Canarie con la Famiglia

Isole Canarie: quale scegliere per una vacanza nel 2022

> Europa > Spagna > Isole Canarie: quale scegliere per una vacanza nel 2022

Richiedi gratuitamente il Guest pass per risparmiare fino al 60% sui viaggi!

viaggi economici

Last Updated on 2 settimane by Michele Valente

Vacanza alle Isole Canarie

Sono sicuro che ti sei interrogato sulle Isole Canarie per le tue prossime vacanze. Ma più leggi su di loro, più è probabile che ti confonderai. È naturale. Per rendere le cose più facili, ho deciso di analizzare le migliori isole tra cui puoi scegliere:

  • Lanzarote
  • Fuerteventura
  • Tenerife
  • Gran Canaria
  • La Palmas
  • El Hierro
  • La Gomera

Non importa se stai cercando del buon cibo, una grande spiaggia o semplicemente qualcosa di divertente da fare con gli amici, in questo articolo ti darò tutte le informazioni necessarie per scegliere la tua isola delle Canarie preferita e rendere la tua vacanza indimenticabile.

Ricordati di prenotare in anticipo le tue vacanze, queste isole sono gettonatissime dai vacanzieri di tutta Europa, ecco alcuni hotel alle Canarie che potrebbero interessarti.

Lanzarote

Vacanze Isole Canarie Lanzarote

 

Lanzarote è una destinazione per tutta la famiglia, con una vasta gamma di attività per soddisfare tutte le età e tutti i gusti.

L’isola ha chilometri di spiagge sabbiose, dalle tradizionali sabbie bianche a calette nascoste e baie appartate.

Il paesaggio vulcanico è costellato di coni di cenere, colate di lava e crateri, che danno all’isola il suo carattere unico e il suo fascino.

Lanzarote ospita anche alcuni dei migliori spot per il surf in Europa e offre molte altre attività acquatiche come lo snorkeling, le immersioni e il windsurf.

Se preferisci le attività sulla terraferma, ci sono un sacco di cose fantastiche da fare a Lanzarote, tra cui equitazione, mountain bike e golf.

Le spiagge di Lanzarote offrono acque poco profonde perfette per i bambini che possono nuotare o cercare conchiglie.

Ci sono anche molte attività disponibili per le famiglie nei resort, tra cui: piscine, scivoli e parchi acquatici.

Se stai cercando un’attività che faccia divertire tutti, prova l’avventura cavalcando tra le dune di sabbia, è un’esperienza unica e divertente.

Fuerteventura

Canarie con la famiglia Fuerteventura

 

Fuerteventura è un’isola che offre una vasta gamma di attività, oltre ad essere ideale per coloro che cercano di rilassarsi e divertirsi in totale tranquillità.

Le migliori spiagge di Fuerteventura si trovano nel sud dell’isola, dove ci sono molte calette e baie con acque cristalline.

Le migliori spiagge da visitare durante il tuo soggiorno sono:

  • Playa de Sotavento (Cabezo Gordo)
  • Playa del Socorro
  • Playa del Cura

Queste spiagge hanno sabbia bianca, acque limpide e ottimi servizi tra cui lettini e ombrelloni.

Alcune spiagge hanno bar dove si può gustare un drink rinfrescante oppure fare  uno spuntino mentre si guarda il tramonto sul mare.

Oltre alle sue belle spiagge, Fuerteventura ha meravigliosi parchi naturali dove si possono ammirare fiori selvatici come orchidee o felci; inoltre ci sono anche foreste con pini che danno ombra durante le giornate estive.

I parchi più importanti sono:

  • Parco Nazionale La Caldera de Taburiente (Taburiente). Il parco si trova nel nord-ovest dell’isola, vicino al villaggio di Corralejo. È una delle più grandi aree protette della Spagna, con una superficie di circa 1.600 ettari.
  • Il Parco Naturale El Golfo De Corralejo (Golfo di Corralejo). Questo parco naturale copre una superficie di circa 900 ettari e si trova nel nord-ovest di Fuerteventura, vicino alla stazione balneare di Corralejo e alla spiaggia di Las Dunas.

Tenerife

Isole Canarie vacanza a Tenerife

 

Tenerife è una destinazione adatta a tutta la famiglia, dai più piccoli ai nonni. E con una tale varietà di cose da fare e da vedere, troverai sicuramente qualcosa di adatto a tutti.

Se vuoi andare in giro, prova a passeggiare in uno dei tanti parchi naturali, o fai una gita al Parco Nazionale del Monte Teide –  a 3.718 metri sul livello del mare. Puoi anche portare i tuoi figli in un tour educativo a piedi nella città principale dell’isola, Santa Cruz de Tenerife.

Ci sono anche molte attività per coloro che vogliono rimanere attivi in vacanza – dall’equitazione al tennis e dalle lezioni di surf alla mountain bike.

Le spiagge qui sono tra le migliori d’Europa e vi sono anche molti sport acquatici disponibili – dal parasailing e jet ski al windsurf e kite surf.

Puoi anche approfittare dei numerosi centri per il tempo libero di Tenerife che offrono di tutto, dalle piscine alle piste di pattinaggio, oltre a piste da bowling, cinema e centri commerciali – ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ci sono anche diversi musei intorno a Tenerife che vale la pena di visitare con i vostri bambini tra cui:

  • Museo de la Naturaleza y el Hombre (Museo di Storia Naturale) a Santa Cruz de Tenerife
  • La Casa del Abuelo (La Casa del Nonno), che ospita mostre sulla vita preistorica
  • Museo del Chocolate (Museo del Cioccolato)

Gran Canaria

Isole Canarie vacanza a Gran Canaria

 

Gran Canaria è un’isola a misura di famiglia. L’isola ha qualcosa per tutti, dai parchi a tema, parchi acquatici, escursioni sulla costa e gite in barca.

