Dove sostare in camper alla Cascata delle Marmore?

La Cascata dell Marmore, è uno dei posti più belli e suggestivi d'Italia, una delle più alte in Europa con bene 165 metri di dislivello, uno spettacolo da vedere assolutamente. Particolarmente belle da visitare in questo periodo primaverile. E' facilmente raggiungibile, ma dove sostare in camper ?

Parcheggiare con il camper alla Cascata delle Marmore

A Belvedere inferiore, in località Collestatte Piano,  adiacente allla "strada statale 209 Valnerina, c'è il Piazzale Fatati ed il piazzale Vasi, mentre a Belvedere superiore località Marmore (dove esplicitamente vietato) E' consentito sostare ma sempre limitatamente all'ingombro del mezzo. I parcheggi sono gratuiti.

Area sosta o campeggio nelle vicinanze della Cascata delle Marmore?

A poche decine di metri dalla biglietteria e dall'ingresso per i visitatori della Cascata delle Marmore, c'è la possibilità di usufruire di un campeggio comodo e ben organizzato.

Per la nostra visita alla Cascata delle Marmore, abbiamo sostato presso il Campeggio le Marmore, un oasi di Relax a pochi metri dal' ingresso delle cascate. Il campeggio è aperto da aprile a settembre ed offre tutti i servizi essenziali per trascorrere un soggiorno tranquillo.

Leggi anche:  Visitare la Cascata delle Marmore

 

Dove sostare in camper alla Cascata delle Marmore

Come arrivare al Campeggio le Marmore

Per arrivare al campeggio le Marmore venendo dal' autostrada A1, l'uscita per Orte, e seguire le indicazioni per Terni, uscire a Terni Ovest e seguire le indicazioni fino a Belvedere superiore della Cascata delle MarmoreCoordinate GPS: N 42° 33.096'   E 012° 43.040' altitudine 381 m.

 

Parliamo del campeggio

Pasqua è passata da un paio di settimane, la stagione per la visita alla Cascate delle Marmore è iniziata da poco, volendo far vedere questo spettacolo della natura ai nostri bambini, ma temendo di non trovare posto per sostare con il camper abbiamo telefonato, il titolare ci ha gentilmente risposto che il posto era disponibile. Siamo arrivati verso le 21.40 (il check-in va effettuato entro le 23.00) ad attenderci la moglie del titolare, la quale gentilmente ci ha accompagnato alla piazzola di sosta dove abbiamo preparato il camper per la notte.

 

Dove sostare in camper alla Cascata delle Marmore bagni

 

Il campeggio è ombreggiato, grazie alla presenza di numerosi alberi, le strutture sono un pò datate, ma funzionali e pulite. Le docce sono gratuite, a tempo. Nella struttura sono presenti un bar  ed un piccolo parco giochi per bambini.

Il prezzo ci sembra in linea con la media delle strutture della stessa tipologia, 22€ per una piazzola camper, due adulti e due bambini, compreso di corrente elettrica (800 watt anche se non abbiamo potuto allacciare una stufata da 600 watt perché saltava) carico, scarico e docce compresi (in altre strutture sono a pagamento). La signora che gestisce la struttura è stata molto gentile e disponibile.

Vi lasciamo il link al sito del campeggio