Dove andare in vacanza in estate: mete 2019

> Idee per viaggiare > Dove andare in vacanza in estate: mete 2019

Richiedi gratuitamente il Guest pass per risparmiare fino al 60% sui viaggi!

viaggi economici

Last Updated on 8 mesi by Michele Valente

Mete per vacanze estive: dove andare in vacanza

L’estate 2019 si preannuncia una stagione all’insegna del turismo e le prenotazioni già effettuate confermano il trend positivo del settore. Le destinazioni preferite sono le località di mare ma non mancano le alternative come le città d’arte, i laghi e la montagna. Le zone costiere italiane sono un punto di riferimento con un fascino intramontabile.

Infatti nella penisola le spiagge non mancano e si possono trovare stabilimenti attrezzati oppure arenili a libero accesso. Tra le nuove tendenze spicca la vacanza cosiddetta pet friendly, ovvero il soggiorno con gli animali domestici da compagnia al seguito. Le strutture ricettive e balneari si sono attrezzate per ospitare gli amici a quattro zampe mettendo a disposizione servizi specifici dedicati. L’offerta turistica per le vacanze 2019 comprende ovviamente anche i più noti luoghi di villeggiatura esteri.

Prenotare in anticipo può farti risparmiare diversi soldi, noi di Famigliainfuga.com spesso troviamo le migliori offerte per gli hotel su Momondo. Prova anche tu a fare un preventivo su una delle migliori piattaforme per la ricerca di hotel. Ecco le destinazioni per le vacanze 2019:

 

Vacanza mare: il fascino del Mar Rosso

 

Consigli vacanze_mar rosso
Posti dove andare in vacanza: Mar Rosso

 

Tra i posti dove andare in vacanza nel panorama turistico mondiale spicca sicuramente il Mar Rosso. Marsa Alam, Hurghada e Sharm el-Sheikh sono tre località balneari bellissime che offrono ai villeggianti il massimo del divertimento. Le strutture ricettive sono lussuose e accoglienti con prezzi peraltro vantaggiosi. Il mare incontaminato è il vero protagonista delle vacanze in Egitto.

Qui è possibile immergersi per vedere una grande varietà di pesci coloratissimi. La barriera corallina è un vero e proprio spettacolo naturale che può essere ammirato facendo snorkeling con pinne e maschera in tutta tranquillità. Inoltre in Egitto è possibile vedere il deserto, con un tramonto da favola e un cielo notturno stellato assolutamente unico. L’Egitto è anche e soprattutto il Paese delle Piramidi, della Sfinge, della Valle dei Re, di numerosi altri tesori e patrimoni dell’umanità.

I voli per l’Egitto sono a cadenza giornaliera, se cerchi le migliori tariffe per i voli le puoi trovare su Momondo. I prezzi variano a seconda della stagione, ma l’Egitto rimane sempre una meta abbastanza economica.

 

 

Vacanze 2019: la Toscana tra mare ed enogastronomia

 

Vacanze in Itaia dove_Toscana
Posti per vacanze estive: la Toscana è un’ottima meta

 

La regione Toscana è famosa soprattutto per il buon cibo. Nelle zone costiere si può assaggiare del pesce freschissimo, con ricette tipiche locali molto saporite accompagnate da un vino eccellente. Gli amanti della carne invece possono recarsi nell’entroterra della Maremma dove si possono assaggiare piatti a base di cacciagione come il cinghiale.

Per le vacanze 2019 la Toscana sarà sicuramente presa d’assalto dai vacanzieri che vogliono conoscerne meglio i sapori e le bellezze naturali. Le spiagge toscane sono molto belle: Viareggio, Follonica, Castiglione della Pescaia. Una buona idea potrebbe essere quella di imbarcarsi su un traghetto per un tour delle isole dell’arcipelago Toscano che comprende l’Isola d’Elba, Capraia, Giannutri e l’Isola del Giglio.

 

Mete vacanze estive: Corfù

 

Vacanze agosto_Corfù
Dove andare in vacanza ad agosto: Corfù è un’ottima meta estiva

 

L’Isola di Corfù si trova nel Mar Ionio, praticamente di fronte all’estremità meridionale della Puglia. Come in tutto il resto della Grecia anche il mare di questa isola presenta tonalità di colore accese che vanno dal blu intenso al verde smeraldo. Per arrivare è possibile prendere un aereo oppure un traghetto, magari con partenza da Bari o da Brindisi.

L’isola è una meta per le vacanze estive parecchio frequentata dai giovani e sono presenti molti locali notturni per il divertimento come discoteche, bar e ristoranti. Ci sono anche numerosi beach bar, ovvero locali che si affacciano direttamente sulla spiaggia dove si gustano aperitivi e drink con un panorama mozzafiato. I turisti italiani amano particolarmente l’isola di Corfù e nell’estate 2019 si recheranno in massa su questa perla ionica.

 

Vacanze estive dove andare: San Teodoro

 

Dove andare in vacanza in Italia_San Teodoro in Sardegna
Dove andare in vacanza al mare: San Teodoro in Sardegna

 

La Sardegna è un luogo a fortissima attrazione turistica. La soluzioni per una vacanza al mare indimenticabile sono moltissime. Tra questa c’è sicuramente San Teodoro. La località si trova sulla costa orientale ed è facilmente raggiungibile dopo essere sbarcati dal traghetto nel porto del Golfo degli Aranci o di Olbia.

Le spiagge sono bellissime ed è possibile immergersi in un mare che sembra quello tropicale. A Cala Brandichini per esempio la spiaggia è di color bianco e il fondale scende dolcemente permettendo anche alle famiglie con i bambini piccoli di godersi un mare da sogno. Da Capo Coda di Cavallo invece si vedono le isole di Molara e Tavolara. In questo contesto è possibile andare alla scoperta delle antiche civiltà nuragiche di cui sono presenti i resti su tutto il territorio sardo.

 

Dove andare in vacanza: storia, cultura e mare a Pola in Croazia

 

iaggi agosto Pola Croazia
Mete vacanze estive: Pola in Croazia è una buona idea viaggio per agosto

 

Pola è una splendida città che si trova nella penisola istriana, dunque a poca distanza dal territorio italiano. Non a caso i turisti che provengono dall’Italia sono moltissimi. Il suggerimento migliore è quello di prenotare con un po’ di anticipo in modo da essere certi di trovare la sistemazione migliore. Il mare della Croazia è bellissimo ed è caratterizzato dal tipico color turchese.

Tuttavia la vacanza a Pola non può prescindere dalla visita delle bellezze storiche e architettoniche. L’Arena è tra gli anfiteatri che sono conservati meglio al mondo. Le tracce dell’epoca romana sono presenti in molti altri monumenti della città. In estate nell’Arena vengono organizzati concerti e spettacoli teatrali, sfruttando proprio la location estremamente suggestiva.

 

Una meta vacanze estive: la Costa Azzurra

 

Posti per andare in vacanza_Nizza
Posti per andare in vacanza ad agosto all’estero: la Costa Azzurra è una delle mete estive da provare

 

In estate la costa francese si affolla di turisti. La meta più ricercata per eccellenza è la Costa Azzurra dove sono presenti molte località famose. Appena arrivati oltre il confine italiano si trova Mentone e successivamente Monaco. Il Principato che ospita il celeberrimo circuito di Formula 1 che si snoda sul tracciato stradale cittadino è una delle città europee da visitare assolutamente durante la bella stagione.

Dopodiché si può raggiungere Nizza e passeggiare sulla fantastica Promenade des Anglais, costeggiando il bellissimo lungomare nei pressi della Baia degli Angeli. Poi si trova Antibes, poco prima di Cannes, dove si tiene l’omonimo festival del cinema. L’altra località conosciutissima è Saint-Tropez. In tutta la Costa Azzurra il mare è magnifico. Le spiagge sono attrezzate e le passeggiate sono caratterizzate dai classici viali alberati con palme e aiuole ben tenute. I locali sono esclusivi e propongono prodotti di primissima qualità.

 

Dove andare in vacanza in Italia: Matera

 

Mete estive Italia_Matera
Mete estive: matera è una meta per chi ama l’arte e la cultura

 

Per l’anno 2019 Matera è stata dichiarata capitale della cultura. Difficilmente si può descrivere con le parole lo spettacolo che si apre agli occhi del turista quando visita questa città. Matera è scavata nella roccia con i suoi famosi sassi. La città ha origini antichissime e ne preserva ancora oggi i tratti distintivi. Quest’anno, proprio perché è ufficialmente capitale della cultura, saranno molte le persone che decideranno di venire a visitare i sassi di Matera. Se dovessimo paragonarla a qualcosa, l’immagine più appropriata sarebbe quella di un presepe incastonato nella roccia.

 

Vacanze estate 2019: Rimini e la riviera romagnola

 

Dove andare in vacanza_Rimini
Vacanza Italia dove: Rimini una buona idea vacanza per le famiglie con i bambini piccoli

 

Quando si parla di mare, estate e divertimento, il collegamento automatico nell’immaginario dei turisti italiani è la riviera romagnola. Rimini ogni anno richiama moltissime persone di tutte le età, compresi i più giovani. Infatti in tutta la riviera sono presenti numerosi locali, bar, discoteche. La notte il divertimento è assicurato e i ragazzi trovano sempre l’occasione per conoscere gente nuova e per fare amicizia.

Il mare sulla costa romagnola in molti tratti è caratterizzato da fondali bassi che consentono alle famiglie il massimo livello di sicurezza. Nei dintorni poi c’è l’immancabile visita all’Italia in Miniatura, al parco divertimenti per grandi e piccini di Mirabilandia e a quello acquatico di Riccione. Le spiagge sono di sabbia fine, attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini.

 

@momondo, #owtravelers e #admomondo

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.