Dicembre 19, 2018

Weekend con bambini nel Lazio: visitare Roma

Trascorrere un weekend con bambini nel Lazio è come visitare il paese dei balocchi. Sono tantissime le attrazioni che faranno felici i bimbi di tutte le età e che possono approfittare delle opportunità di divertimento che si presentano sia d'inverno che d'estate. Scopriamo insieme le più interessanti e alle quali i piccoli non potranno resistere.

Leggi anche:  Viaggiare con i bimbi in Italia: i migliori weekend

 

I parchi divertimento per i bambini nel Lazio

 

visitare roma bambini al Rainbow magicland Yucatan

Weekend con bimbi al parco Rainbow Magicland

 

Nelle diverse città laziali esistono diversi parchi divertimento che lasceranno i bambini a dir poco senza parole. C'è spazio per tutto: per chi cerca solo svago, per chi ama gli animali e per chi vuole anche imparare qualcosa.

Insomma, ce n'è davvero per tutte le esigenze. Famoso quanto amato da grandi e piccini, Rainbow Magicland è di certo una delle principali attrazioni per chi si trova durante il week-end con bambini nel Lazio. Si trova proprio alle porte della capitale ed è ideale per tutte le famiglie. Non basta mezza giornata per visitarlo, ma è bene prendersi molto più tempo per gustare appieno delle sue affascinanti proposte ludiche che non sono riservate esclusivamente ai piccoli ma anche ai giovani e persino agli adulti che amano divertirsi.

Le tre aree tematiche presenti, infatti, servono proprio a garantire a tutti, dai più coraggiosi ai bimbi in tenera età, di trascorrere momenti all'insegna del relax, del brivido e dello svago senza pensieri. Insieme a Rainbow, spostandosi verso il centro di Roma, ecco Cinecittà World. I bambini ne resteranno affascinati pur non conoscendo i film a cui fanno riferimento le diverse attrazioni presenti nel parco.

I giochi di certo non mancano e gli adulti saranno ben lieti di accompagnare i loro figli in questo viaggio alla scoperta del cinema in tutte le sue sfaccettature più intriganti. Inoltre, durante la giornata, suggestivi spettacoli intrattengono le famiglie offrendo momenti di pura magia.

 

Alla scoperta degli animali

 

weekend nel lazio al bioparco di Roma

Weekend nel Lazio: visitare il Bioparco di Roma con i bambini

 

Si sa che i bambini adorano gli animali, soprattutto quando si tratta di specie che non vedono tutti i giorni e che quindi stimolano la loro curiosità. Trascorrendo un piacevole weekend nel Lazio è possibile soddisfare questa loro passione visitando il Bioparco e Zoomarine. Il primo si trova all'interno della splendida villa Borghese e ospita moltissimi animali in ambiente protetto.

Il Bioparco di Roma, infatti, non è uno zoo comune, ma vuole proprio proteggere le specie più a rischio e farle conoscere da vicino. Così si possono incontrare lungo il tour le tigri di Sumatra, i Gufi Reali e quelli delle nevi e persino i draghi di Komodo, una specie particolare di lucertole, tanto grandi quanto inquietanti.

Ma ci sono anche giraffe, leoni, scimmie e orsi nel loro habitat e nelle apposite aree si possono ammirare i pesci alieni che comprendono meduse, murene e tanti altre specie caratteristiche e poco comuni. Se, invece, si portano i bimbi a Zoomarine lo scenario cambia. Si entra nel regno della fauna marina, dove si farà la conoscenza di esemplari bellissimi di delfini, tartarughe, foche, leoni marini e tanti simpatici animali che vivono nel mare.

Ma non è tutto: i bambini potranno incontrare Babbo Natale a dicembre, ammirare da vicino gli enormi dinosauri nella specifica area tematica, scatenarsi nei giochi anche ad alta quota previsti per fasce d'età e assistere a divertenti spettacoli con protagonisti proprio gli animali di Zoomarine.

Come non rimanere affascinati da un contatto con foche o delfini? Si potrà infatti anche ammirare le esibizioni e interagire con foche o leoni marini, che non vedono l'ora di giocare con nuovi amici nelle loro grandi vasche dove è possibile fare anche il bagno. All'interno di Zoomarine si scoprono un sacco di cose sul mondo animale e si valorizza l'importanza dell'amore per ogni specie.

 

Weekend con bambini nel Lazio: musei ed esplorazioni


Ma Lazio non significa solo divertimento e giochi: è anche una regione ricca di musei e luoghi interessanti che coinvolgono l'attenzione di grandi e piccoli. Ecco perché un weekend nel Lazio è davvero una bella occasione per visitare il Museo dei Bambini, Explora, il Museo del videogioco, Vigamus e persino la bellissima e caratteristica Italia in miniatura. Un tour dentro il Museo dei bambini è il modo ideale per imparare giocando, con offerte formative di tantissime materie diverse.

I laboratori sono il momento per mettere in pratica le conoscenze e per divertirsi in prima persona, perchè i piccoli hanno bisogno di interagire per sentirsi coinvolti e apprendere con più facilità. Scienze, cucina e esperimenti li renderanno entusiasti, ad ogni età. Per i più grandi, c'è l'opportunità di visitare Vigamus, il grande Museo del Videogioco, che appassiona anche fratelli e sorelle più piccoli.

