Febbraio 22, 2020

Vacanze estive: guida ai villaggi turistici migliori d'Italia

Vacanze in Italia con la famiglia

In Italia quando si parla di estate si finisce quasi inevitabilmente per parlare di mare. Non a caso ogni anno, con l’avvicinarsi dei mesi caldi, assistiamo a un vero e proprio trend: sono, infatti, sempre di più le persone che, a qualche mese di distanza dalle vacanze, iniziano a ragionare su come passare i giorni di festa a disposizione in una località balneare. 

C’è chi ama dedicarsi a lunghi bagni per rinfrescarsi o chi invece preferisce rilassarsi sotto il sole; ancora, ci sono quelli che si dedicano costantemente ai tanti sport caratteristici dell’estate al mare (beach volley, surf, windsurf e chi più ne ha più ne metta), così come coloro che preferiscono rilassarsi sotto un ombrellone, godendosi un buon libro o una serie tv.

 

Prenotare in tempo

Detto ciò, come anticipato in precedenza, tutti gli amanti del mare tendono a muoversi con anticipo, in modo tale da provare a ottenere le location più prestigiose alle condizioni più vantaggiose.

Ecco perché ogni anno, qualche mese prima delle vacanze estive, si inizia la ricerca della struttura più adatta alle proprie esigenze, magari andando sul sito di Ignas.com dove è possibile trovare alcuni dei migliori villaggi turistici in Italia: in questo modo, è possibile prenotare le strutture migliori usufruendo di promozioni personalizzate. 

Prenotare la vacanza con un click

Se fino a qualche tempo fa era impossibile pensare di prenotare le proprie vacanze estive senza fare un vero e proprio giro dei diversi tour operator, oggi si possono comodamente individuare le offerte disponibili più vantaggiose senza nemmeno doversi alzare dalla poltrona di casa. 

 

Come e dove prenotare la vacanza?

Attualmente, infatti, esistono decine e decine di agenzie di booking online, che mettono a disposizione del cliente cataloghi virtualmente illimitati, con soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Paradossalmente, è proprio a causa di questa offerta sconfinata che è fondamentale scegliere con cura i partner a cui affidare le proprie vacanze e da questo punto di vista Ignas si conferma anno dopo anno un vero e proprio punto di riferimento. 

Parliamo, infatti, di un’azienda che opera nel settore delle proposte outgoing ed in quello dei viaggi da oltre 20 anni e che mette a disposizione del cliente uno staff altamente qualificato.

Inoltre, grazie alla presenza di partner distribuiti su tutto il territorio italiano, Ignas è in grado di offrire soluzioni adatte alle necessità di ogni utente.   

 

I migliori villaggi turistici

A questo punto, potrebbe rivelarsi utile osservare alcune delle migliori strutture messe a disposizione da Ignas proprio per quello che riguarda i villaggi turistici per l’estate 2020 ricordando che, prenotando con anticipo, sarà possibile usufruire di sconti importanti. 

 

Strutture in Puglia

Per quel che riguarda la Puglia, e più precisamente dalla località di Vieste (FG), Ignas propone il Camping Village Capo Vieste, a partire da 265 euro a persona per quattro notti: un villaggio turistico 3 stelle che affaccia direttamente sul mare, dotato di servizio spiaggia e all’interno del quale sarà possibile usufruire di un servizio di pensione completa. 

 

Strutture in Calabria

Un’altra offerta particolarmente vantaggiosa riguarda la bellissima Calabria, da sempre considerata una delle regioni più affascinanti per le vacanze al mare.

Qui possiamo trovare una proposta interessante per il Santa Caterina Village: una struttura 4 stelle situata in località Scalea (CS), dotata di servizio spiaggia e posizionata a pochi passi dal mare.

Anche qui Ignas propone un servizio di pensione completa con bevande, a partire da 77 euro a persona per due notti. 

 

Strutture in Toscana

In Toscana, e più precisamente ad Orbetello, si può valutare una struttura a metà strada tra un campeggio e un villaggio turistico vero e proprio. Parliamo dell’Orbetello Camping Village una struttura a 3 stelle situata all'Argentario di fronte al bellissimo mare di Orbetello e a pochi minuti di auto da Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Tra l’altro, sul sito del comune di Orbetello si possono trovare tantissime informazioni utili su dove mangiare e cosa vedere nei dintorni.

Un'altra struttura molto bella ed attrezzata è il Camping Cieloverde a Marina di Grosseto, uno dei campeggi più gettonati dalle famiglie di tutta Europa.

Situato a pochi chilometri dalla città di Grosseto, più precisamente tra marina di Grosseto e Principina a Mare, il Cieloverde è un oasi per grandi e piccini, dotato di tutti i comfort per la famiglia come:

  • Grande spiaggia di sabbia
  • Ristoranti
  • Animazione
  • Piscina
  • Market

 

Strutture in Veneto

Un’ultima proposta che riteniamo utile segnalare, stavolta riguardante il nord Italia, è in Veneto e più precisamente a Lido di Jesolo (VE), dove Ignas propone lo Jesolo Mare Camping Village a partire da 129 euro a persona per tre notti per il solo pernottamento: anche questa struttura 3 stelle dista pochi metri dal mare ed è dotata addirittura di un proprio miniclub dove i più piccoli possono divertirsi in compagnia di animatori specializzati.

Anche nella zona di Bibione possiamo trovare delle bellissime ed attrezzatissime strutture per le famiglie, nei migliori camping di Bibione è possibile trascorrere vacanze indimenticabili.

Nel complesso, per quello che riguarda le vacanze al mare in Italia, i villaggi turistici rappresentano sicuramente la scelta più adatta.

Grazie ad un’offerta ampia e al tempo stesso con un ottimo rapporto qualità prezzo, i villaggi si adattano molto bene sia alle coppie che alle famiglie con bambini al seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram