> Travel news > La guida Michelin arriva a Dubai: news 2022
La guida Michelin arriva a Dubai

La guida Michelin arriva a Dubai: news 2022

Last Updated on 3 mesi by Michele Valente

Le stelle Michelin approdano in Medio Oriente

La Guida Michelin ha annunciato il lancio della sua prima guida per il Medio Oriente. L’attenzione sarà rivolta soprattutto ai ristoranti di alto livello, ma saranno incluse anche opzioni economiche.

Dubai si unirà a città come Tokyo, Parigi, Hong Kong e New York come una delle migliori destinazioni culinarie del mondo.

Chef di alto profilo provenienti da tutto il mondo lavorano già a Dubai. I buongustai di tutta la regione e non solo non vedono l’ora di scoprire quali ristoranti riceveranno le ambite stelle.

Dubai è già una destinazione culinaria e lo sarà ancora di più con l’arrivo della Michelin. La capitale degli Emirati Arabi Uniti è diventata famosa per la sua offerta gastronomica e per i suoi ristoranti dal sapore internazionale, che la rendono una destinazione popolare per i buongustai alla ricerca di esperienze uniche.

 

La Guida Michelin arriva a Dubai: annunciato il lancio della sua prima guida in Medio Oriente

La Guida Michelin è una prestigiosa guida di ristoranti basata su ispezioni anonime condotte da ispettori locali esperti del settore. L’azienda produce anche guide per hotel, centri benessere e compagnie aeree. È nota per il suo sistema di classificazione a stelle, utilizzato dal 1926 per valutare la qualità dei ristoranti in base a criteri quali la cucina e l’arredamento.

La guida copre più di 30 Paesi e comprende oltre 5.000 ristoranti in tutto il mondo con classificazione a 1 stella (la più eccezionale), a 2 stelle (cucina eccellente che vale una deviazione) a 3 stelle (cucina eccezionale che vale un viaggio speciale) e a 4 stelle (cucina eccezionale).

L’azienda possiede anche Viamichelin, che offre soluzioni di mappe digitali rivolte a chi viaggia in Europa.

 

Cucina raffinata, ma saranno incluse anche opzioni economiche

Potete aspettarvi la stessa meticolosa attenzione ai dettagli e gli stessi standard esigenti da parte degli ispettori Michelin come in altre città. L’attenzione sarà rivolta soprattutto ai ristoranti di alto livello, ma saranno incluse anche opzioni economiche.

Nella guida saranno presenti ristoranti di tutto il mondo, compresi quelli di Dubai. La Guida Michelin è nota per la sua cucina raffinata ed è considerata una delle guide ai ristoranti più rispettate al mondo sia dagli chef che dagli amanti della cucina.

La Guida Michelin sarà disponibile sia in versione araba che inglese; è un ottimo modo per farsi un’idea dei ristoranti disponibili a Dubai senza dover passare ore e ore a fare ricerche online.

I buongustai di tutta la regione e non solo non vedono l’ora di scoprire quali ristoranti riceveranno le ambite stelle

Da oltre 100 anni, la Guida Michelin è la risorsa più affidabile e rispettata per la ristorazione di alto livello. È un onore far parte di questa tradizione.

La guida fornisce un’istantanea di ciò che i ristoranti fanno bene e mette in evidenza i bar, i caffè e le brasserie che servono il cibo migliore in ogni città.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.