Last Updated on 2 anni by Michele Valente
Le vacanze in famiglia, come ben tutti sanno, sono uno dei momenti più belli che ci permettono di trascorrere con i nostri cari, tenendo conto però che ogni componente ha le sue esigenze, soprattutto i bambini.
Una vacanza diversa: perché no!
Quando si inizia a cercare la meta per la vacanza ideale in pieno relax, solitamente si opta per un resort in un’isola sperduta o in un hotel lussuoso, dove magari si hanno tutte le comodità però si è limitati nel poter visitare ciò che ci circonda. Per questo e per altrettanti motivi, si dovrebbe valutare l’opzione di una vacanza letteralmente in mezzo al mare. Con la possibilità del noleggio yacht possiamo avere l’opportunità, in pochi giorni di poter visitare molti più posti, poiche via mare è così magicamente più rapido e comodo.
Noleggiare uno Yacht
Affittando uno yacht c’è la possibilità di poter scegliere la vacanza con un’altra famiglia, se il mezzo è molto grande, o scegliere di trascorrere le vacanze da soli per ritrovare quell’atmosfera di intimità con il nostro compagno e i nostri figli. In entrambi i casi risparmiamo sicuramente l’alloggio poiché all’interno dello yacht ci saranno cabine accoglienti che ci permetteranno di poter riposare cullati dal movimento dell’acqua, e i bambini avranno il vantaggio di poter scegliere il loro letto singolo o dormire con mamma e papà.
Inoltre, non avendo molto tempo da poter trascorrere in vacanza, usufruendo solo di pochi giorni essi non danno la possibilità, specialmente se in famiglia, per poter visitare tutto quello che ci sarebbe da vedere nel luogo prestabilito per la nostra vacanza lussuosa al mare. Spesso e volentieri ci si trova in conflitto tra il voler passare il nostro tempo sdraiati a prendere il sole e non perdere nemmeno un minuto per conoscere i dettagli più nascosti del nostra meta, con lo yacht si possono coniugare entrambe le situazioni.
Godersi il mare e viverlo da un’altra prospettiva
Motivo abbastanza importante, da non sottovalutare, risulta essere quello di avere l’occasione per i nostri bambini di potersi distrarre ammirando dal proprio yacht le bellezze di ciò che offre la natura, specialmente il mare, visitando magari le spiagge più belle d’Italia oppure con l’opportunità di entusiasmarsi davanti allo spettacolo dei delfini che saltano nell’acqua, meduse trasparenti che riflettono la luce del sole e altri pesci di diverse dimensioni.
Contenti davanti a questa visione, avranno sicuramente voglia di afferrare il loro pane e lanciarlo in pasto ai pesciolini, facendo tornare la voglia ai genitori di divertirsi e lasciare le preoccupazioni sulla terra ferma. I bambini avranno cosí l’opportunità di potersi distrarre e riempire la loro vacanza godendo di altri scenari, senza avere i soliti giochi o gruppi di baby dance.
A favore dei genitori, c’è quel dettaglio che potrebbe essere gradito, proprio quello di non dover essere sempre attenti a dove sarà il loro figlio poiché trascorreranno la maggior parte del loro tempo al riparo dai pericoli, essendo costantemente sotto la custodia di mamma e papà.
La vacanza va pianificata
Una vacanza di questo tipo deve essere pianificata per non disperdere tempo prezioso, ma è altresì risaputo che l’imprevisto rende la vacanza più stimolante, certo si pianifica un itinerario stabilendo i posti che si vogliono visitare, però tutti sappiamo che nulla va mai secondo i piani, o almeno la maggior parte delle volte, perciò il consiglio più seguito è di lasciare la pianificazione in un cassetto della vostra cabina e lasciarvi trasportare dalle emozioni delle scoperte che vi sorprenderanno ogni giorno. Importante però essere aggiornati sul meteo, con il servizio meteomar, avere la capacità di saper interpretare il vento nel migliore dei modi, ma soprattutto un dettaglio importantissimo per affrontare questa strepitosa avventura è necessario essere in possesso della patente nautica.
Con lo Skipper sei più tranquillo
Nel caso non si possegga la patente nautica ciò non impedisce di poter noleggiare lo yacht con anche lo skipper, in questo modo la vacanza si trasforma in un momento indimenticabile poiché relax e sicurezza sono garantiti e potrete godere della bellezza della natura e della compagnia della vostra famiglia. Una persona esperta sa come affrontare le problematiche e non metterà mai a rischio l’incolumità dei passeggeri se le previsioni meteomar sono brutte.
Leave a reply