Aprile 21, 2018

Dove mangiare a Pisa: migliori ristoranti tipici della città

I migliori ristoranti a Pisa

Pisa è una splendida da visitare con la famiglia, città toscana ricca di storia e di cultura ma come tutti i centri turistici non è semplice trovare il posto giusto per fare una sosta, trovare un locale dove mangiare a Pisa ma in particolare dove mangiare bene e spendere poco.

Se siete stanchi di girovagare per le vie della città cercando il locale giusto e volete scoprire quali sono i cinque migliori ristoranti economici dove mangiare ottimi piatti spendendo una cifra ragionevole, questo è l’articolo che fa proprio al caso vostro.

Nel nostro viaggio in Toscana,abbiamo percorso le vie e le piazze di Pisa alla ricerca dei migliori ristoranti con un ottimo rapporto qualità prezzo spaziando dai menù carnivori a quelli vegani. Ecco Ecco secondo le recensioni dei viaggiatori quali sono i migliori ristoranti economici di Pisa:

 

Migliori ristoranti Pisa: dove mangiare spendendo il giusto

 

1.Trattoria Pisa: La Ghiotteria - vicolo delle Donzelle 9-11

dove mangiare a Pisa e spendere poco

La Ghiotteria è una deliziosa trattoria a Pisa che si trova nel centro storico, uno dei ristoranti tipici della città, vicino al Lungarno Pacinotti.

Se siete andati ad ammirare la splendida Torre di Pisa potete raggiungere questa trattoria comodamente a piedi in circa 10 minuti. Alla Ghiotteria mangerete in un ambiente raccolto ma molto accogliente e varcata la soglia vi verrà l'acquolina in bocca.

In questo ristorante trovere tutti i piatti della cucina tradizionale e anche qualche estroso piatto dello chef come le molto apprezzate penne, pancetta e Jack Daniel's.

Le porzioni sono abbondanti e i prezzi sono molto modici. Se fate attenzione a ciò che è scritto nel menù vi renderete ben presto conto che alla Trattoria la Ghiotteria è possibile fare un bel pranzo con meno di venti euro a testa. Se cercate trattorie aPisa centro, qui non rimarrete delusi.

Come arrivare alla trattoria La Ghiotteria

 

Ristoranti Pisa: L'Alba cucina naturale - via delle Belle Torri, 8

L'Alba è un ristorante che si trova nella zona del tribunale ed è un ristorante molto particolare. L'Alba nasce nel 2000 come associazione di promozione sociale e recentemente ha intrapreso questa avventura gastronomica che sta andando a gonfie vele.

In questo ristorante potete mangiare in un ambiente caldo e confortevole arredato con stile e modernità. Il personale è cordiale e a vostra disposizione avete i migliori piatti vegetariani e vegani realizzati con prodotti naturali biologici a km 0 coltivati nell'orto dell'associazione nato come "Horta", progetto riabilitativo di agricoltura sociale.

I piatti sono saporiti e abbondanti, i prezzi sono modesti e mangiare in questo ristorante è un modo per aiutare l'associazione a perseguire i suoi importanti scopi di sostegno e aiuto sociale. 

Come arrivare

 

Ristorante Pisa:  da Mario - via Luigi Bianchi, 19 

dove Mangiare bene a Pisa sicuramente alla trattoria da Mario

Da Mario si respira l'aria dei ristoranti di una volta, l'ambiente è famigliare e confortevole e i piatti sono quelli della migliore tradizione toscana.

Nel menù potete trovare dalle pappardelle al cinghiale alla classica tagliata, un paradiso per i carnivori ma non è un ristorante esclusivamente di carne. Potete assaporare anche dei deliziosi piatti di mare che attingono alla cucina tarantina.

Prestate attenzione al piatto, da Mario si mangia. Le porzioni sono abbondanti e non dimenticate di lasciare un piccolo spazio per assaggiare i dolci, veramente ottimi.

In questo locale potete trovare anche dei convenienti menù fissi e in linea di massima i prezzi sono più che onesti, sicuramente da provare a soli 800 metri da Piazza dei Miracoli. Un ottimo locale dove pranzare o cenare a Pisa.

Come arrivare alla trattoria da Mario

 

Pisa dove mangiare un ottima pizza: GUStO al 129 - via Ettore Sighieri, 5 

Dove mangiare la pizza a Pisa

Se siete degli appassionati di pizza, GUStO al 129 è il ristorante che fa al caso vostro. Al Gusto 129 troverete un ambiente giovane e moderno, potete iniziare a mangiare un ottimo tagliere e dare sfogo alla vostra passione per la pizza scegliendo tra le tantissime e con conditissime pizze presenti nel menù. Le pizze hanno una pasta leggermente alta e gustosa ma allo stesso tempo è friabile e leggera.

Il locale è aperto solo la sera ed è molto piccolo per cui è meglio prenotare o evitare le ore di punta. Inoltre potete trovare anche degli ottimi dolci e i prezzi sono molto modesti. Il posto giusto per passare una serata in compagnia a pochi minuti dal centro storico cittadino. 

 

Come arrivare al GustO al 129

 

Cosa mangiare a Pisa: ottimo pesce all' Hostaria Le Repubbliche Marinare - vicolo Del Ricciardi, 8 

L'Hostaria Le Repubbliche Marinare è il ristorante ideale per soddisfare ogni voglia di pesce. Vicino al Lungarno Gambacorti, questo ristorante è arredato in uno stile molto particolare dal sapore un po' shabby e arricchito da uno splendido pianoforte a muro che crea sempre una certa atmosfera.

