Cosa vedere a Dublino con i bambini - Ponte

Cosa vedere a Dublino con i bambini: weekend in famiglia

La bella stagione è alle porte e la voglia di vacanza si fa sempre più intensa, proprio oggi i bambini ci hanno chiesto: dove andremo di bello in vacanza appena finita la scuola? Una domanda sempre più ricorrente negli ultimi tempi, abituati come sono a viaggiare. Dopo un confronto tra tutti i componenti della famiglia, abbiamo deciso che torneremo in Irlanda e precisamente a Dublino. Questa volta faremo un tour pensato anche per loro.

 

Dopo aver deciso le date, mi sono messo alla ricerca di un volo su internet e casualmente mi sono imbattuto in un’ ottima offerta di Lufthansa che in questo periodo permette ai bambini da 0 a 11 anni accompagnati da un adulto di volare con uno sconto del 50%! Un ottima occasione per risparmiare e volare con una delle compagnie più efficienti e moderne al mondo. Naturalmente ho prenotato subito quattro biglietti!

 

Ma cosa vedere a Dublino con i bambini?

Il fascino della città è in particolare il patrimonio storico e culturale, Dublino ospita molti musei e molte opere d’arte, non è solo la città della birra, dell’irish coffee e del sidro. Partendo con i figli, ci domandiamo se anche i bambini troveranno il modo di divertirsi a Dublino. Di seguito ti elencherò alcuni luoghi di interesse da visitare adatti ad una vacanza con i bambini:

 

Visitare Dublino – Phoenix Park

 

Visitare Dublino - Phoenix Park

 

Il parco urbano più grande d’Europa, un polmone verde che si estende per oltre 700 ettari e dove si possono incontrare daini ed altre specie animali. All’interno del Phoenix Park è possibile ammirare l’obelisco Wellington, un monumento costruito per commemorare le vittorie contro i francesi.  Si può visitare anche l’ Ashtown Castle, una torre a 4 piani. Da vedere anche la Farmleigh House, una residenza in stile vittoriano, dove è possibile ammirare i bellissimi giardini, qui si tengono molti spettacoli e manifestazioni durante tutto l’anno.

 

Dublino luoghi d’interesse – Zoo di Dublino

 

Dublino luoghi d'interesse - Zoo di Dublino

 

Una delle mete più interessanti per chi visita Dubino con i bambini, qui anche i grandi si divertiranno a girare lo zoo sul trenino, oppure visitando la sezione cuccioli. Questo zoo è uno dei più antichi d’Europa, costruito nel 1830 e si estende per oltre 12 ettari. 

Tra le attività più interessanti c’è la possibilità per i bambini di aiutare il personale dello zoo a dare da mangiare agli animali e la City Farm, dove i bambini possono avvicinarsi agli animali della fattoria, come i maialini, i polli e caprette.

 

Cose da vedere a Dublino – National Wax Museum Plus

 

Cosa vedere a Dublino con i bambini - Acquario di Bray The_National_Wax_Museum_Plus

 

Un museo interattivo che sbalordirà grandi e piccini, gli appassionati alla cultura o chi vuole divertirsi, il visitatore verrà trasportato in un viaggio attraverso la storia irlandese. Tra le attrazioni per i più piccoli, c’è quella dove puoi farti fare lo stampo in cera della mano, un souvenir da riportare a casa in ricordo della visita al museo.

Se non hai paura ed hai più di 16 anni puoi andare nel seminterrato dove troverai la stanza degli orrori, la stanza di Dracula e quella di Hannibal del Silenzio degli innocenti. Per i più piccoli troviamo il Children’s fantasy, un mondo di colori e di personaggi in cera, i bambini qui entreranno in un mondo da sogno.

 

 Cosa fare a Dublino e dintorni – L’acquario di Bray

 

Cosa fare a Dublino - L’acquario di Bray

 

Una visita alla cittadina di Bray ed il suo acquario, dove i bambini potranno ammirare le specie presenti tra cui una grande varietà di stelle marine, alcune velenose. Inoltre è possibile far vivere ai bambini l’esperienza dietro le quinte, potranno vedere come gli addetti svolgono il loro lavoro in acquario.

 

 

Queste sono solo alcune delle mete interessanti da visitare a Dublino con i bambini. Naturalmente acquistando la Dublin Pass, si potrà accedere gratuitamente a più di 30 attrazioni della città, tra cui ben 12 dedicate ai bambini, inoltre consente di risparmiare sui prezzi dei mezzi pubblici e dei collegamenti aeroporto centro città. La Dublin Pass è utile a chi vuole vedere molte attrazioni, e per chi vuole saltare le code, avendo più tempo a disposizione per godersi la città.

Chiara e Michele, una passione per i viaggi e per il turismo itinerante. Famigliainfuga.com è il punto di riferimento per i viaggiatori con figli al seguito. Il nostro blog nasce dopo aver scoperto la malattia di nostro figlio Gabriele, una sindrome rara, abbiamo deciso di viaggiare ancora di più e far rimanere questi ricordi indelebili scrivendo i nostri diari sul blog. Siamo innamorati della vita e vogliamo far viaggiare i nostri figli, partendo dalla terra più bella, la nostra Italia. Se volete venire con noi salite a bordo che partiamo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: