Last Updated on 1 anno by Michele Valente
Guida turistica essenziale di Barcellona – il modo più semplice di organizzare il tuo viaggio.
Prima di partire per il tuo viaggio nella città catalana, oltre a preparare valige, documenti e prenotare aereo ed albergo, ricordati di scaricare queste 2 applicazioni essenziali che ti saranno utili durante il tuo soggiorno a Barcellona. Una guida turistica dentro il tuo smartphone. Durante il nostro soggiorno a Barcellona, ci hanno aiutato nella ricerca di luoghi e punti d’interesse.
Stai pensando di visitare Barcellona? Leggi questi articoli:
Casa Battlo: il capolavoro di Gaudì
Risparmiare ed evitare le code con la card ufficiale di Barcellona
Dove mangiare a Barcellona spendendo poco
1. Guida ufficiale di Barcellona
La guida turistica ufficiale di Barcellona, include le seguenti funzioni:
- Informazioni sempre aggiornate
- Creazione di percorsi personalizzati a seconda della durata del soggiorno a Barcellona, degli interessi, oppure se il viaggio è con tutta la famiglia: arte, gastronomia, divertimento, tutte le attrazioni principali della città.
- Accesso diretto alla pagina shopping del Consorzio turistico di Barcellona per l’acquisto delle travel card e biglietti per musei, monumenti, trasporti, ristoranti, hotel ecc..
Grazie più di 1500 schede descrittive e più di 400 immagini, il Consorzio del turismo di Barcellona, ti aiuterà a conoscere meglio la città e ti guiderà tra le opere di Picasso, Gaudì, ed altri personaggi famosi.
L’applicazione ti aiuterà a pianificare in modo efficace il viaggio, sempre tenendo conto delle tue necessità, come le possibilità di spesa, secondo il tipo di viaggio, in famiglia oppure da soli, con bambini oppure senza ecc..Tramite questa app potrai prenotare ed acquistare: visite guidate, la Barcellona card , i biglietti per l’ingresso a musei, monumenti, parchi divertimento ecc…
Inoltre puoi scaricare le varie mappe, dai percorsi dei metrò, a quelli dei bus turistici.




2. Barcelona Restaurant
Guida ai ristoranti ufficiali di Barcellona pubblicata da Turisme de Barcelona. Questa applicazione offre una selezione di 170 ristoranti della città di alta qualità che offrono un’esperienza culinaria accessibile.
Con l’app Bcn Restaurants potrai eseguire ricerche incrociate in base a diversi criteri di selezione, trovare informazioni dettagliate su ogni ristorante, trovare la posizione del ristorante, condividere la posizione del ristorante con i tuoi contatti e salvare i ristoranti preferiti
Per ogni locale, una scheda riepilogativa con indirizzo, pagina web, numero di telefono, orario di apertura e fascia di prezzo, inoltre l’applicazione ha pure una mappa che ti guiderà fino al ristorante scelto.



Il Consorzio del Turismo di Barcellona è l’ente ufficiale per la promozione e il potenziamento dell’offerta turistica, culturale, commerciale a Barcellona e il suo ambiente, creato nel 1993 dal Comune di Barcellona, la Camera di Commercio, Industria e Navigazione di Barcellona, e la Fondazione per la promozione di Barcellona.
Grazie mille per tutte queste info cosi potremo avere una guida turistica digitale sempre con noi
Utilissimo, Visit Barcellona lo ha usato una mia amica, è molto utile e completa come app.
Certo con queste tecnologie utili , viaggiare viene più semplice e divertente
Ho utilizzato personalmente Visit Barcellona e mi ha aiutata tantissimo in viaggio e anche prima di partire, organizzando e scegliendo in anticipo alcune mete da visitare
Applicazioni sempre più necessarie per essere aggiornate sulle ultime novità e per andare sul sicuro