Si tratta dell'unico museo interattivo dedicato a questo tema presente nel territorio italiano, che permette di giocare con qualsiasi videogioco, vecchio o nuovo. Solo i più grandi sapranno apprezzare la bellezza della storia del videogioco, descritta minuziosamente nell'apposita area, ma per tutti gli altri, bimbi compresi, divertenti attività ludiche saranno l'attrazione centrale.

 

Weekend con i bimbi: divertirsi ed imparare

 

roma week end bambini: museo del videogioco

Weekend a Roma con bambini: visita al museo del videogioco

 

 

Per i weekend natalizi, Vigamus è aperto anche nei giorni festivi. ma c'è anche chi può imparare e scoprire tantissime cose sul proprio Paese visitando l'Italia in miniatura, il posto perfetto per famiglie dove andare alla scoperta di tanti monumenti tipici e luoghi bellissimi. Sarà come viaggiare ma stando fermi in un posto: i bambini resteranno conquistati da subito.

Sentirsi grandi visitando l'Italia e anche l'Europa, dove trovare anche il tempo per dedicarsi a giochi e relax nelle apposite aree dedicate ai più piccoli. E per gli amanti del rischio? Non mancano nemmeno qui le attrazioni cariche di adrenalina, come le ripide discese dal fiume che possono fare anche i più piccoli, a patto che siano accompagnati da almeno un genitore. Ma se ancora non basta, è opportuno aggiungere che esiste anche il lunapark delle scienze, per scoprire tutto della fisica, del mondo interattivo e della meccanica.

Piccoli scienziati in erba alle prese con esperimenti e meccanismi divertenti quanto ingegnosi dove sfruttare la propria voglia di conoscere e mettersi in gioco con creatività e ingegno. Esplorare, divertirsi e scoprire: ecco perché nel Lazio i bambini trovano tanti modi per essere felici. L'unico dubbio rimane: basterà solo un weekend per visitare tutto? L'importante è non lasciarsi sfuggire le occasioni che ognuna di queste aree tematiche offre in ogni periodo dell'anno e approfittare di questi giorni per trascorrere del tempo con la propria famiglia all'insegna del puro relax e del divertimento senza limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Luglio 2, 2021
Terme dei papi: benessere a Viterbo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme nel Lazio Le Terme dei Papi sono un antico centro termale che risale al III secolo avanti Cristo nei fasti dell’epoca romana. Sono situate a Viterbo nella meravigliosa regione del Lazio. Grazie ad una frattura della crosta terreste […]

Read More
Gennaio 27, 2021
Come arrivare a Ponza: informazioni utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'isola di Ponza: tutto quello che c'è da conoscere su come arrivarci Tra le più grandi e ammirate tra le isole Pontine, l'isola di Ponza è ricca di fascino e bellezze che sapranno conquistare il cuore di tutti i […]

Read More
Novembre 16, 2020
Vivere a Viterbo la città dei Papi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAndare via dalla grande città per vivere a Viterbo Caos totale, faccie imbronciate, clacson che non smettono mai di suonare, lunghe file al supermercato, situazioni che ti hanno stancato talmente tanto da decidere di cambiare vita e andare a […]

Read More
Giugno 6, 2020
Lazio in camper: le 3 migliori mete vicino Roma

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLazio in camper: vivere all'aria aperta Il 2020 a causa del Coronavirus, sarà ricordato come l'anno delle vacanze in camper, infatti sono sempre di più le richieste di noleggio camper ai concessionari per le vacanze estive. In questo articolo, […]

Read More
Marzo 7, 2020
Vini rossi laziali

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppUna cosa è certa: tra le regioni più famose per i vini rossi italiani c’è proprio il Lazio. Nella regione Lazio, infatti, vedo la luce una serie innumerevole di bottiglie uniche, perfette sia da abbinare alla tradizione culinaria locale […]

Read More
Dicembre 11, 2018
Viterbo cosa vedere e cosa fare anche nei dintorni

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSe si ha un weekend a disposizione, il centro Italia è meta ambita per trascorrere una vacanza immersi nell’arte, nella storia e nella cultura. Visitare Viterbo potrebbe essere un’idea per evadere dalla routine e della frenesia della vita quotidiana […]

Read More
Dicembre 4, 2018
Christmas village Viterbo: la casa di Babbo Natale

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVi giuro che non lo sapevamo, ma il vero Babbo Natale è a Viterbo! Ovviamente potevamo non andare a fare visita al vecchietto più amato dai bambini? Andiamo al Christmas village Viterbo.   Christmas village Viterbo: il villaggio di […]

Read More
Marzo 26, 2018
Aeroporto Fiumicino: alcuni consigli

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'aeroporto di Fiumicino conosciuto anche col nome di Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, si trova in Italia a mezz'ora di strada dalla Capitale. I suoi passeggeri raggiungono in media oltre 40 milioni di presenze e questo dato fa sì […]

Read More
Febbraio 28, 2018
Le 5 cose + 1 da fare con i bambini a Roma

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppdi Enzo Ferrari  www.inguaribileviaggiatore.it Roma è una città grande e vivace con una quantità enorme da vedere. Può stancare anche il bambino più energico, ma un itinerario strategico orientato al bambino lo renderà un amante della città eterna. leggi anche: Alloggiare […]

Read More
Novembre 30, 2017
Ponte dell'Immacolata a Roma: alcuni consigli

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppEcco alcune idee per trascorrere il ponte dell'Immacolata visitando la provincia di Roma.   Tutte le strade portano a Roma   Una visita al Colosseo? Una passeggiata sul Lungotevere? Una giornata alla scoperta delle sue incantevoli piazze? Niente di […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram