> Idee per viaggiare > Le cinque mete ideali per la vacanza dei più giovani
Le cinque mete ideali per la vacanza dei piu giovani

Le cinque mete ideali per la vacanza dei più giovani

Last Updated on 2 mesi by Michele Valente

Vacanze per i giovani

Estate e inverno cambiano gli scenari di viaggio ma di fondo restano orientamenti comuni  per una scelta che include divertimento, cultura e budget  

L’idea di vacanza dei più giovani include il connubio fra il divertimento e la giusta dose di cultura. Di fatto non mancano le opportunità, ma spesso è necessario calibrarle al budget disponibile.

Per questo la ricerca della meta si interseca alla possibilità di fruire di tutta una serie di offerte giovani,  dedicate agli under 25-30. Di norma si tratta di contenere le singole voci di spesa, che includono trasferimenti, alloggio, vitto, acquisto dei biglietti d’ingresso a siti d’interesse culturale e turistico, escursioni, divertimento e tanto altro ancora.

Inutile spiegare che vale la pena puntare alla meta che offre le prospettive più interessanti, per poi mettersi alla ricerca delle offerte disponibili, valutando la convenienza senza rinunciare alla qualità. 

 

Barcellona una vacanza per tutte le stagioni

Chi ha nostalgia dei panorami marini, del sole e del mare può godersi Barcellona, che vanta temperature davvero miti anche in autunno.

La ‘città che non dorme mai’ è una fantastica occasione di divertimento, soprattutto per i più giovani. Se di giorno si possono ammirare le pregevoli architetture, e magari approfittare di qualche ora da trascorrere in spiaggia, la sera ci si concentra sulla varietà dei locali, fra bar, discoteche, pub e ristoranti, grazie alla movida che ha reso la città fra le mete più amate dai giovani viaggiatori.

La città sfoggia innumerevoli stili architettonici, interessanti note folcloristiche e un ricco patrimonio di tradizioni.

 

Atene per budget contenuti

Chi ama la vivacità greca, anche se non dispone di un budget elevato può scegliere Atene, ideale per vivere una vacanza a 360 gradi.

Impossibile tralasciare il ‘peso della storia’, che ha lasciato una traccia profonda, e oggi si può respirare fra i bazar e le antiche moschee, e il fantastico museo a cielo aperto che si apre sulla città dall’alto dell’Acropoli per arrivare all’Agorà, cuore politico, amministrativo e sociale di Atene.

La capitale è arte, storia, cultura, musei, monumenti, ma anche tanto mare, estremamente amato dai più giovani, che apprezzano anche la vita notturna della città.

Chi è a caccia di divertimento può scegliere i quartieri più trendy come Victoria e platia Exarchia, dove sono presenti i migliori locali di rebetiko, oppure spostarsi in platia Filikis Eterias, a Kolonaki, ricca di bar all’aperto.

 

Roma, meta ideale nelle stagioni più miti

Roma è unica. Ricca di storia, cultura e testimonianze archeologiche, la città si scopre visitandola più e più volte. La Capitale è la meta ideale per i più giovani soprattutto perché ricca di eventi tutto l’anno, e di una miriade di locali adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche.

La movida notturna a Roma si sviluppa in ogni quartiere attorno a un luogo di riferimento, può essere una fontana, una statua o una piazzetta, quel che è certo è che si tratta di realtà davvero originali, da viversi all’aperto secondo lo spirito della città.

 

I ritmi intensi di Londra

A Londra si vive intensamente giorno e notte. Ogni occasione è buona per fare festa e ogni angolo della città offre opportunità interessanti. Meta ambita delle vacanze studio, la metropoli offre divertimento, musica, ampie opportunità di fare shopping ma anche tanta arte e cultura.

Londra intriga i più giovani per la vivacità che regala a piene mani, e riempie le giornate del soggiorno. Storia e modernità si fondono in maniera del tutto naturale, ed è impossibile non essere rapiti dal fascino unico che avvolge ogni cosa.

Capitale del relax e del divertimento offre una miriade di opportunità a tutte le ore del giorno, per finire la sera nella zona di Leicester Square, dove trovare un’ampia varietà di locali per cenare, e poi ancora teatri, cinema e discoteche.

 

Amsterdam la vacanza invernale è assicurata

Città dalle mille suggestioni Amsterdam offre la vacanza invernale perfetta, soprattutto ai più giovani. La capitale olandese apre le porte alla fantasia, avvolgendo il turista in un vortice di magia.

Ideale per passeggiare, fra l’intricata rete di canali che percorrono il centro e i dintorni per oltre 100 chilometri, la città si fa apprezzare per la storia e la bellezza, ma è anche la destinazione ideale per chi non disdegna la vita notturna fra divertimento, svago e qualche trasgressione. La città si raggiunge comodamente in aereo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *