Dove mangiare a Pisa: migliori ristoranti tipici della città, trattorie pisa, ristranti pisa

Dove mangiare a Pisa: migliori ristoranti tipici della città

Dove mangiare a Pisa: i migliori ristoranti a Pisa

 

Pisa è una splendida città toscana ricca di storia e di cultura ma come tutti i centri turistici non è semplice trovare il posto giusto per fare una sosta, trovare un locale dove mangiare a Pisa ma in particolare dove mangiare bene e spendere poco.

Se siete stanchi di girovagare per le vie della città cercando il locale giusto e volete scoprire quali sono i cinque migliori ristoranti economici dove mangiare ottimi piatti spendendo una cifra ragionevole, questo è l’articolo che fa proprio al caso vostro.

Nel nostro viaggio gastronomico abbiamo percorso le vie e le piazze di Pisa alla ricerca dei migliori ristoranti con un ottimo rapporto qualità prezzo spaziando dai menù carnivori a quelli vegani. Ecco Ecco secondo le recensioni dei viaggiatori quali sono i migliori ristoranti economici di Pisa:

 

Dove mangiare a Pisa spendendo poco

 

Trattoria Pisa: La Ghiotteria – vicolo delle Donzelle 9-11

 

La Ghiotteria è una deliziosa trattoria che si trova nel centro storico uno dei ristoranti tipici Pisa, vicino al Lungarno Pacinotti. Se siete andati ad ammirare la splendida Torre di Pisa potete raggiungere questa trattoria comodamente a piedi in circa 10 minuti. Alla Ghiotteria mangerete in un ambiente raccolto ma molto accogliente e varcata la soglia vi verrà l’acquolina in bocca. In questo ristorante trovere tutti i piatti della cucina tradizionale e anche qualche estroso piatto dello chef come le molto apprezzate penne, pancetta e Jack Daniel’s. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi sono molto modici. Se fate attenzione a ciò che è scritto nel menù vi renderete ben presto conto che alla Trattoria la Ghiotteria è possibile fare un bel pranzo con meno di venti euro a testa.

 

Ristoranti Pisa: L’Alba cucina naturale – via delle Belle Torri, 8

 

L’Alba è un ristorante che si trova nella zona del tribunale ed è un ristorante molto particolare. L’Alba nasce nel 2000 come associazione di promozione sociale e recentemente ha intrapreso questa avventura gastronomica che sta andando a gonfie vele. In questo ristorante potete mangiare in un ambiente caldo e confortevole arredato con stile e modernità. Il personale è cordiale e a vostra disposizione avete i migliori piatti vegetariani e vegani realizzati con prodotti naturali biologici a km 0 coltivati nell’orto dell’associazione nato come “Horta”, progetto riabilitativo di agricoltura sociale. I piatti sono saporiti e abbondanti, i prezzi sono modesti e mangiare in questo ristorante è un modo per aiutare l’associazione a perseguire i suoi importanti scopi di sostegno e aiuto sociale. 

 

Ristorante Pisa:  da Mario – via Luigi Bianchi, 19 

 

Da Mario si respira l’aria dei ristoranti di una volta, l’ambiente è famigliare e confortevole e i piatti sono quelli della migliore tradizione toscana. Nel menù potete trovare dalle pappardelle al cinghiale alla classica tagliata, un paradiso per i carnivori ma non è un ristorante esclusivamente di carne. Potete assaporare anche dei deliziosi piatti di mare che attingono alla cucina tarantina. Prestate attenzione al piatto, da Mario si mangia. Le porzioni sono abbondanti e non dimenticate di lasciare un piccolo spazio per assaggiare i dolci, veramente ottimi. In questo locale potete trovare anche dei convenienti menù fissi e in linea di massima i prezzi sono più che onesti, sicuramente da provare a soli 800 metri da Piazza dei Miracoli. Un ottimo locale dove pranzare o cenare a Pisa

 

GUStO al 129 – via Santa Bibbiana, 10 

 

Se siete degli appassionati di pizza, GUStO al 129 è il ristorante che fa al caso vostro. Al Gusto 129 troverete un ambiente giovane e moderno, potete iniziare a mangiare un ottimo tagliere e dare sfogo alla vostra passione per la pizza scegliendo tra le tantissime e con conditissime pizze presenti nel menù. Le pizze hanno una pasta leggermente alta e gustosa ma allo stesso tempo è friabile e leggera. Il locale è aperto solo la sera ed è molto piccolo per cui è meglio prenotare o evitare le ore di punta. Inoltre potete trovare anche degli ottimi dolci e i prezzi sono molto modesti. Il posto giusto per passare una serata in compagnia a pochi minuti dal centro storico cittadino. 

 

Ristorante Pisa: Hostaria Le Repubbliche Marinare – vicolo Del Ricciardi, 8 

 

L’Hostaria Le Repubbliche Marinare è il ristorante ideale per soddisfare ogni voglia di pesce. Vicino al Lungarno Gambacorti, questo ristorante è arredato in uno stile molto particolare dal sapore un po’ shabby e arricchito da uno splendido pianoforte a muro che crea sempre una certa atmosfera. Oltre lo stile, c’è anche un’ottima cucina di pesce tutta da assaggiare dove potete trovare dalla super classica impepata di cozze alle crudité, dagli spaghetti con gli scampi al filetto di orata in crosta. Se con voi c’è una persona che non ama particolarmente i piatti di mare non preoccupatevi, esiste anche un eccezionale menù di terra. Inoltre avete a vostra disposizione una vasta scelta di ottimi vini con cui accompagnare le portate. Il personale è cortese e disponibile e il rapporto qualità prezzo a dir poco ottimo. Per concludere il vostro pranzo o la vostra cena potete scegliere tra uno dei tanti deliziosi dolci, accompagnato da un distillato o da un vino passito oppure se avete esagerato con il fritto misto potete chiedere anche una deliziosa tisana. L’Hostaria Le Repubbliche marinare è aperto a pranzo e a cena ed è consigliata la prenotazione. 

 

Forse non avrete tempo per vedere tutte le bellezze architettoniche e museali della città ma grazie a questi consigli sicuramente saprete dove mangiare a Pisa e gusterete i migliori piatti della tradizione toscana a prezzi sicuramente convenienti.

 

Leggi anche: dove mangiare bene a Grosseto

Leggi anche: dove mangiare bene a Siena

Leggi anche: dove mangiare bene ad Arezzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: