Weekend con famiglia muoversi comodamente nelle città di Bologna

Weekend con famiglia: muoversi comodamente nelle città di Bologna

La soluzione più economica per spostarsi in città Molto spesso capita di volersi prendere una tregua dalla routine giornaliera e lavorativa per dedicarsi di più alla famiglia. Passare un weekend con i propri famigliari è un ottimo modo per svagarsi e visitare qualche bella città… C’è chi si sposta in auto, chi prenota un volo […]

La soluzione più economica per spostarsi in città

Molto spesso capita di volersi prendere una tregua dalla routine giornaliera e lavorativa per dedicarsi di più alla famiglia. Passare un weekend con i propri famigliari è un ottimo modo per svagarsi e visitare qualche bella città… C’è chi si sposta in auto, chi prenota un volo low cost e chi si muove in treno. Il problema delle grandi città sono però gli spostamenti quando non si dispone di un mezzo proprio.
Vediamo oggi come raggiungere e spostarsi facilmente a Bologna con la famiglia.
Ti sarà sicuramente capitato di dover prendere un bus navetta dall’aeroporto al centro città, magari pieno di gente e bagagli oppure di dover chiamare un taxi per raggiungere un museo o attrazione dall’altra parte della città. In particolare, i radio taxi sono spesso molto costosi, non conosci l’autista che ti trasporta e come spesso capita non è concesso pagare con carta di credito.
Da qualche anno a questa parte hanno preso piede in tutte le città gli NCC (noleggio con conducente) soluzione alternativa ai vecchi radio taxi. Il servizio di autonoleggio con conducente è molto attivo anche nella città di Bologna.

Perché affidarsi ad un NCC piuttosto che a un taxi?

Ci sono vari motivi per i quali tu e la tua famiglia abbiate convenienza nell’affidarvi ad un autonoleggio con conducente e li elencherò qua sotto. Ma come fare a scegliere degli autisti affidabili? Ci viene in aiuto un nuovo portale che raggruppa autisti dotati di licenza NCC in Italia, questo sito seleziona in modo molto rigido gli autisti che fanno parte della community in base alle recensioni online degli altri utenti. Pertanto troverai solo professionisti del settore.
Il portale in questione si chiama alltaxiitaly.com ed ha selezionato per noi i migliori Taxi-NCC di Bologna. Il servizio offerto è totalmente gratuito e il sito non applica alcun sovrapprezzo, avrai il contatto diretto con l’autista che ti offrirà il transfer.

Weekend con famiglia muoversi comodamente nelle città di Bologna ncc - Weekend con famiglia: muoversi comodamente nelle città di Bologna

PROFESSIONALITA’

I conducenti sono spesso dotati di varie auto, da quelle più lussuose (per viaggi di lavoro) a quelle normali, per le famiglie appunto. Gli autisti sono cordiali e soprattutto garantiscono sempre puntualità. Se stai quindi cercando un trasporto dall’aeroporto di Bologna oppure dalla Stazione verso il tuo hotel o verso il centro della città, puoi fare affidamento sulla soluzione NCC. Altro punto da tenere in considerazione, vedi in anticipo chi sarà l’autista che ti trasporterà.

PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO

Tutti gli autisti offrono la possibilitò di pagare con carta di credito, dimenticati i tempi in cui c’ero lo stress di trovare i contanti per pagare il tassista e magari senza ricevuta.

TARIFFA

Sulla tariffa va fatto un discorso completo. Se ti hanno detto che i taxi privati costano di più dei radio-taxi, ti hanno riferito male. Le tariffe sono quasi sempre uguali e a volte inferiori ai Taxi Comunali di Bologna.
Inoltre c’è la possibilità di avere un preventivo di spesa in anticipo e sapere esattamente quanto spenderai per la tratta. Come è possibile? Gli NCC non hanno il tassametro! Paghi esattamente quello che ti viene comunicato sul preventivo gratuito.

LUNGHE TRATTE

Se hai la necessità di fare il weekend a Bologna e poi spostarti a visitare un’altra bella città come ad esempio Firenze, lo puoi fare. L’autonoleggio con conducente è un servizio che garantisce copertura anche sulle lunghe tratte.

Quindi se vuoi muoverti a Bologna o raggiungere hotel, musei ecc. con la famiglia tieni in considerazione questa soluzione che ti ho proposto. E’ conveniente e veloce. Non sei dipendente dagli orari di bus, tram e altri mezzi che, soprattutto con bimbi piccoli al seguito, sappiamo quanto sono stressanti.

Buon Viaggio!!

You may also like

Email Newsletter