Vita in camper: Nel rispetto della natura per una pulizia più sicura

Chi ama il camper ha rispetto della natura e della salute

Non è proprio vero che la vita in camper sia sinonimo anche i rispetto della natura! O meglio: Non tutti i camperesti rispettano la natura, alcuni proprio se ne fregano, altri inconsapevolmente.

Tuttavia nel corso degli anni la vita in camper mi ha insegnato molte cose, una di queste è quella di cercare di inquinare il meno possibile. Sebbene il camper finché sarà alimentato a gasolio inquinerà, cerchiamo di limitare i danni cambiando alcune abitudini, prima su tutte il consumo dell’acqua. Inoltre cerchiamo di usare prodotti di pulizia nel rispetto della natura.

Vita in camper: Nel rispetto della natura per una pulizia più sicura

I prodotti di pulizia domestici, quelli che usiamo anche a casa, possono essere molto pericolosi per la salute, malgrado ciò molte persone ne fanno un uso spropositato con rischi per se e per l’ambiente. La maggior parte dei prodotti che troviamo sugli scaffali del supermercato, a volte anche a prezzi stracciati, contengono sostanze tossiche e veleni.

Le ditte sono obbligate dalla legge europea ad’ inserire l’elenco degli ingredienti, proprio come avviene per i prodotti per uso personale (creme, trucchi ecc.) nonostante ciò sono poche le aziende che lo fanno.

Tra le sostanze pericolose troviamo peraltro, solventi come il butossietanolo, pericoloso per inalazione, gli alchilfenoli etossilati che sono dei tensioattivi, le etonolamine ed i composti di ammonio. (fonte: www.ioconsumatore.eu)

Perciò sappiate che quando lavate i piatti, pulite il pavimento, i pensili, dovete stare attenti a cosa usate, leggete le etichette, diversamente usate prodotti che rispettano la natura e che non contengono sostanze nocive ed inquinanti.

Vita in camper: Nel rispetto della natura per una pulizia più sicura

Esistono prodotti che rispettano la natura?

Ovviamente, esistono aziende che hanno deciso da anni di puntare sul rispetto dell’ambiente, una tra queste ha pure ottenuto la medaglia d’oro dell’ ONU per il suo impegno nella tutela dell’ambiente. Ovviamente non potevo non provarli!

Per il mio camper e per la mia casa, ho scelto i prodotti Amway Home, frutto di numerosi anni di ricerche scientifiche. I prodotti Amway Home per bucato, stoviglie e superfici, hanno un elevato potere pulente e sono arricchiti con la Bioquest formula, che contiene ingredienti di origine naturale e che rispettano in pieno l’ambiente.

Amway da oltre 50 anni è presente sul mercato ed è leader mondiale sia per la qualità, il risparmio ed il rispetto della natura. I prodotti Amway offrono risultati strabilianti senza danneggiare l’ambiente. Sono biodegradabili, concentrati e dermatologicamente testati.

Esperienza personale

Sicuramente ci sono altre aziende che producono detergenti che rispettano l’ambiente, tuttavia ho scelto i prodotti Amway Home e da ben cinque anni li uso sia in camper che in casa con diversi benefici:

  • Sono a base naturale, quindi quando scarico le acque grigie del mio camper so di non inquinare con sostanze nocive.
  • Sono concentrati, di conseguenza ne bastano poche gocce
  • Puliscono benissimo
  • Sono economici, essendo concentratissimi durano mesi o come il detergente per i piatti che ho in camper da 4 anni
  • Non rovinano la pelle, per chi come me ha delle allergie ad altri prodotti, con questi posso tranquillamente lavare senza guanti!
  • Sono garantiti: Un prodotto non mi è piaciuto e me lo hanno rimborsato totalmente

Insomma, sono prodotti di ottima qualità, quindi se decidete di comprare i detergenti Amway, fatelo tranquillamente, sia per la qualità sia per il risparmio (rimarrete stupiti da quanto durano) n camper: Nel rispetto della natura per una pulizia più sicura

Se volete acquistare potete farlo online, ma sempre tramite un venditore dell’azienda, i prodotti vi arriveranno a casa in 374 giorni lavorativi con una piccola spesa per il servizio di consegna. Avrete 90 giorni di tempo per testarli e decidere se tenerli o restituirli in caso contrario.

 

Sarei felice di conoscere le vostre opinioni in merito ai prodotti di cui ho parlato, quindi commentate o scrivetemi.

 

Condividi:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://famigliainfuga.com/vita-in-camper-nel-rispetto-della-natura-per-una-pulizia-piu-sicura/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: