposta di alimenti di qualità, un vantaggio particolarmente apprezzato soprattutto nel caso di alimenti freschi come […]

Read More
Settembre 13, 2021
Come lavare il parquet di casa o del camper?

Pulire il parquet Se ti stai chiedendo come lavare il parquet del camper o di casa, sappi che ci sono una serie di linee guida da rispettare. Quando si tratta di pulizia del parquet, occhio… perché il legno è un materiale igroscopico e dunque particolarmente sensibile a fattori come l’acqua e l’umidità. Il segreto è […]

Read More
Agosto 12, 2021
Come arredare casa con le ultime tendenze di mercato

Arredare casa Arredare casa è sempre un'esperienza più che piacevole, sia per chi cerca di trovare le migliori soluzioni per la propria dimora, sia per i professionisti dell’arredamento e gli interior designer, che portano ai propri clienti innovazioni e tendenze sempre più moderne e innovative. Sono moltissime le informazioni reperibili online relative a consigli su […]

Read More
Giugno 22, 2021
Fine della scuola: bambini come in vacanza (anche a casa)

Quando finisce la scuola e inizia l’estate, per i bambini è una grande gioia, perché avranno un sacco di tempo per giocare con amici e cuginetti, ma i genitori hanno il duro compito di organizzare al meglio il tempo libero dei propri figli.   Vacanze estive: assicurare il benessere dei bambini Un compito molto importante […]

Read More
Giugno 9, 2021
Allenarsi in casa da soli: consigli utili per farlo

Allenarsi in casa Allenarsi in casa da soli? Perchè no, è una buona idea!. Se hai intenzione di allenarti in casa da solo, è necessario che rispetti una serie di regole ben precise. Ecco quali sono le norme da seguire e gli attrezzi da avere a tua completa disposizione per sessioni di training dai risultati […]

Read More
Giugno 5, 2021
Visura catastale a cosa serve, cos'è e come richiederla

Visura catastale dell’immobile Si sente molto spesso parlare della visura catastale dell’immobile, ma che cosa è, e a che cosa serve?  E’ arrivato il momento di fare chiarezza, soprattutto quando ci viene chiesta e puntualmente entriamo nel panico perché non sappiamo né cosa né chi può farla per noi. Come scoprirete tra poco, sarà un […]

Read More
Giugno 1, 2021
Decorare la stanza dei bambini: come dividere gli spazi

Vuoi decorare la stanza dei tuoi figli, ma sei a corto di idee? Sei nel posto giusto! Scopriamo insieme come dividere la camera dei tuoi piccoli, rendendo questo angolo di casa un posto accogliente, divertente e rilassante allo stesso tempo. I tuoi bambini stanno crescendo e ti sei accorta che la loro cameretta non è […]

Read More
Aprile 1, 2021
Connessione internet a casa: come risparmiare sul prezzo

Navigare in internet avvalendosi dei tanti vantaggi di una connessione internet a casa veloce è un beneficio quasi irrinunciabile. Da una parte, infatti, ciò permette di accedere a una migliore esperienza in fatto di smart working e didattica a distanza, mentre dall’altra assicura una fruizione più fluida dei servizi digitali ricreativi, come quelli legati allo streaming, […]

Read More
Febbraio 27, 2021
Come scegliere il materasso per dormire

Come scegliere il materasso giusto? Scegliere il materasso è fondamentale per usufruire di un adeguato riposo durante la notte. Tuttavia, oggi i modelli in commercio sono talmente tanti che si fa difficoltà a individuare il materasso migliore per le proprie esigenze. Materassi a molle, in lattice, memory, alti 22 centimetri oppure 26, è ormai diventata […]

Read More
1 2 3 7

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram