Acquario Barcellona prezzi

Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

Acquario di Barcellona: informazioni

 

L’acquario di Barcellona, considerato il più grande d’Europa, è il posto ideale per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta e del divertimento. Si tratta di una destinazione turistica in cui è possibile ammirare gli animali del mondo marino e i vari ecosistemi. Sono presenti 21 acquari, un tunnel sottomarino lungo 80 metri, 11.000 animali e 450 specie diverse e un oceanarium spettacolare con milioni di litri d’acqua.

 

L’acquario offre visite educative e interessanti che farà la gioia di tutti, grandi e piccini. L’acquario è aperto ormai dal 1995, ogni anno si presentano più di 1.500.000 visitatori ed è la quarta attrazione più vista di Barcellona. E’ disposto su vari piani ed è diviso in ambienti in cui sono riprodotti i fondali marini; un centro di svago in cui osservare le bellezze di tutti i mari del pianeta, compresi anche i meravigliosi e colorati mari tropicali. Per visitare l’acquario si impiegano circa due ore.

 

 

L’Oceanarium, il suo tunnel e le sue varietà di pesci.

 

aquarium barcelona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi
Il tunnel dell’acquario di Barcellona

 

L’attrazione più interessante è sicuramente l’Oceanarium, attraversato da un tunnel lungo 80 metri per 5 metri di profondità in cui è possibile osservare tutte le stupende varietà di pesci di cui alcune addirittura rare, come l’esemplare di squalo toro e lo squalo grigio, le murene, i pesci luna e le mante. Si possono ammirare i pesci sia dai lati del tunnel che dalla sua parte superiore.

 

Volendo, si può nuotare insieme agli squali, in totale sicurezza,ma non tutti possono farlo, solo i maggiorenni e coloro che hanno conseguito la licenza di immersione. L’organizzazione prevede che la nuotata con gli squali avvenga a gruppi di 4 persone, e si può prenotare solo per il mercoledì e per il week end.

 

 

Vasche del mar Mediterraneo

 

acquario di barcellona sito ufficiale - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

 

All’acquario di Barcellona ci sono 14 vasche che riproducono alla perfezione gli habitat del meraviglioso mar Mediterraneo come le colonie di Posidonia, il delta del fiume Ebro e quello delle isole Medas. Un piccolo mondo di biologia marina organizzato in maniera pefetta.

 

 

Vasche tropicali e barriere coralline

 

acquario barcelona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi
Vasche acquario Barcellona

 

Sono delle vasche in cui è possibile osservare le barriere coralline in tutta la loro naturale bellezza. Gli ambienti tropicali riprodotti sono 7 tra cui mar dei Caraibi, mar Rosso e la bellissima barriera corallina dell’Australia.

 

quanto costa il biglietto acquario barcellona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

Acquari tematici

 

 

Gli acquari tematici sono delle vasche che permettono di osservare da vicino molte specie di animali tra cui anche quelli rari e che si nascondono bene nel loro habitat come il cavalluccio marino. Altre vasche invece, ospitano alcuni invertebrati provenienti sia dai mari tropicali che dal mar Mediterraneo come ricci, stelle marine, cetrioli di mare e crostacei.

 

Infine, molto particolare la vasca con le uova di squalo, che come natura vuole ,sono conservate nei borsellini delle sirene. E per saperne di più sulle uova di squalo e sulle altre specie di animali che abitano in questi acquari,ogni vasca dispone di moduli interattivi per conoscere i nomi e scoprire le loro abitudini.

 

 

Attività interattive ed educative per bambini

 

 

Non poteva mancare una zona dedicata a tutti i bambini. Per loro sono state create delle postazioni con una serie di attività che permettono ai piccoli di conoscere più da vicino il mondo marino. Osservare, ascoltare e toccare sono le tre prerogative di questa zona e inoltre,ci sono anche tre ambienti subacquei della Catalogna, per far scoprire ai bambini tutte le specie di quei posti.

