Le esperienze da regalare a chi ama i viaggi

Ogni anno si ripresenta il periodo più amato per chi lavora tutto l’anno e vuole rigenerare mente e corpo, ossia le vacanze. La gran parte delle persone ama trascorrerle in mete turistiche desiderate e sognate, viaggiando negli angoli più disparati del globo.

C’è chi preferisce il territorio nostrano e chi invece ha tendenze maggiormente esterofile quando si tratta di spostarsi. Ovviamente ogni Paese ha la propria storia e cultura e per questo viene apprezzato per arricchire il proprio bagaglio di esperienze esistenziali. Vediamo per tanto quali sono quelle consigliate da regalarsi almeno una volta nella vita.

Le mete consigliate da regalare a chi ama viaggiare in Italia

Addentriamoci quindi nella tematica menzionata, ossia le mete consigliate da regalare a chi ama viaggiare. Esse spaziano come detto dalle destinazioni turistiche nostrane a quelle estere sempre più di tendenza. D’altronde chi adora spostarsi continuamente per conoscere nuovi scenari e tradizioni non può restare troppo vincolato alla sola Italia.

Ma soffermiamoci dapprima su quest’ultima per poi magari esplorare anche ciò che ci potrebbe affascinare oltre confine. Idee regalo a tema viaggio da fare in loco, e dunque sul nostro stivale, possono interessare le isole: Sardegna e Sicilia.

Due luoghi meravigliosi a sé stanti che offrono un’esperienza naturale e culturale unica. Rappresentano davvero mondi avulsi rispetto al resto della penisola italiana, trasmettendo la sensazione di trovarsi all’estero e a contatto con comunità e panorami mozzafiato incredibili. Nello specifico si potrebbe optare per smartbox di 5 giorni utili ad una breve ma intensa immersione nelle isole citate.

Ovviamente 5 giorni sono il minimo per trascorrere una vacanza in qualsivoglia località da visitare e vivere. In alternativa al suolo sardo e siculo vi è poi quello pugliese, parimenti affascinante per la connotazione costiera e marittima di primo livello. 

 

Le destinazioni sognate da regalare all’estero

Individuate le principali opzioni italiane da regalare a chi ama viaggiare, vediamo ora quelle di matrice estera. Ci spostiamo con il focus oltre i confini nazionali per sbarcare in Paesi europei o perché no americani o orientali.

Oggi giorno, infatti, c’è la possibilità di raggiungere qualsiasi punto del mondo, basta solo qualche ora di volo in più. Detto ciò, le mete consigliate in questo senso sono i simboli dei rispettivi territori menzionati: dunque New Orleans andando oltre oceano, la più tradizionale Parigi in Francia o Malaga in Spagna per il lato centro europeo, Dublino virando verso Nord e Pechino o Tokyo per la fascia orientale.

Insomma le principali tappe internazionali sono un must have in fatto di viaggi, specie se al centro di idee regalo. Destinazioni imperdibili da raggiungere almeno una volta nella vita, in quanto mete ricche di storie e culture totalmente divergenti, tra di loro in primis, e rispetto alla nostra, in seconda istanza. Qui ovviamente occorrono un paio di settimane come durata del viaggio e quindi un esborso economico maggiore contrariamente a quando lo spostamento avviene sul suolo italiano.

 

Le esperienze da regalare in assoluto

A prescindere poi dalla località ci sono delle esperienze da dover vivere, che sia in Italia o all’estero. Vi sono in tal senso le Smart Box dedicate ad arte e cultura ma anche quelle più orientate allo sport e all’adrenalina, come il parco avventure a Bergamo. Le prime di declinazione familiare, le seconde per il mondo giovanile. I top di gamma in questo caso sono: le traversate in mongolfiera, il viaggio in transiberiana e i safari. Tre esperienze differenti per caratterizzazione ma che hanno in comune la capacità di racchiudere lo spirito del viaggiatore, ossia l’avventura.