Oltre lo stile, c'è anche un’ottima cucina di pesce tutta da assaggiare dove potete trovare dalla super classica impepata di cozze alle crudité, dagli spaghetti con gli scampi al filetto di orata in crosta.

Se con voi c’è una persona che non ama particolarmente i piatti di mare non preoccupatevi, esiste anche un eccezionale menù di terra. Inoltre avete a vostra disposizione una vasta scelta di ottimi vini con cui accompagnare le portate.

Il personale è cortese e disponibile e il rapporto qualità prezzo a dir poco ottimo.

Per concludere il vostro pranzo o la vostra cena potete scegliere tra uno dei tanti deliziosi dolci, accompagnato da un distillato o da un vino passito oppure se avete esagerato con il fritto misto potete chiedere anche una deliziosa tisana.

L'Hostaria Le Repubbliche marinare è aperto a pranzo e a cena ed è consigliata la prenotazione. 

 

Come arrivare all' Hostaria Le Repubbliche Marinare

Forse non avrete tempo per vedere tutte le bellezze architettoniche e museali della città ma grazie a questi consigli sicuramente saprete dove mangiare a Pisa e gusterete i migliori piatti della tradizione toscana a prezzi sicuramente convenienti.

 

Leggi anche: dove mangiare bene a Grosseto

Leggi anche: dove mangiare bene a Siena

Leggi anche: dove mangiare bene ad Arezzo

7 comments on “Dove mangiare a Pisa: migliori ristoranti tipici della città”

  1. grazie per le vostre dritte su dove mangiare a Pisa. Spesso nelle città che vivono di turismo è difficile mangiare bene ad un buon prezzo, spesso si viene fregati e si mangia anche da ''turista''.

  2. Sicuramente la pizza nell' immagine mi attira molto...se passo per Pisa farò un salto anche nel ristorante consigliato...grazie

  3. Gli articoli sui ristoranti e pizzerie sono i miei preferiti! Ho dei parenti a Pisa, appena si può tornare a viaggiare andrò a trovarli, e questa giuda mi sarà utilissima! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Giugno 29, 2021
Cosa vedere a Chianciano: 8 idee per un weekend

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppUno dei posti più belli della Toscana è sicuramente Chianciano Terme. Si tratta di una località esclusiva che si trova tra la Valdichiana e la Valdorcia; quest'ultima è stata inserita nel 2004 tra i patrimoni dell'UNESCO. […]

Read More
Giugno 15, 2021
Cosa vedere a Montalcino: ecco 7 idee

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMontalcino, l'incantesimo del passato Se vuoi fare un salto nel tempo e trovarti di colpo tra il XIV e il XVI secolo, vai a Montalcino (patria dei famosissimi vini italiani, "Rosso di Montalcino" e "Brunello di […]

Read More
Giugno 8, 2021
Cosa vedere a Bolgheri il piccolo e famoso borgo toscano

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa piccola frazione di Bolgheri Bolgheri è una frazione del comune di Castagneto Carducci, in Toscana. L'origine del suo nome è molto particolare, infatti deriva da un insediamento militare che i Bulgari, dopo essersi alleati con […]

Read More
Giugno 8, 2021
Cosa vedere a Pienza: 7 consigli utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCosa vedere a Pienza in 7 punti fondamentali Come molti piccoli centri della Toscana, Pienza è un grazioso borgo rinascimentale in provincia di Siena, dichiarato ormai da diversi anni patrimonio dell'UNESCO per la vasta gamma di […]

Read More
Giugno 7, 2021
Noleggio camper Firenze: consigli su come dove e quando

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppNoleggiare un camper a Firenze Viaggiare liberamente è uno dei sogni più grandi e, almeno una volta, tutti hanno immaginato di avere un camper per muoversi senza vincoli. Se anche tu vuoi sapere cosa significa scoprire […]

Read More
Giugno 1, 2021
Cosa vedere a Bagno Vignoni: 5 idee per la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppHai mai sentito parlare di Bagno Vignoni? E' un piccolo borgo che si trova in Toscana in provincia di Siena, più precisamente nella splendida Val d'Orcia. Questo piccolo borgo è particolarmente conosciuto per essere una località […]

Read More
Maggio 27, 2021
Turismo ecosostenibile in Toscana: 7 luoghi nella natura

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo sostenibile Si sente spesso parlare di turismo ecosostenibile e responsabile, definito anche semplicemente turismo sostenibile, il quale si sta affermando sempre di più tra le persone che per scelta decidono di trascorre le vacanze semplicemente […]

Read More
Maggio 6, 2021
In vacanza all’Isola d’Elba con i bambini: consigli utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAll'isola d'Elba con i bambini Se la campagna di vaccinazione proseguirà a spron battuto, questa estate potremo andare in vacanza in condizioni di relativa tranquillità, e quindi già da adesso conviene pensare alla destinazione da scegliere. […]

Read More
Marzo 28, 2021
Al mare in Toscana con i bimbi: ecco dove andare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl mare in Toscana La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di bellezze paesaggistiche e architettoniche nonché patria di geni che rendono grande il nome del nostro Paese nel mondo. La patria di Dante Alighieri è […]

Read More
Novembre 23, 2020
Bed e breakfast Maremma vicino al mare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIn questo articolo, ti parleremo di un Bed e breakfast in Maremma la perla della Toscana, un luogo dove ogni tanto ci piace trascorrere i nostri giorni di vacanza in completo relax durante la primavera e […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram