Trolley da cabina, ogni compagnia ha le sue norme

Trolley da cabina, ogni compagnia ha le sue norme

Dal 15 Gennaio 2018 ogni compagnia ha le sue norme sul bagaglio a mano, quindi il vostro trolley da cabina dovrà rispettare le nuove normative per quanto riguarda le dimensioni e il peso del trolley.

 

Arriva il panico per il peso del tuo trolley da cabina?

Tante di noi quando dobbiamo riempire il nostro trolley da cabina andiamo in panico: attrezzati di bilancia, calcoliamo per bene il peso del nostro trolley “principalmente il bagaglio mano” per sottrarci da certe brutte sorprese dell’ultimo istante al terminal “sorprese che si traducono in aggiuntivi soldi da pagare”.

Spesse volte siamo spettatori di scene dove vediamo che, per alleggerire il proprio trolley da cabina prima di salire a bordo, s’ indossano quattro o cinque pullover per poi, trasferire tutto nuovamente in valigia, superato il controllo.

 

Ogni compagnia ha il suo peso autorizzato

Il peso consentito del trolley da cabina è diverso da compagnia a compagnia. Addirittura, certe compagnie delimitano, oltre al carico, pure le misure “comprese tasche laterali, maniglie” ed il numero di bagagli da portare a mano, per permettere al maggior numero di passeggeri di porre a bordo il proprio trolley.

 

Alitalia per il bagaglio aereo che peso acconsente?

La compagnia Alitalia permette di trasportare in cabina un solo trolley da cabina. Il costo del biglietto con Alitalia contiene anche una valigia da mandare in stiva. Il peso di quest’ultima muta a seconda della destinazione e della classe in cui si viaggia. La normativa, per chi vola in Europa ed in certi Paesi oltreoceano, è di non oltrepassare i 23 kg. Vi voglio ricordo che per quanto riguarda il bagaglio a mano, questo non deve più di 8 kg.

 

Iberia per il bagaglio aereo che peso acconsente?

La compagnia spagnola Iberia consente di portare in cabina trolley da cabina. Questa compagnia non da limiti al peso del trolley da cabina ma alle dimensioni sì che devono essere “56 x 45 x 25 cm”.

 

Ryanair per il bagaglio aereo che peso acconsente?

Ryanair ha una storia a parte. Questa compagnia aerea low cost è la più famosa al mondo, fino a non molto tempo fa, ogni bagaglio che si voleva portare in cabina transitava da un misuratore-bilancia. Se non penetrava una ruota o il peso oltrepassava di un chilo, occorreva pagare un sovrapprezzo. Poi Ryanair ha aumentato un po’ le maglie e questa verifica è andata nel dimenticatoio. In più, era consentito trasportare in cabina, oltre al bagaglio a mano, anche una borsetta. Oggi, invece, Ryanair ha fatto marcia indietro ed è ritornata alla valigia unica.

Il peso permesso per il trolley da cabina non deve superare i 10 kg e quello da stiva i 20 kg.

 

EasyJet per il bagaglio aereo che peso acconsente?

EasyJet ha le uguali condizioni che abbiamo visto per Ryanair. Se, invece si è titolari della carta EasyJet Plus eventuale si può portare a parte in cabina il pc.

 

Lufthansa per il bagaglio aereo che peso acconsente?

La compagnia tedesca Lufthansa consente di condurre un trolley da cabina ma che deve rispettare certe misure. Mentre per il bagaglio da stiva, per chi va in Africa e in Giappone può mandare fino a due valige da 23 kg, se invece si va in Brasile una valigia può arrivare fino a 32 kg.

 

Air France per il bagaglio aereo che peso acconsente?

La compagnia aerea francese Air France afferma, sì al trolley da cabina, sì per una seconda bora piccola ma il tutto non deve passare più di 12 kg.

Il passeggero che viaggia in classe economy può imbarcare gratis una valigia che non pesi più di 23 kg. Se, invece, il viaggiatore possiede una delle tante tessere promozionali di Air France, allora ne può imbarcare una seconda sempre dello stesso peso.

 

Quale trolley scegliere per il prossimo viaggio senza pagare penali?

Noi di Famigliainfuga abbiamo scelto una soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo, acquistato direttamente su Amazon Prime e ricevuto dopo appena 24 ore direttamente a casa.

TROLLEY BAGAGLIO A MANO SAMMY 20″

43LT 55x40x20cm ADATTO PER VOLI LOW COST BAGAGLIO DA CABINA 55x35x20cm RYANAIR, VUELING, WIZZ AIR (AZZURRO).

Vi sono tanti colori disponibili ed il suo prezzo è solo di 27,90

71hnaSAnEL. SL1500  - Trolley da cabina, ogni compagnia ha le sue norme
Trolley bagaglio a mano

 

You may also like

Email Newsletter