 

All’interno dell’area infantile si trova il sottomarino a misura di bambino che permette loro di giocare e scoprire, ed anche rane e tartarughe giganti per farli arrampicare e saltare, uno scivolo tunnel, un’allegra casetta di legno e tanti altri giochi interattivi ed educativi che li impegnano per molto tempo. Alla fine del percorso c’è una vasca in cui i piccoli possono dar da mangiare ai pesci.

 

 

Trascorrere la notte con gli squali

 

acquario barcellona prezzi - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

 

Per i bambini con un’età compresa tra 3 e 12 anni c’è la possibilità di campeggiare,trascorrendo la notte con gli squali. I piccoli saranno felicissimi di osservare la vita degli squali da vicino, vivendo un’esperienza unica.

 

acquarium barcelona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

Cibo per gli animali a orari prefissati

 

dove si trova acquario barcellona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

 

All’acquario di Barcellona si può assistere al momento in cui viene dato da mangiare ai pesci. Gli squali mangiano alle 12 o alle 13 e si cibano di calamari e pesci grossi. I pinguini invece due volte al giorno, alle 11:30 e alle 16:30, mentre i pesci che nuotano nell’oceanarium tutti i giorni alle 12:45. Le razze mangiano dal lunedì al sabato alle 14:00 esclusa la domenica. Ogni giorno gli addetti preparano il cibo per saziare tutte le specie di pesci presenti nell’acquario.

 

 

Orari di apertura e chiusura

 

acquario di barcellona come arrivare - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

 

L’acquario è aperto tutto l’anno, solo che a seconda del periodo in cui si visita, cambia l’orario di chiusura. Apre tutti i giorni alle 10:00. Chiude alle 19:30 nei giorni feriali d’inverno e alle 20:00 nei giorni festivi invernali. Nei mesi di aprile, maggio e ottobre e durante i week end la fine delle visite è alle 20:30. A giugno e settembre è alle 21:00 e a luglio e agosto alle 21:30. L’ultimo ingresso si può fare 30 minuti prima della chiusura

 

acquario di barcellona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi

Costo dei biglietti e come acquistarli

 

salta la fila biglietto barcellona - Acquario di Barcellona: informazioni utili e prezzi
Salta la coda – Acquista online il biglietto dell’acquario di Barcellona

 

I biglietti hanno un costo di 20 euro per gli adulti, di 15 euro per i bambini da 5 a 10 anni e 7 euro per i bambini da 3 a 4 anni. I bambini sotto i 3 anni usufruiscono dell’ingresso libero. Per gli over 65 costa 18 euro. Disponibili anche i pacchetti famiglia composte da 4 persone. Costano 60 euro per due adulti e due bambini di massimo 10 anni.

 

Se i bambini superano i 10 anni, il pacchetto famiglia costa 68 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto oppure online. Ci sono delle app e dei siti che permettono di acquistare i biglietti prima e di ridurre i tempi di attesa, inoltre per chi acquista online è garantito uno sconto del 20%. E’ possibile disdire 24 ore prima della data della visita. Con il biglietto si può acquistare una guida al prezzo di 3 euro disponibile in varie lingue tra cui inglese, francese e italiano.

 

 

Come arrivare all’Acquario di Barcellona

 

 

L’acquario si trova nella zona di Port Vell, sul Moll d’Espanya, quindi occorre prendere la metro di Barcelloneta, esattamente la linea 4, e in 10 minuti si può arrivare a piedi. Con il bus ci sono diverse linee che portano all’acquario. Da Camp Nou,la D20; da Aerport T2, la A2 e la D20; da Sant Just Desvern, la 157 e la D20; da Cosmo Caixa, la 60 e la V15. L’acquario si può raggiungere anche a piedi partendo dalla Rambla con una passeggiata di una durata di circa 15 minuti.

 

 

Stai pensando di visitare Barcellona? Leggi questi articoli:

Sagrada Familia

Park Guell Barcellona: il parco di Gaudì

Museo di storia di Barcellona

Museo Picasso Barcellona

Casa Battlo: il capolavoro di Gaudì

Guida turistica Barcellona: 2 applicazioni indispensabili

Risparmiare ed evitare le code con la card ufficiale di Barcellona

You may also like

Email Newsletter