L’isola ha un clima mite, il che significa che può essere visitata tutto l’anno.

Questo la rende un posto ideale da visitare se si viaggia con i bambini o se si vuole passare un po’ di tempo in spiaggia a prendere il sole.

Ecco alcune cose da fare a Gran Canaria con la famiglia:

Il parco acquatico Aqualandia

Questa è una delle maggiori attrazioni dell’isola , adatta a tutte le età. Ci sono giostre per bambini, scivoli per adulti e anche un fiume dove si può galleggiare mentre ci si rilassa al sole.

All’interno del parco, si trovano una serie di ristoranti e snack bar dove ci si può ristorare tra un gioco e l’altro.

Lo zoo Loro Parque

Il Loro Parque è uno degli zoo più popolari d’Europa ed ospita più di 1.500 animali di oltre 100 specie. Offre molte opportunità educative e di intrattenimento con spettacoli con leoni marini, delfini e pinguini – per non parlare di un acquario che contiene più di 15 milioni di litri d’acqua!

Acquario di Las Palmas

Questo acquario si trova sulla costa di Gran Canaria vicino a Puerto de Mogan ed offre ai visitatori uno sguardo ravvicinato sulla vita marina nel suo habitat naturale attraverso esposizioni interattive.

 

La Palmas

Cosa fare alle canarie La Palma

 

La Palmas ha una vasta gamma di attrazioni, tra cui alcuni paesaggi spettacolari, nonché vulcani e crateri vulcanici. È anche famosa per le sue tradizionali corride che si tengono la domenica durante i mesi estivi.

La principale località turistica di La Palmas è Puerto Naos, che si trova sulla costa orientale dell’isola tra Los Llanos e la Costa de los Asientos.

Questa zona è popolare tra coloro che vogliono rilassarsi in pace e tranquillità lontano dalla folla, ma ci sono molti negozi e ristoranti se volete mescolarvi agli altri vacanzieri.

Ci sono molte cose da fare a La Palmas per coloro che amano le escursioni o le passeggiate in zone selvagge.

Ci sono anche diverse spiagge eccellenti lungo questa parte della costa di La Palmas, come Playa del Socorro, dove si può fare il bagno o prendere il sole durante i mesi estivi.

 

El Hierro

Vacanze alle Canarie con la famiglia Hierro

 

Anche Hierro è una destinazione adatta a tutta la famiglia, ci sono molte attrazioni che ti terranno occupato durante il tuo soggiorno alle Isole Canarie.

Se vuoi passare un po’ di tempo a rilassarti sulla spiaggia, ci sono diverse spiagge che puoi visitare a Hierro.

Le più popolari sono Playa del Socorro, El Pinar e El Golfo. Ci sono anche alcuni bei posti come Caleta de Famara e Cueva del Agua dove si può godere della natura e rilassarsi allo stesso tempo.

Se stai cercando l’avventura, allora non c’è posto migliore di Hierro! Ha così tante cose da offrire!

Tra le  attività che puoi fare su quest’isola ci sono:

  • le immersioni
  • il trekking
  • l’equitazione
  • il parapendio.

Troverai anche bellissimi paesaggi come il Parco Naturale di El Golfo o El Mogote, dove potrai fare escursioni a piedi o in mountain bike attraverso i suoi sentieri.

I bambini si divertiranno ad arrampicarsi sulle rocce oppure a giocare con altri bambini in uno dei suoi numerosi parchi giochi disseminati su tutta l’isola!

 

La Gomera

Vacanza con la famiglia alla Gomera Canarie

 

Un’altra destinazione per una vacanza alle Canarie è La Gomera, l’isola è nota per le sue belle spiagge e le acque cristalline, ma c’è anche molto da fare lungo la costa.

Le immersioni e lo snorkeling sono attività popolari a La Gomera. Ci sono diversi siti di immersione intorno all’isola e lo snorkeling è possibile in molti luoghi intorno all’isola.

La Gomera ha diversi parchi nazionali che ospitano molte specie endemiche di flora e fauna.

Qui potrai vedere alcuni di questi animali nel loro habitat naturale, come l’antico elefante nano delle Canarie o la lucertola delle Canarie chiamata iguana.

Se ti piace il trekking, a La Gomera troverai molti sentieri che ti porteranno attraverso diversi scenari naturali mozzafiato.

Il sentiero più famoso è The Path of Life, che ti porta attraverso tutte le diverse zone di questa bellissima isola, passando per alcune delle sue migliori spiagge lungo il percorso.

 

Conclusioni

Le Isole Canarie sono un luogo ideale per staccare la spina dallo stress della vita quotidiana e prendersi una meritata pausa.

È impossibile non essere conquistati dal fascino di questo arcipelago spagnolo, sia che tu scelga di esplorare i lussureggianti paesaggi delle isole o di assaporare le sue attrazioni culturali.

Che tu decida di scegliere Lanzarote, La Gomera o qualsiasi altra isola come destinazione per le tue vacanze, avrai sicuramente un viaggio da ricordare per gli anni a venire, oltre a un sacco di fantastiche foto su Instagram da condividere con i tuoi amici!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.